Pagina 102 di 277 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

domanda niubba: ma per le spedizioni all'interno della ue (dall'inghilterra per esempio) non si passa dalla dogana, vero? o si?

Spina L'avatar di axlsw
    Club
    chimera

Predefinito

no

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

avevo avuto conferma anche da una socia del mio club nel frattempo, denghiù very grazie a tutti e due!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

ragazzi mi è arrivata una lettera con scritto che per far sbloccare il laser che è fermo in dogana devo spedire loro la documentazione comprovante il rispetto sulla normativa di sicurezza sui prodotti (ce) dato che sicuramente il bannato non cel'ha, che scartoffia posso mandargli per non sentire le loro baggianate?

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

se sei sicuro che sia a norma:

una dichiarazione intestata alla dogana dove dichiari che il prodotto importato è conforme alle normatve ce sulla sicurezza.

ovvio che se poi controllano e il marchio ce non c'e e non è conforme vai nelle rogne dato che dichiari il falso.

ciaoo

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

ma infatti non è assolutamente conforme e sicuro secondo me un laser che spara a 10.000 metri di distanza, ma a me cosa importa? se una cosa la voglio la pago e non rompessero, esisteranno pure le leggi, ma in questo caso sono + tosto ridicole. ora sto cercando qualche fac simile per farli sare zitti. altrimenti me lo faccio rimandare e amen. ho chiamato safarà per chiedere se avevano qualche documento simile che comprovasse la sicurezza di sta arma laser, ma mi ha detto che purtroppo non ha niente del genere.

ho chiamato le poste per chiedere informazioni, trovo un signore che mi dice che non devo mandare nessuna documentazione ma io insospettito richiamo. e la signorina mi dice, le abbiamo mandato quella lettera perchè quell'oggetto non è importabile e quindi servono i documenti di conformità sulla normativa ce. si ok e perchè la mandate a me che sono l'acquirente e non il venditore? e non risponde. vabè fatto sta che loro come al solito non sanno niente... ora ho mandato una mail alla lxgd e vedo se loro hanno questi documenti. vediamo che succede

help:

qualcuno sa darmi delucidazioni su questo punto?

in caso di acquisto privato ma destinazione presso società , fornire codice fiscale e dichiarazione di responsabilità che attesti l'uso proprio della merce. l'esibizione di documentazione falsa determina inoltre il reato di contrabbando bla bla bla bla.

cioè che significa che se gli firmo che nlla nostra asd facciamo i bravi bambini con i laser ce lo lasciano importare?
    Ultima modifica di Blu-Vector; 30/04/2009 a 19:41

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

okay, se la discussione sul thread deve prendere la piega "esistono le leggi, ma sono stupide e quindi non le rispetto" allora noi dello staff possiamo considerare i vostri post come un bell'assist per mandare nel questo thread, insieme a tutti gli altri simili in circolazione e bandire dal forum per sempre qualsiasi discussione sull'argomento.

le leggi ci sono e vanno rispettate. questo thread serve come aiuto a risolvere dei problemi con la nostra dogana (ringraziamo il cielo che siano cosi' minuziosi, dato che oggi hanno fermato un carico 250kg di droga da una parte e un altro tizio con un sacco pieno di arance alla cocaina qui a roma) nel rispetto delle normative vigenti.

al prossimo post che leggo su "come faccio a..." procedo direttamente con la condanna al tritarifiuti.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

perfettamente d'accordo con rebel... ok le domande: se me lo fermano cosa devo mandare alla dogana.. ma non "cerchiamo di fottere la dogana"... così proprio non và bene...

sono disposto a dare info su come agevolare le pratiche doganali e velocizzare i passaggi, ma nel pieno rispetto delle leggi vigenti ovviamente...

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

a me non sembra che nessuno mi stia dando una mano, viper.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

semplicemente devi fornire quello che ti richiedono, e le certificazioni tu puoi chiederle al fornitore, ma sei tu che devi inviarle dato che la merce è destinata a te e di conseguenza devi essere tu ad assolvere tutti gli obblighi legali verso lo stato italiano...

se dichiari il falso vai nelle rogne e anche piuttosto gravi, se saddafà non ha la documentazione da mandarti beh il mio consiglio è lasciar perdere...

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.