Piccolo ordine effettuato il 10/01. Spedito il 14/01. Arrivato ieri dopo essere stato fermo in dogana 5 giorni (molto meno del solito!). Nessuna tassa ma ero comunque sotto la fascia minima.
Nota molto negativa per le poste. Quella che dovrebbe essere la direttrice dell'ufficio continuava a insistere che provenendo dall'estero si dovevano per forza pagare dei dazi. Nonostante le abbia gentilmente spiegato che sul sito stesso delle poste sono indicate le fasce di prezzo e sotto un certo valore non viene applicata nè iva nè dazi, insisteva a dire che la ricevuta che il venditore mi ha applicato sul pacco per la dogana (Custom Invoice, con la descrizione degli oggetti, il loro costo e il totale) fosse la bolla doganale da pagare!!!
Dopo aver quasi esaurito la pazienza, e dopo che quella geniale persona ha chiesto pareri a TUTTI gli impiegati dell'ufficio (ottenendo in risposta tutti "non lo so"), quello più giovane le ha semplicemente detto "guarda che quella è solo la ricevuta del negoziante".
Morale della favola, mezz'ora di fila e un quarto d'ora di discussione per far capire a quella gentile signora che una cosa semplicissima.
Mi spaventa quanto siano incompetenti gli impiegati postali...e dire che fino a 2-3 anni fa quell'ufficio (con personale totalmente diverso) era a dir poco favoloso!