senti tu fai come ti pare , e tuo diritto , io sto cercando di farti capire che quello che fai , e quello che dice la normativa sono due cose diverse ... i funzionari doganali sono dei burocrati che il più delle volte manco sanno cosa stanno facendo , ma le carte devone essere a posto e lo confermano i post di altri utenti .. poi se volete far passare un cannone da 105 per un tubo di stufa sono affari vostri ...i dovrebbe i se ed i ma non valgono in dogana , ...io ho un autorizzazione ministeriale all' importazione , e nonostante ciò tutte le volte che mi arrivano asg(l'ultima la scorsa settimana) devo correre a fiumicino perchè se ne inventano una nuova ... ora il bollino ce , ora volgliono il punzone , un altro la canna piombata , un altro il nr di matricola univoco ecc ecc .. per forza di cose ho dovuto imparare la normativa ... sia per le asg che per tutto il resto (anche i laser)..poi ti ripeto se vuoi fargli credere che sia un tubo di stufa quello è un altro discorso ..può dirti bene e ti va liscia .. puoi trovare quello pignolo e sono tanti (anche perchè il loro operato è soggetto ad ispezioni ) che va in fondo e ti chiede la documentazione (cosa che stanno facendo tutti da un po di tempo anche perchè sono stati sensibilizzati dal ministero interni proprio in materia di asg )e li i dovrebbe ,i se, ed i ma, contano poco ho ce lai e non ce lai ,,la merce non passa .....ti ripeto poi fai come ti pare , la fedina penale e tua e i soldi pure,,,,,,una soluzione cè canditati alle prossime elezioni , cambia la legge , (ioti voto) , e cosi si fa come dici tu .. ma fin ad allora la normativa e questa , e si dovrebbe fare cosi (stavolta uso io il condizionale )...

Portale
Lo staff