che simpatici![]()
![]()
effetto acm ...
scusate il quattrocchismo ma ... l'avevo detto io ... che è meglio ...
mamma mia... non possono rispedire al mittente la merce?
allora mi sono fermato a tempo...me toccherà prenderlo a san marino l'm14...
a proposito, ma se i marchi ce non ci sono sui fucili i importazione, e non abbiamo scheda tecnica all'interno delle scatole, se ci facessero un controllo durante il trasporto da casa al campo, che gli diciamo?![]()
ma nn puoi rikiedere la skeda tecnica a gunnerairsoft, oppure direttamente alla casa produttrice? e poi la mandi alla dogana.
sono un po' sorpreso.
le marui dovrebbero essere liberamente importabili conme tutte quelle che i rivenditori italiani hanno.
quelle dovrebbero essere ce + banco di prova.
spettro stupiscimi ancora, il marchio ce é obbligatorio per tutte le importazioni oppure esistono delle categorie merceologiche che sono esenti?
esistono alcune categorie ovviamente.
su tali prodotti il marchio ce sta a significare la conformità con gli standard europei (sopratutto per quanto riguarda i materiali)
la scheda tecnica e di conformità non è quel depliant che trovate nelle scatole ma una contenente i materiali e i tipi di lavorazione
oppure ci giocherà il figlio di qualche doganiere............
purtroppo sono cose che capitano, le dogane sono sono entità astratte che quando poi si materializzano sono cavoli.
conosco di persona chi ha preso da gunner due g36, erano senza adesivo ce,pronte per la "distruzione" è bastata una telefonata di un amico......et voilà bollino ce applicato, pacco consegnato il giorno dopo(con tanto di bollino).
ho mille esperienze con la dogana e non ce ne sono molte simili, ogni volta un procedimento a se, però stò notando che è sempre più difficile far arrivare la merce.
i tempi poi si sono allungati a dismisura se si usa un servizio postale (ems usps) prima in 4/5 gg lavorativi arrivava tutto adesso spesso occorre anche un mese ed oltre.
con corrieri commerciali i tempi sono i canonici 2/3 gg(se tutto è ok) ma dazi ed iva sono sicuri.
forse forse...a meno dagli usa,non è male il servizio myus
non è che mi faresti appiccicare il bollino?