Pagina 90 di 277 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

esattamente... si paga alla consegna del corriere / postino

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille, un punto a te!...

anche se non penso che farò acquisti da hk perchè la convenienza ormai è minima...

Spina
    Club
    Kampfgruppe Adler

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    con che corriere arriva? (io consiglierei come detto prima uno dei più grossi e affidabili... come per esempio dhl)

ho avuto modo di sentire un mio collega molto esperto il quale mi ha riferito questo:

ricapitolando:

- fate arrivare merce con corriere (tipo dhl)
    - fate dichiarare un valore merce reale
    - fategli mettere una descrizione merce accurata specificando che si tratta di un arma per soft air e quindi non un arma da fuoco, e se proprio la voce doganale è la seguente: 9304000000 (che parla di: altre armi (per esempio: fucili, carabine e pistole a molla, ad aria compressa o a gas, sfollagente), escluse quelle della voce 9307).
    - fategli mettere nel collo (dentro e nella busta fuori) la documentazione dove dice che la potenza è inferiore al joule in accordo con le leggi italiane (magari facendo riferimento al decreto legge in questione)
    - non cercate di raggirare la dogana (consiglio spassionato).

i diritti da pagare indipendentemente da dove arriva la merce (a parte se arriva da un paese comunitario) sono:

3,2% dazio
    20% iva

per un totale di 23,2% sul totale (valore merce + spedizione [se è via mare pagate sul 100% del costo di spedizione, se è via aerea dipende da dove arriva]).

fate bene i conti perchè se sono 100 euro di merce pagherete circa 23 euro di diritti doganali.

il mio consiglio è fare solo ordini cumulativi dall'estero e non la singola asg.

poi ci sarebbe il metodo del "gift" che usano tutti.... ma se ve lo bloccaano vi inchiappettano per benino... quindi è vivamente sconsigliato.

(mi sto guadagnando il soprannome di custom man o the customer....)
    innanzitutto grazie infinite per le risposte

noi in effetti pensavamo di farci spedire la merce via tnt o ups, dovremmo avere qualche chances in più di vedere arrivare la merce... di ingannare la dogana non ci pensiamo proprio, abbiamo già richiesto via mail a wgc se può fornire le certificazioni di conformità alle leggi ue, speriamo ci accontentino!

poi se dobbiamo pagare dazi e iva poco importa, le asg che ordiniamo sono introvabili in italia perciò non è un discorso di risparmio, l'importante è che la merce arrivi!

cercheremo di seguire i tuoi consigli e speriamo bene... diciamo comunque che facendo le cose come si deve (cioè come dici tu ) ci dovrebbero essere buone possibilità di ricevere la roba!

ancora grazie mille i tuoi consigli sono preziosissimi!!!

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

ragazzi scusate, qualcuno di voi ha il numero di servizio della dogana di roma..? ho un pacco in arrivo da taiwan, che è stato fermato alla dogana di roma, ma, ahimè, dubito che il mittente abbia messo i miei recapiti sul pacco, se non l'indirizzo di consegna...mo che succede?

teo.

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

...la cosa che mi fa impazzire, è che il pacco è arrivato a malpensa e lo hanno spedito in dogana a roma...ma voi ditemi che logica c'è...io abito a rimini...quindi nel mezzo...
    il pacco arriva al nord, lo mandano 600 kilometri più a sud, per poi rimandarlo 350 kilometri al nord...
    dei geni...

teo.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ...la cosa che mi fa impazzire, è che il pacco è arrivato a malpensa e lo hanno spedito in dogana a roma...ma voi ditemi che logica c'è...io abito a rimini...quindi nel mezzo...
    il pacco arriva al nord, lo mandano 600 kilometri più a sud, per poi rimandarlo 350 kilometri al nord...
    dei geni...

teo.

ciao la risposta e'semplice, dipende dal corriere che deve consegnare dove ha il magazzino e con che dogana opera... ad ogni modo ti conviene chiamare la dogana di roma e chiedere di darti il numero o dirti quale spedizioniere si occupa della gestione e parlare con loro. ciao

choffan
    Visitatore

Predefinito

ciao viper!
    avrei una questione abbastanza importante: sto cercando di chiudere un accordo con un wholesaler cinese per ovviare alla distribuzione in italia wholesaler-buyer senza altri passaggi intermedi, cosìcchè tutti noi possiamo comprare a prezzi decisamente più bassi dei normali negozi di hk che conosciamo.
    mi piacerebbe sapere, se per caso tu ne fossi in possesso o potessi rintracciarli, se potessi linkarmi i documenti esatti che il venditore deve inserire sul pacco o segnalare in altro modo per minimizzare i rischi.

grazie mille!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ciao

di documenti esatti purtroppo non ne ho sotto mano in quanto personalmente non ne ho mai "sdoganati" nessuno di questi articoli...

ad ogni modo secondo la mia esperienza posso dirti:

sicuramente un certificato di conformità ce dove viene specicata che la potenza è inferiore al joule e volendo una dichiarazione (in inglese và benissimo) in fattura dove specifica che gli articoli xxxx trattasi di "air soft gun" con potenza inferiore ad un joule in accordo con le leggi italiane e di libera importazione.

la fattura è meglio se ne fai mettere 3 copie originali, 2 nel pacco e 1 nella busta trasparente incollata al pacco fuori dove mettono il bollettino.

se hanno qualche test report faglielo inserire...

choffan
    Visitatore

Predefinito

perfetto, mille grazie

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

purtroppo non sono di libera importazione le armi giocattolo da softair

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.