Quote Originariamente inviata da eldrad Visualizza il messaggio
non che siano andati troppo lontano dalla realtà dei fatti, comunque...

noi usiamo repliche di armi reali, è logico che, chi non capisce o non sa, possa scambiarli per reali... specie ras, gusci ecc.
bè, questo non vuol dire che se in un pacco c'è qualcosa che sembra una pistola allora è una pistola...anche perchè la penso così:
1- se c'è un oggetto sospetto bisogna farlo controllare ad un perito un minimo informato in materia, o quanto meno prendere contatto col destinatario per chiedere "ma che razza di roba ti fai sperire?"
2- se nonostante tutto sei sicuro che sia un pezzo di un'arma vera, di cui quindi è illegale l'importazione in questo modo, non rimandi il pacco al "trafficante", ma lo mandi al macero e fai una bella denuncia

quindi 2 grosse incongruenze che fanno capire quanta incompetenza ci sia nel famigerato cmp milano roserio.
e intanto io ho a casa una raccomandata in cui mi si dice che un pacco indirizzato a me conteneva un pezzo di un'arma (e chiunque abbia un minimo di conoscenza delle armi, come qualsiasi pubblico ufficiale, saprebbe vedere che è un banalissimo aggeggio giocattolo...ma finchè le ispezioni le fanno solo gli impiegati postali....mha...)