Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,986

    Predefinito

    https://www.softairmania.it/forum/th...t-1J?p=1869238

    qui si parla di qualcosa ma sembra il solito limbo fumoso italiano... c'è un decreto sulle Armi in via di discussione (trovate tutto in Leggi e SoftAir) che formalizzerà in una sua parte tutte le circolari ministeriali odiernamente emesse per i SoftAir (tra cui l'obbligo del J).

    Ahab

    PS: non crediate che essendo ancora Giocattoli sia tutto rosa e fiori... seguono le normative e gli obblighi di certificazione dei giocattoli stessi...

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    17 Sep 2006
    Messaggi
    2,232

    Predefinito

    e allora non possono farlo.
    ma la solita

    "io sottoscritto .................. residente in ................ via ................
    codice fiscale ............................. in relazione all'importazione curata da .......(qui mettete il nome del correre che ha in carico la vostra merce)
    proveniente da .................... trk n. ................. (numero di traking, lo trovate nel fax che vi manda la dogana o lo chiedete quando vi chiamano).

    dichiaro

    che la merce contenuta è costituita da air soft guns (giocattoli, componenti e/o parti di imitazione di armi da fuoco).
    tali prodotti sono liberamente commercializzabili e di libera vendita in italia (non soggetti a punzonatura, bancatura, denuncia o nulla osta per l'acquisto o la semplice detenzione) in quanto repliche, funzionanti ad aria compressa a propulsione elettrica ed alimentata a batteria, sparante unicamente sfere di plastica di diametro massimo 6 mm con potenza inferiore a 1 joule.
    tali imitazioni non sono considerate strumenti atti ad offendere come previsto dal d.l. n. 313 del 27-09-1991 (all. 1 punto 20) e sopratutto non sono modificabili per l'uso con munizionamento reale in quanto hanno solo l'aspetto di un'arma vera ma i materiali ed il funzionamento elettrico ne precludono qualsiasi modifica.
    sollevo pertanto l'amministrazione doganale ed il vettore ........... da ogni responsabilità circa un uso improprio di tali prodotti e rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento."

    non funziona più?

  3. #3
    Sly
    Sly non  è collegato
    Recluta L'avatar di Sly
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 Apr 2009
    Messaggi
    898

    Predefinito

    i teoria si ma in pratica fanno un po i furbi e fanno finta che sia gia passata la nuova legge.....

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165848.800.898c_2004_22d.pdf023561794.848.800.898.rq.........sgDOOGANAhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage128https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage230rbxxxxxxxxhkaliexpressturdellonirsov.hk
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.