salve!
vorrei acquistare una asg in asia e volevo qualche info da chi lo ha gia fatto!
non mi è mai capitato di acquistare fuori comunità europea quindi nn so come funzioni.ho gia letto le info riportate qui ma nn mi sono kiari i passaggi una volta che arriva il pacco in dogana.
prima di tutto vorrei sapere se mi conviene acquistarla:li costa 100€ in italia il doppio...ma nn so quanto pagherei di tasse eventualmente!
inoltre vorrei capire bene cosa devo fare in caso di ispezione del pacco.ho letto di moduli da compilare,fax,dichiarazioni sulla merce ect ect...
mi potreste aiutare???
grazie mille!
la dogana non fa passare più asg complete da extra ue , però puoi fartela smontare tutta e dichiarare che sono accessori, questo è il paradosso...
noooooo che sfiga!
ma da quando?e i nostri rivenditori allora come fanno ad importare?
in quante parti dovrei farmi spedire l'asg?
teoricamente da sempre visto che le asg dovrebbero essere testate al banco prove di gardone.. comunque quella dello smontaggio era una provocazione...
alcuni provano ad acquistarle e gli va male e gli rimandano indietro il pacco, altri sono fortunati e al pacco in dogana neanche gli applicano i dazi..
poste e dogane sono come il mondo di oz... non sai mai a cosa vai incontro...
parlo per esperienza personale, 3 settimane fa ho ordinato a hong kong una walther p99 della maruzen, che in italia è introvabile, arrivato il pacco con tnt alla dogana, la prima signorina che mi ha contattato mi ha detto che le asg complete non possono essere sdoganate e ha rimandato la spedizione a hong kong, senonchè il pacco arrivato in belgio, è tornato magicamente a linate, dove è stato sdoganato tranquillamente da un altra addetta senza nessun tipo di problemi.. fai te..
ragazzi chiedo anche qui: con codice cp xxxxxxxxx hk dove mi rivolgo? dove lo cerco?
intendo oltre che sul sito di hong kong post...(dove da 4 gg mi dice che il pacco è partito da hk il 23/11... )
MISTO e SAS lead the way
S.C.