Pagina 163 di 277 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ragazzi scusatemi, ma non so se é stato già postato, rileggermi 2000 pagine...il punto é che non ho il tempo per farlo.

Spiego il mio problema:

Ultimamente (ultimi 2 mesi) ho ordinato materiale vario dagli States tramite ebay, nulla di particolare, ci sonod elle tshirt, buffetteria etc. in tutto siamo sui 3 pacchi, non mi é ancora arrivato nulla a distanza di 1 mese o 3 settimane.
    Mentre un quarto pacco sono praticamente 4 mesi che lo attendo.

Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
    Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.

Siccome non voglio pensare male subito, credo che o i pacchi siano bloccati in dogana, oppure dispersi in un qualche magazzino postale, c'é un modo per sapere la loro locazione?
    Alle poste devi compilare un modulo di contestazione che praticamente deve arrivare al luogo di spedizione e percorrere tutto il tragitto fino al luogo di arrivo, e se si scopre che il pacco é perduto, non hai diritto a nulla...in pratica un modulo compilato a vuoto (per non aprlare di un tempo di attesa attorno ad un mese).

Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?

Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
    Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Royal_Marine Visualizza il messaggio

Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
    Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.
    Puoi contestare si', per pacco non ricevuto. La mia VISA mi protegge da casi simili a prescindere, tra l'altro.

Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
    Si', puoi provare!

Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
    Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?
    Al di la' di tutto, prova a tracciare sul sito delle poste, con il tuo codice, il pacco. Prova in pacco internazionale, paccocelere, raccomandata, e vedi cosa esce.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Negativo....rompi le balle all 803 160 di Poste Italiane.
    Inutile chiamare in Dogana perchè una volta arrivato in ITALIA è compito esclusivo della società POSTE ITALIANE, lo sdoganamento ecc ecc.

Se vuoi dimmi il codice che scasso le balle io!!!
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Hehehe grazie mille, allora scasso a loro!

Quindi in pratica é inutile contattare la dogana? Anche se é da loro? Bene, allo0ra riproverò a contattare le Poste.
    L'ultima volta mi dissero di compilare il modulo senza neanche chiedermi nulla sulla presenza di eventuali codici o indirizzi.

Vi ringrazio e vi aggiorno

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Royal_Marine Visualizza il messaggio
    Hehehe grazie mille, allora scasso a loro!

Quindi in pratica é inutile contattare la dogana? Anche se é da loro? Bene, allo0ra riproverò a contattare le Poste.
    L'ultima volta mi dissero di compilare il modulo senza neanche chiedermi nulla sulla presenza di eventuali codici o indirizzi.

Vi ringrazio e vi aggiorno
    Non esiste che i pacchi siano di competenza della Dogana.... i pacchi son di competenza di POSTE italiane... questo mi è stato detto dai vari uffici doganali che ho cazziato, e dalla Guardia di Finanza...

Il modulo che hai compilato è per caso il CM08?

Con il codice di tracking che hai in mano....chiami 803160 e parla con un operatore... LUI TI DEVE DIRE ASSOLUTAMENTE DOV'è IL PACCO.
    Se ti dice di contattar la Dogana, in realtà ti sta dicendo di contattare un ufficio doganale di competenza di POSTE ITALIANE.

Visti i tempi....e visti gli acquisti....probabilmente son fermi in attesa di documentazione...in questo caso aspetta 15 gg lavorativi dall arrivo in Dogana.... se non ti arriva per Posta il modulo di sdoganamento...vai in Posta e fai il RECLAMO INTERNAZIONALE... magicamente il pacco arriva.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Guarda il rpoblema del reclamo internazionale é che devi descrivere esternamente il pacco e il contenuto.

Il modulo si é il CN08, ma non l'ho compilato in primis per questi 2 primi ostacoli. Il apcco esterno non so come sia ed il venditore (quello riguardante il pacco in "ritardo" di 4 mesi) dopo un po' non mi ha dato più nessun dato credendo chissà cosa stessi facendo. Appena ha ricevuto la mia richiesta di suoi dati specifici (nome, indirizzo etc.) e contenuto del pacco, credo si sia stranito ed é sparito.
    E precedentemente era stato imepccabile in un'altra asta vinta da lui...

Dato che nei due pacchi in ritardo ci sono una maglietta in uno (quindi nulla di tanto impressionante se non che l'ho pagata 35 dollari ) e nell'altro invece delle mag pouches, ho paura che per ils econdo mi diano noie.
    In più non so se il venditore sul pacco ha messo che contiene mag pouches...

Ultima cosa per essere preciso: il tracking number che io ho non é internazionale, nel senso che loro mi danno quello con validità nazionale negli States, quindi io posso visualizzare solamente se l'hanno "accepted" nell'ufficio postale, perciò credere che l'hanno bello che spedito.
    Una sola volta mi sono capitati 2 pacchi aventi un numero di validità interazionale che infatti mi diceva anche quando era arrivato qui in Italia, ma per i restanti 0. E tra questi ci sono i 3 pacchi che vi ho citato.
    Un quarto non lo prendo in considerazione che l'ho ordinato da pochi giorni, quindi aspetto. Però sinceramente mi sta sfiduciando questa situazione...

Stando a quello che io ho (codice e indirizzi), al numero verde mi avevano detto che non potevano tracciare nulla, idem all'ufficio postale quando ci sono andato di persona a protestare. Mi hanno schiaffato sto modulo (l'unico che avevano) e come vi ho scritto, mi hanno detto che ci metteva mediamente un mese e non dava garanzie di ritrovamento del pacco.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Chiama la Polizia Postale....non esiste che i pacchi tracciati con qualsiasi codice di track.....vadano persi.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ok, grazie. Domani chiamo.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ho un grosso problema: sto aspettando un pacco partito il 28 gennaio e del quale non so più nulla!
    Ho provato a contattare le poste, ecco le varie risposte:
    1)non possono tracciarlo
    2)idem
    3)con patate
    4)possono tracciarlo anche se cambia il codice

Così con l'ultima telefonata mi hanno assicurato che NON è in Italia. Anzi hanno aggiunto che è probabile che sia in una dogana intermedia.
    Mi sembra strano visto che il resto è arrivato rapidamente.
    Che posso fare?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Ho un grosso problema: sto aspettando un pacco partito il 28 gennaio e del quale non so più nulla!
    Ho provato a contattare le poste, ecco le varie risposte:
    1)non possono tracciarlo
    2)idem
    3)con patate
    4)possono tracciarlo anche se cambia il codice

Così con l'ultima telefonata mi hanno assicurato che NON è in Italia. Anzi hanno aggiunto che è probabile che sia in una dogana intermedia.
    Mi sembra strano visto che il resto è arrivato rapidamente.
    Che posso fare?
    Ma chi l'ha spedito, anzi, con che mezzo e' stato spedito?

Extrema ratio, tieni conto che, almeno la mia banca, rimborsa i pagamenti per oggetti mai ricevuti. Gia' successo a mio fratello e soldi riavuti indietro, e non parlo di Paypal.

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.