Ragazzi scusatemi, ma non so se é stato già postato, rileggermi 2000 pagine...il punto é che non ho il tempo per farlo.
Spiego il mio problema:
Ultimamente (ultimi 2 mesi) ho ordinato materiale vario dagli States tramite ebay, nulla di particolare, ci sonod elle tshirt, buffetteria etc. in tutto siamo sui 3 pacchi, non mi é ancora arrivato nulla a distanza di 1 mese o 3 settimane.
Mentre un quarto pacco sono praticamente 4 mesi che lo attendo.
Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.
Siccome non voglio pensare male subito, credo che o i pacchi siano bloccati in dogana, oppure dispersi in un qualche magazzino postale, c'é un modo per sapere la loro locazione?
Alle poste devi compilare un modulo di contestazione che praticamente deve arrivare al luogo di spedizione e percorrere tutto il tragitto fino al luogo di arrivo, e se si scopre che il pacco é perduto, non hai diritto a nulla...in pratica un modulo compilato a vuoto (per non aprlare di un tempo di attesa attorno ad un mese).
Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?