esattamente... si paga alla consegna del corriere / postino
esattamente... si paga alla consegna del corriere / postino
grazie mille, un punto a te!...
anche se non penso che farò acquisti da hk perchè la convenienza ormai è minima...
innanzitutto grazie infinite per le risposte
noi in effetti pensavamo di farci spedire la merce via tnt o ups, dovremmo avere qualche chances in più di vedere arrivare la merce... di ingannare la dogana non ci pensiamo proprio, abbiamo già richiesto via mail a wgc se può fornire le certificazioni di conformità alle leggi ue, speriamo ci accontentino!
poi se dobbiamo pagare dazi e iva poco importa, le asg che ordiniamo sono introvabili in italia perciò non è un discorso di risparmio, l'importante è che la merce arrivi!
cercheremo di seguire i tuoi consigli e speriamo bene... diciamo comunque che facendo le cose come si deve (cioè come dici tu) ci dovrebbero essere buone possibilità di ricevere la roba!
ancora grazie millei tuoi consigli sono preziosissimi!!!
![]()
ragazzi scusate, qualcuno di voi ha il numero di servizio della dogana di roma..? ho un pacco in arrivo da taiwan, che è stato fermato alla dogana di roma, ma, ahimè, dubito che il mittente abbia messo i miei recapiti sul pacco, se non l'indirizzo di consegna...mo che succede?
teo.
...la cosa che mi fa impazzire, è che il pacco è arrivato a malpensa e lo hanno spedito in dogana a roma...ma voi ditemi che logica c'è...io abito a rimini...quindi nel mezzo...
il pacco arriva al nord, lo mandano 600 kilometri più a sud, per poi rimandarlo 350 kilometri al nord...
dei geni...
teo.
ciao la risposta e'semplice, dipende dal corriere che deve consegnare dove ha il magazzino e con che dogana opera... ad ogni modo ti conviene chiamare la dogana di roma e chiedere di darti il numero o dirti quale spedizioniere si occupa della gestione e parlare con loro. ciao
ciao viper!
avrei una questione abbastanza importante: sto cercando di chiudere un accordo con un wholesaler cinese per ovviare alla distribuzione in italia wholesaler-buyer senza altri passaggi intermedi, cosìcchè tutti noi possiamo comprare a prezzi decisamente più bassi dei normali negozi di hk che conosciamo.
mi piacerebbe sapere, se per caso tu ne fossi in possesso o potessi rintracciarli, se potessi linkarmi i documenti esatti che il venditore deve inserire sul pacco o segnalare in altro modo per minimizzare i rischi.
grazie mille!
ciao
di documenti esatti purtroppo non ne ho sotto mano in quanto personalmente non ne ho mai "sdoganati" nessuno di questi articoli...
ad ogni modo secondo la mia esperienza posso dirti:
sicuramente un certificato di conformità ce dove viene specicata che la potenza è inferiore al joule e volendo una dichiarazione (in inglese và benissimo) in fattura dove specifica che gli articoli xxxx trattasi di "air soft gun" con potenza inferiore ad un joule in accordo con le leggi italiane e di libera importazione.
la fattura è meglio se ne fai mettere 3 copie originali, 2 nel pacco e 1 nella busta trasparente incollata al pacco fuori dove mettono il bollettino.
se hanno qualche test report faglielo inserire...
perfetto, mille grazie
purtroppo non sono di libera importazione le armi giocattolo da softair