Pagina 154 di 277 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cseil Visualizza il messaggio
    ma come, a me hanno spedito con usps first class mail international e mi hanno detto che non c'era tracking... e' la stessa cosa della priority mail international? comunque spedito il 7 e sto ancora aspettando, speriamo bene..
    non tutti i sistemi di usps sono tracciabili...io no lo sapevo quando ho scelto la priprity parcell direi che ho avuto fortuna

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che dite, un gearbox è troppo a rischio?
    ...non vorrei che data la forma lo scambiassero per una pistola vera...conoscendo di cosa sono capaci
    magari un foglietto con scritto chiaro e tondo cos'è potrebbe aiutare, ma dipende sempre dal tipo che lo legge. qualcuno ne ha presi ultimamente?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    che dite, un gearbox è troppo a rischio?
    ...non vorrei che data la forma lo scambiassero per una pistola vera...conoscendo di cosa sono capaci
    magari un foglietto con scritto chiaro e tondo cos'è potrebbe aiutare, ma dipende sempre dal tipo che lo legge. qualcuno ne ha presi ultimamente?
    a me in passato e' arrivato un gb completo dboy da hk.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    a me in passato e' arrivato un gb completo dboy da hk.
    per passato intendi mesi fa, o da questa estate in poi (che mi sembra il periodo in cui abbiano iniziato a fermare e tassare praticamente tutto)?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

anni fa.

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cseil Visualizza il messaggio
    ma come, a me hanno spedito con usps first class mail international e mi hanno detto che non c'era tracking... e' la stessa cosa della priority mail international? comunque spedito il 7 e sto ancora aspettando, speriamo bene..
    purtroppo la usps first class mail international è la modalità di spedizione più lenta, e non risulta possedere il codice....
    capita a volte che arrivino dopo 1 mese intero... anche dopo 35/40gg...
    figuriamoci con le festività...

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red1497 Visualizza il messaggio
    purtroppo la usps first class mail international è la modalità di spedizione più lenta, e non risulta possedere il codice....
    capita a volte che arrivino dopo 1 mese intero... anche dopo 35/40gg...
    figuriamoci con le festività...
    è anche la spedizione meno sicura.

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    per passato intendi mesi fa, o da questa estate in poi (che mi sembra il periodo in cui abbiano iniziato a fermare e tassare praticamente tutto)?
    io ho preso una gearbox pochi mesi fà..non ricordo esattamente quando..
    è stato spedito con hong kong airmail ricevuto dopo un mese senza problemi.
    era stato aperto dalle poste ma non hanno creato problemi

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    io ho preso una gearbox pochi mesi fà..non ricordo esattamente quando..
    è stato spedito con hong kong airmail ricevuto dopo un mese senza problemi.
    era stato aperto dalle poste ma non hanno creato problemi
    ok grazie ragazzi, se sono passati i gearbox cinesotti da hk penso non ci siano problemi

Spina L'avatar di Insane
    Club
    Silent Threats

Predefinito

una domanda, ma se io abitassi a san marino, e facessi un'ordine da hong kong, avrei gli stessi dazi e iva italiani? avrei solo i dazi? o non pagherei nulla? grazie

ps:

altra domanda, come si comporta la città del vaticano con dazi e dogana?

le disposizioni degli articoli 8 e 9 si applicano alle cessioni eseguite mediante trasporto o consegna dei beni nel territorio dello stato della citta' del vaticano, comprese le aree in cui hanno sede le istituzioni e gli uffici richiamati nella convenzione doganale italo - vaticana del 30 giugno 1930, e in quello della repubblica di san marino, ed ai servizi connessi, secondo modalita' da stabilire preventivamente con decreti del ministro per le finanze in base ad accordi con i detti stati. per l'introduzione nel territorio dello stato di beni provenienti dallo stato della citta' del vaticano, comprese le aree di cui al primo comma, e dalla repubblica di san marino, i contribuenti dai quali o per conto dei quali ne e' effettuata l'introduzione nel territorio dello stato sono tenuti al pagamento dell'imposta sul valore aggiunto a norma del terzo comma dell'art. 17. per i beni di provenienza estera destinati alla repubblica di san marino, l'imposta sul valore aggiunto sara' assunta in deposito dalla dogana e rimborsata al detto stato successivamente alla introduzione dei beni stessi nel suo territorio, secondo modalita' da stabilire con il decreto previsto dal primo comma.
    io ho trovato questo ma mi sembra strano.

poi ho trovato questo, che sta nelle condizioni di vendita di un noto rivenditore di autoricambi per moto.

spedizioni nei paesi fuori dalla ue* (comprese le spedizioni nella città del vaticano)
    sia per i privati che per le ditte, ai prezzi e tariffe non deve essere aggiunta l'iva (iva non imponibile art. 8, tranne la citta del vaticano che è iva non imponibile art. 71).
    quando la merce arriva a destinazione può comunque essere assoggettata al pagamento di eventuali oneri doganali (in genere iva e dazio del paese di destinazione). purtroppo non siamo in grado di prevedere l'entità di tali oneri e per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi alla dogana del vostro paese. tali eventuali oneri sono comunque a carico del destinatario e dovranno essere pagati al vettore al momento della consegna della merce.

nel caso di spedizioni a ditte con partita iva nella repubblica di san marino, la merce verrà spedita con fattura in triplice copia. una di queste copie dovrà tassativamente esserci restituita dal destinatario con timbro di visto della dogana di san marino.

nel caso di spedizioni a ditte o privati nella città del vaticano, la merce verrà spedita con fattura in 6 copie. una di queste copie dovrà tassativamente esserci restituita dal destinatario con timbro di visto delle autorità vaticane.
    sembra insomma che i due stati abbiano leggi normative identiche a riguardo.... ora un'altra domanda, ok che città del vaticano è minuscola....ma un minuscolo negozio di softair no eh?????????????
    Ultima modifica di Insane; 10/01/2010 a 05:35

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.