Pagina 93 di 277 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    tutto dipende da dove sdogani e da chi trovi..

io parlo per esperienze di dove ho potuto constatare (diverse dogane)... ti posso dire che c'è di peggio e c'è anche di meglio :d

fatto sta che per importare devi avere le carte in regola, altrimenti come dici tu è tutto soltanto c**o e basta !!!

se sei un privato la percentuale di ricevere pochi quantitativi di merce è più alta.... tu compri, fai spedire e se passi i controlli ricevi la merce altrimenti te la scordi.. (e questo non vale solo per le asg...ì).

i consigli che ho cercato di dare fin ora vorrei che servissero per chiarire un pò di punti oscuri e magari facilitare le operazioni doganali, non ho mai detto che fosse semplice o che si potesse in qualche modo eludere la dogana
    non vorrei essere frainteso , i consigli che tu hai dato sono giusti , alla fine però cè sempre il fattore c...o, è vero dipende da dove sdognani , quelle più rognose stanno su al nord , più elastiche in certi limiti sono a roma ,tu sai bene che i controlli vengono stabiliti al 70 % dal computer che in base alla dichiarazione di arrivo , e alla provenienza della merce estrae i controlli da effettuare , generalmente tutto o quasi tutto quello che viene dalla cina viene estratto in particolare modo se sono dichiarati giocattoli , inoltre (non ne sono sicuro ma ho un forte dubbio) se il tuo nome compare più volte quello fa di te un soggetto sottoposto a controllo , sulle asg i controlli si sono fatti più rigorosi in quanto le dogane stanno recependo una disposizione inviatagli dal ministero dove venivano evidenziati il fatto che appunto le asg per essere importate devono avere determinata documentazione , mò come tutte le cose italiane , cè chi ha letto la circolare e la applica , chi invece ò non la letta oppure se ne fotte continua a fare come gli pare , e guarda che la stessa documentazione sarebbe prevista anche per le asg importate da altri paesi della comunità europea ..(cybergun per esempio)allora io mi chiedo , ma ne vale la pena?????

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

per un privato sicuramente non conviene... salvo merce introvabile in italia... o salvo voglia tentare la fortuna...

ah, se si dichiara giocattoli le visite sono stabilite oltre che dal pc, anche dai funzionari doganali (vengono sdoganate in procedura semplificata), e la percentuale di rischio è ancora più alta...

settimana scorsa inoltre è uscito un nuovo "alert" del ministero della salute che complica ancor di piu le importazioni e non solo di asg (abbigliamento, prodotti tecnologici, ecc)..... (non posso rivelarne il contenuto in quanto strettamente confidenziale..)

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

speramm'abbuono che c'ho un ordine in arrivo da hk....

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    speramm'abbuono che c'ho un ordine in arrivo da hk....

a me hanno sbloccato l'altro ieri, una spedizione da taiwan, bloccata per assenza di codice fiscale: prim'ancora che m'inviassero qualunque cosa, ho inviato io il fax con la dichiarazione di contenuto, i costi ed il mio codice fiscale e dopo 3 giorni era di nuovo in viaggio...in tutto è rimasta ferma in dogana per una settimana...pensavo peggio; c'è da dire che nel mio caso si trattava semlplicemente di un receiver per m14 e di altri pezzettini, quindi l'ho indicata semplicemente come " parti di ricambio per modellini"...

teo.

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

in linea di massima e per assurdo , se tu un asg telafai spedire a pezzi difficilmente ha problemi anche nella stessa scatola...misteri delle dogane

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

vale lo stesso discorso anche per le biciclette

sono misteri "assurdi" ma è così....

Aramil
    Visitatore

Predefinito

volevo un parere. per quanto sò che non sia la migliore merce del modo volevo acquistare questo da ehobbyasia:
    ----------------------------------------
    2x

dimensioni: 30.5cm x 24cm
    peso: 290gr

dimensioni:
    (tasca principale) 21cm x 15cm x 6cm
    (tasche laterali) 8cm x 12cm x 3.5cm
    peso: 500gr

dimensioni: 44.5cm x 19cm
    peso: 400gr

il mio terrore è di trovarmi tutto bloccato in dogana per l'eccessivo volume. paure insensate?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

pacco arrivato, ma ennesima stranezza ( stavolta in positivo ) della dogana: valore dichiarato 49 euro, totale da pagare,tra tasse e costi fissi di sdoganamento, 11 euro...non dovrebbero esserci più del 20% di tasse, più un 5,5 euro di sdoganamento!? (49x20%= 9,8 euro + 5,5 circa di sdoganamento, sarei dovuto andare intorno ai 15/16 euro...)
    meglio così, eh, ma mi fa strano...sta spedizione è andata proprio bene...il venditore ( niente popòdimenochè la g&g "in persona" ) si è sbagliato e non mi ha addebitato i costi di spedizione (20 euro ) la dogana mi ha chiesto meno del solito e nonostante il fermo iniziale, ha sdoganato dopo soli 2 o 3 giorni...sono commosso!!!

teo.

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

aramil paura insensata ,stai tranquillo

Aramil
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragnatela Visualizza il messaggio
    aramil paura insensata ,stai tranquillo
    grazie della rassicurazione.

volevo sapere poi se c'è una differenza oltre al tempo di spedizione tra l'express service e lo standard service di ehoobyasia. in pratica, i 20$ in più mi garantiscono uno sdoganamento più rapido e/o economico?

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.