Pagina 204 di 277 primaprima ... 104154194202203204205206214254 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

Ragazzi ho un problemi...Asg spedita da wgc...arrivata a milano domenica notte...da ieri me la rimbalzano tra la dogana e i loro uffici...sono uscite queste scritte:

15 Feb 2011 17:19:36 Milano Linate Held For Government Inspection. Release At First Opportunity. 15 Feb 2011 17:15:04 Milano Linate Shipment Held In Warehouse. Follow Up Actions Underway. 15 Feb 2011 11:34:00 Milano Linate Held Customs, Awaiting Clearance Instructions From Receiver. 14 Feb 2011 18:51:13 Milano Linate Held For Government Inspection. Release At First Opportunity. 14 Feb 2011 09:24:05 Milano Linate Customs Clearance In Progress. 14 Feb 2011 08:44:00 Milano Linate Held For Government Inspection. Release At First Opportunity.

Ho chiamato oggi pomeriggio e oltre a dirmi che il tizio che gestisce la mia pratica fa part time e non sanno rispondermi di preciso, l'operatore mi ha spiegato che la penultima scritta è preoccupante perchè significa che hanno attutato una procedura particolare.
    Ora voi che magari ne sapete più di me..sapete darmi qualche spiegazione e nel caso dirmi quali sono gli scenari possibili che mi si prospettano??
    grazie...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scenari possibili:
    - bancatura
    - rispedita al mittente
    - mandata al macero
    - regolarmente consegnata a te con le relative tasse

Insomma, tante opzioni e poca certezza nell'indicarne una in particolare

Con che corriere ti è stata spedita?

Club
    V Legio Luino

Predefinito

TNT...allega le probabilità va...così mi incazzo con me stesso per benino stasera e da domani inizio a rilassarmi...se no rimango in attesa per niente e mi feccio venire le ulcere...
    Comunque devo chiamare domani mattina la dogana e parlare col tizio che gestisce la mia pratica più il tizio delle pratiche incasinate (descritto così dall'operatore...).
    C'è qualcosa che possa fare io in questa situazione?? andare lì e pregarli?? entrare in assetto tattico e liberare l'ostaggio??

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AgentSmith Visualizza il messaggio
    TNT...allega le probabilità va...così mi incazzo con me stesso per benino stasera e da domani inizio a rilassarmi...se no rimango in attesa per niente e mi feccio venire le ulcere...
    Comunque devo chiamare domani mattina la dogana e parlare col tizio che gestisce la mia pratica più il tizio delle pratiche incasinate (descritto così dall'operatore...).
    C'è qualcosa che possa fare io in questa situazione?? andare lì e pregarli?? entrare in assetto tattico e liberare l'ostaggio??
    Le probabilità sono sempre altalenanti. Diciamo che essendo TNT, stando un po' ai vari feedback che puoi leggere in giro sul forum, la più probabile dovrebbe essere, spero per te, l'ultima. La seconda e terza se non ci sono problemi no (sta nel joule? c'è una qualche documentazione allegata?). La prima, in teoria, è un'applicazione del decreto che entrerà in vigore a luglio, quindi forse sarebbe appellabile, ma sottolineo "in teoria" e "forse", perchè non ho la certezza di come si regolino negli sdoganamenti nè di quello che passa per la testa agli addetti.

E' vero che l'importazione delle asg negli ultimi tempi è diventata una pratica troppo rischiosa.
    Mi spiace non poterti essere realmente utile, ma per queste cose al momento va tutto molto a culo.

Prova a contattarli negli orari in cui "il tizio part time delle pratiche incasinate" è al lavoro, quanto meno per sapere se devi produrre qualche documento per lo sdoganamento (ricevuta, generalità, ecc...)

Club
    V Legio Luino

Predefinito

si domani mattina ore 8:15 chiamo...sono fottute variabili aleatorie (devo dare l'esame di probabilità)...
    il fucile è un g&p...sarà nel joule al 99%...però senza bancarlo come lo provo??gli porto una lattina?? se no vado lì col chrono e glielo misuro io...tutte io le sfighe...ti pareva...
    la documentazione per lo sdoganamento semplice l'ho già prodotta venerdì scorso e non mi hanno chiesto altro...
    grazie per il tentativo...almeno non mi hai dato del pirla...
    vi farò sapere domani...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'operatore mi ha spiegato che la penultima scritta è preoccupante perchè significa che hanno attutato una procedura particolare.
    Però scusa un attimo, ti ha detto solo questo? "Una procedura particolare" non mi sembra una spiegazione...qua le cose sono due: o non sa come funziona il suo lavoro (siamo in Italia, è possibile), o non sapeva che dirti e si è inventato la prima cosa che gli veniva in mente.
    Hai già importato altre asg con questo corriere? Ti è mai comparsa quella voce?
    Il venditore non ha messo nessuna documentazione sulla potenza dell'asg o cose simili che potrebbero servire in dogana?

Fai così, non dare tutto per perso, vai a dormire tranquillo e domani vedi di farti dare informazioni plausibili...mangiarsi il fegato su non si sa di preciso cosa non è utile.

Club
    V Legio Luino

Predefinito

no è che praticamente lì quando chiami risponde uno che ti da informazioni generiche spiegandoti al massimo le scritte che vedi da solo sul sito...se c'è qualche info più specifica ti passano chi segue la pratica direttamente...solo che uno fa il part time ed era andato via la mattina...
    quando gli ho spiegato che pacco fosse ecc ecc mi ha detto che con le asg può essere un problema...che ora lui non sapeva di preciso come andava avanti la cosa...ma di richiamare domani mattina e parlare col tizio del part time e poi con un altro che è quello che segue questi casi...
    mi sono sembrati abbastanza precisi e cortesi quindi non credo si sia inventato nulla..anzi è stato lui a mettersi sul chi va la leggendo il tracking dicendo che era stata avviata una procedura particolare...ecc ecc...boh...
    domani saprò di che morte morire...e poi lo dirò qui...così almeno sarò servito come cavia...(se volete organizzare una colletta per un povero studente che voleva il suo primo fucile nuovo poteta farlo...non disdegno...)

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

In generale il tariffario "normale" che ti fan pagare per lo sdoganamento é :

2,50 Euro per il ricevimento del pacco in dogana
    3 Euro per lo svolgimento dell'accertamento della pratica
    IVA al 20 % sul prezzo del prodotto contenuto

Per la pratica speciale non saprei..O te lo bancano e costa una follia tant'é che puoi quasi dirgli di tenerselo poi oppure lo testano facendolo provare (ma a chi??Boh..) In realtà non ci capiranno neppure loro..

Club
    V Legio Luino

Predefinito

domani chiamo e spero...perchè il tizio a quanto pare mi diceva che è proprio la dogana dogana (e non l'ufficio dogana della TNT) che sta rompendo il cazzo...
    in tre giorni l'hanno aperto tre volte...o che gli piace troppo come l'ho fatto preparare...ma non credo...o se no sono fottuto...

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Fottuto no,come ti ho detto non ci capiscono un cazzo pure loro e non sanno come comportarsi per la mancanza di regole o leggi dedicate...Siamo in Italia comunque magari a Palermo o Roma ce l'avevi già a casa senza storie..

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.