Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
Sono valutate strumenti non atti ad offendere se sono con energia alla volata (in realtà il test è fatto a 50cm ca) <1J: l'unico ente certificato in Italia per certificare la potenza è il banco di prova nazionale (od un presidio dello stesso autorizzato), la prova te la fanno per quello (credo c'entrino delle circolari doganali che verranno inglobate nel nuovo decreto).
Il punto e' che il nuovo decreto non e' stato emanato, quindi la richiesta del banco secondo me e' impugnabile.

Se la potenza è >1J sono fuorilegge e quindi respinte/distrutte: perdonatemi ma se ne è parlato moltissimo circa i problemi che sorgono con questi acquisti quindi è inutile lamentarsi se ci si intestardisce ad acquistare ASG fuori UE ^^
Se la legge non dispone che un ASG importata debba essere provata al banco, e' comunque illegale chiederlo. A me personalmente non risulta che l'importazione di una ASG, che non mi pare sia considerata legalmente uno "strumento" attualmente, sia da sottoporsi alla bancatura. Pero' bisognerebbe chiedere in leggi e softair ai legulei.

Ricordiamoci che importare una ASG nel J e' legale, se poi la dogana segue ipotetiche circolari che si riferiscono a leggi non ancora promulgate non e' colpa del cittadino.

PS: il corriere rilascia regolare fattura dettagliata, il postino no
A me l'ha rilasciata anche il postino: non una fattura in senso stretto, per la precisione, ma un documento della dogana che dettagliava le varie voci che contribuivano al raggiungimento della cifra chiestami alla consegna.