Pagina 75 di 277 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

e' tutta roba importabile...spiegagli che non possono fermarti nulla e chiedigli quali sono esattamente le leggi per le quali non lo fanno passare e richiedono un certificato. posta qua che, se riesco, ti do una mano.....
    in generale sei entrato in un tunnel, ma in teoria non dovrebbe esserci niente di non importabile, parti di asg e asg a parte...

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

ma infatti l'autocertificazione non servirebbe.. dovrebbero appurare loro stessi la natura degli oggetti... senno' io prendo un vero ak e lo infilo in una scatola di un golden bow..

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

una disposizione del ministero degli interni che regolamenta le importazioni di soft air cè , fino a qualche anno fa non veniva seguita da alcune dogane , era un po un a jungla , da un po di tempo a questa parte invece , pare che le dogane siano state sensibilizate dal ministero ad attenersi alle disposizioni ricevute , la certificazione che richiedono non è altro che un autorizazione del ministero stesso che richiede una serie di documentazione e certificati del banco di prova e che viene rilasciata ad personam per importare le asg ,
    il calcolo del dazio viene così applicato - prezzo del bene (calcolato o col valore presunto o con l'invoice allegata al pacco)+costo del trasporto il totale +iva 20% il totale + spese doganali in genere 9% = il totale + le spese postali o del corriere che variano da una percentuale da 2 al 5% il .
    non so se alcuni negozianti pagano "mazzette" come detto alcuni post prima (sinceramente non credo) , non è detto che tutti i negozianti importino direttamente , la maggior parte si riforniscono ai grossiti che operano in italia e a san marino, che si presuppone abbiano le autorizazzioni previste dal ministero interno almeno quelli italiani .
    Ultima modifica di papipizza; 02/12/2008 a 10:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusatemi, ma con ups uno dovrebbe comunque preoccuparsi? sbaglio o proprio questo corriere è uno che si sostituisce alla dogana?
    sinceramente non so che fare, anche perchè a conti fatti con spese eccetera mi conviene ancora... fatemi sapere, grazie

Club
    Venom

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pardulas Visualizza il messaggio
    scusatemi, ma con ups uno dovrebbe comunque preoccuparsi? sbaglio o proprio questo corriere è uno che si sostituisce alla dogana?
    sinceramente non so che fare, anche perchè a conti fatti con spese eccetera mi conviene ancora... fatemi sapere, grazie
    sì con ups c'è da preoccuparsi mi hanno rispedito indietro un pacco la settimana scorsa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

davvero? ma scusa, non dovevano essere più affidabili dei normali corrieri?

uffa... ragazzi, con che cosa posso ordinare e stare tranquillo?
    per favore, help...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

tranquillo e morto , nessun corriere ti darà mai la certezza che tutto ti vadabene , e solo una questione di c..o................

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

pardulas, il corriere si limita a portare il pacco da a a b. la dogana non c'entra nulla con il corriere.

ora sto sdoganando un pacco per la cugina della mia ragazza, che si è fatta spedire da izhevsk una pelliccia di visone siberiano (che ci voi fà, sono russe)... il corriere aveva assicurato a chi ha spedito che non ci sarebbe stato nessun problema.
    e così è.
    basta fornire: dichiarazione doganale del valore delle merci importate. dichiarazione di washington (in quanto pelliccia). nome scientifico dell'animale dal quale deriva la pelliccia. codice fiscale o altri documenti (passapporto ecc. in quanto straniera). note spese, fatture ecc.
    questo pacco è fermo da mercoledì scorso in dogana. spedizione 180€ con corriere espresso. se va tutto bene, 400€ di dazi doganali e la dovrebbero sdoganare fine settimana (quindi arriverà a destinazione settimana prossima???)

ora, le pellicce sono "bestie" strane da sdoganare. una replica di un'arma da fuoco che sembra vera invece?

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho capito... ma fanno così anche per accessori & co.?
    mi spiego... dovrei prendere un po' di pezzi di ricambio (molla, valvola, ecc..) per una pistola, mi dovrebbero fare comunque storie?

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

per quello che so no!

comunque per avere un'asg completa dalla cina direttamente a casa mia in buona sostanza che posso fare?

ho letto tutto il topic ma non ho ancora trovato una risposta chiara a questa mia domanda.

chiesi pochi giorni fa il tutto a redwolfairsoft e mi dissero (molto onestamente, cosa che ho apprezzato) che loro possono spedire tutto all'europa senza problemi, escluse le asg complete poichè sprovviste del marchio cee.

se io mi facessi spedire il tutto da un'altro sito meno onesto e ligio alle leggi europee quante probabilità ho di ricevere il pacco? sti benedetti corrieri servono o no? tutte le leggende metropolitane della sardegna che fa passare anche le pistole vere perchè ha una dogana a parte molto distratta, che basta avere una mico in svizzera e farsi spedire il tutto la, per poi farlo tornare in italia tramite lui sono vere?

insomma tutte ste cavolate, riassumiamo tutto anche per chi non ha la voglia di leggere tutto (e sono in tanti visto che io per leggere tutto c'ho messo davvero tanto senza trovare qualcosa di concreto tranne che la solita frase che è un terno al lotto far arrivare un pacco). ipotiziamo che io compro uno scar da wgc e me lo faccio spedire per ups, dichiaro il prezzo pieno, allego la mia carta di identità (e poi non si sa che più), do l'indirizzo completo, preparo il portafogli alle spese e i vari cazzi e mazzi: arrivata sta benedeta asg in italia mi entra in casa oppure un doganiere si ci scalda facendoci un bel fuocherello perchè crede che sia un'arma da fuoco oppure solo perchè gli manca il marchio cee? oppure tramite asicurazione o ups riesco a ricevere l'oggetto o quantomeno riavere i soldi in dietro?

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.