Quote Originariamente inviata da AgentSmith Visualizza il messaggio
TNT...allega le probabilità va...così mi incazzo con me stesso per benino stasera e da domani inizio a rilassarmi...se no rimango in attesa per niente e mi feccio venire le ulcere...
Comunque devo chiamare domani mattina la dogana e parlare col tizio che gestisce la mia pratica più il tizio delle pratiche incasinate (descritto così dall'operatore...).
C'è qualcosa che possa fare io in questa situazione?? andare lì e pregarli?? entrare in assetto tattico e liberare l'ostaggio??
Le probabilità sono sempre altalenanti. Diciamo che essendo TNT, stando un po' ai vari feedback che puoi leggere in giro sul forum, la più probabile dovrebbe essere, spero per te, l'ultima. La seconda e terza se non ci sono problemi no (sta nel joule? c'è una qualche documentazione allegata?). La prima, in teoria, è un'applicazione del decreto che entrerà in vigore a luglio, quindi forse sarebbe appellabile, ma sottolineo "in teoria" e "forse", perchè non ho la certezza di come si regolino negli sdoganamenti nè di quello che passa per la testa agli addetti.

E' vero che l'importazione delle asg negli ultimi tempi è diventata una pratica troppo rischiosa.
Mi spiace non poterti essere realmente utile, ma per queste cose al momento va tutto molto a culo.

Prova a contattarli negli orari in cui "il tizio part time delle pratiche incasinate" è al lavoro, quanto meno per sapere se devi produrre qualche documento per lo sdoganamento (ricevuta, generalità, ecc...)