Pagina 64 di 277 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie ma a dire il vero ho capito un po poco...... scusaet se magari vi stresso.......ma ho propio bisogno di aiuto, da quello che vedo il mio pacco partirebbe con ups 3-5 days express, prima ho letto che l' ups fa tutto per gli affari suoi, quindi vi chiedo se anche con l' ups devo spedire i documenti...se si come faccio a procurarmi i documenti cartacei ?...
    grazie ancora e scusate ma quando si parla di soldi preferisco essere sicuro al 100%

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

beh secondo me rischi che nn t'arrivi nulla...x le dogane pare sia un momentaccio, e poi ormai i prezzi dei low-cost in italia sono abbastanza contenuti, penso ti convenga acquistare a san marino, almeno ti arriva di certo...

imho ovviamente...
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti.
    allora premetto che non so bene dove scrivere e se volete spostare il post fate pure.
    ho un pacco con 2 g36 e un m4 bloccati in dogana a linate. oggi sono stato in ordine:
    al telefono con la dogana
    in questura
    fisicamente in dogana

ho parlato per ore con tutti per risolvere il problema ma.... ragazzi la situazione a milano linate è drammatica!! bloccano tutto!

allora il problema fondamentale è che la legge è imprecisa.

la legge dice che le nostre armi sotto il j sono "armi giocattolo" e quindi di libera vendita. il problema è che invece la legge sulle importazioni non distinque tra sotto il j ma solo fino ai 7,5j. la legge in questione è il dl n362 del 9 agosto del 2001 art. 2
    quindi non sono più armi giocattolo ma armi con modesta capacità offensiva.
    questo innanzi tutto vuol dire che il marchio ce non serve a niente e non è richiesto non essendo giocattoli!!!!!
    secondo l'allegato i punto 20 del dl n.313 del 27/09/1991 i giocattoli che riproducono fedelmente le armi reali non sono da considerare giocattoli.
    questo è un vero peccato altrimenti basterebbe il libretto di istruzioni come "prova" di presunta conformità come dice l'art. 3-bis del dl 313 del 27 sett 1991 anche senza il bollino ce
    essendo un arma a basso potenziale offensivo deve avere invece una certificazione ufficiale del ministero degli interni.

purtroppo io ho beccato un doganiere stronzo che mi ha fatto diventare matto tra le varie circolari ecc ecc perchè solo 3 mesi fa ho comprato senza alcun problema anche dopo il controllo doganale semplicemente con l'autocertificazione passando dalla dogana di orio al serio.

la mia domanda è rsov fornisce i certificati? che posso fare per risolvere la situazione? non c'è qualche legge che si può far vedere per distinguere tra armi giocattolo e armi a basso potenziale? perchè cioè che è scritto sulla confezione (intendo come scheda tecnica) non è ufficiale?
    l'accertamento sul fatto che è conforme alle direttive europee devo farlo io o loro in dogana? perchè il doganierae ha detto che sono io che devo fornirgliela a lui ma nessuno sa come devo fare!!!! c'è un documento per richiedere la certificazione alla dogana?
    non ci credo che l'unico modo per risolvere le cose sia avere un aiutino dall'interno. importare un'arma vera da meno problemi!! almeno li il modulo c'è!!

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunastorta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    allora premetto che non so bene dove scrivere e se volete spostare il post fate pure.
    ho un pacco con 2 g36 e un m4 bloccati in dogana a linate. oggi sono stato in ordine:
    al telefono con la dogana
    in questura
    fisicamente in dogana

ho parlato per ore con tutti per risolvere il problema ma.... ragazzi la situazione a milano linate è drammatica!! bloccano tutto!

allora il problema fondamentale è che la legge è imprecisa.

la legge dice che le nostre armi sotto il j sono "armi giocattolo" e quindi di libera vendita. il problema è che invece la legge sulle importazioni non distinque tra sotto il j ma solo fino ai 7,5j. la legge in questione è il dl n362 del 9 agosto del 2001 art. 2
    quindi non sono più armi giocattolo ma armi con modesta capacità offensiva.
    questo innanzi tutto vuol dire che il marchio ce non serve a niente e non è richiesto non essendo giocattoli!!!!!
    secondo l'allegato i punto 20 del dl n.313 del 27/09/1991 i giocattoli che riproducono fedelmente le armi reali non sono da considerare giocattoli.
    questo è un vero peccato altrimenti basterebbe il libretto di istruzioni come "prova" di presunta conformità come dice l'art. 3-bis del dl 313 del 27 sett 1991 anche senza il bollino ce
    essendo un arma a basso potenziale offensivo deve avere invece una certificazione ufficiale del ministero degli interni.

purtroppo io ho beccato un doganiere stronzo che mi ha fatto diventare matto tra le varie circolari ecc ecc perchè solo 3 mesi fa ho comprato senza alcun problema anche dopo il controllo doganale semplicemente con l'autocertificazione passando dalla dogana di orio al serio.

la mia domanda è rsov fornisce i certificati? che posso fare per risolvere la situazione? non c'è qualche legge che si può far vedere per distinguere tra armi giocattolo e armi a basso potenziale? perchè cioè che è scritto sulla confezione (intendo come scheda tecnica) non è ufficiale?
    l'accertamento sul fatto che è conforme alle direttive europee devo farlo io o loro in dogana? perchè il doganierae ha detto che sono io che devo fornirgliela a lui ma nessuno sa come devo fare!!!! c'è un documento per richiedere la certificazione alla dogana?
    non ci credo che l'unico modo per risolvere le cose sia avere un aiutino dall'interno. importare un'arma vera da meno problemi!! almeno li il modulo c'è!!

esattamente il mio problema di qualche mese fa: non si smuovono...io mi son rivolto addirittura a roma, il risultato è una raccomandata che mi ha mandato il direttore del catalogo nazionale armi (vedi in "leggi e softair",thread "importazione extraeuropea ecc ecc la svolta")...fondamentalmente non si puo fare niente....rinuncia e manda tutto indietro finche fai in tempo....a me han perso meta' pacco mentre temporeggiavo

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

a proposito di chi perde il pacco... come si fa x farsi risarcire se il pacco era assicurato e il corriere lo ha perso ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

sicuramente dovrai rivolgerti al corriere.
    se il pacco è stato realmente assicurato viene riportato sulla bolletta che rilascia al cliente(quindi chi l'ha spedito dovrebbe averla).
    comunque il corriere dovrebbe averne traccia virtuale.
    se poi hai pagato con paypal e non sono passati 60gg ti dovrebbero risarcire direttamente loro segnalandogli che l'operazione n.., di cui hai traccia sul tuo conto, non è andata a buon fine.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

noi stiamo per andare in dogana.
    forse abbiamo trovato una scappatoia grazie al responsabile di milano di armi ed esplosivi e grazie al magistrato di cassazione edoardo mori il quale ha scritto un libro sul diritto delle armi...anche da soft air
    vi faremo sapere
    speriamo bene

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

bravo snakedoc.. facci sapere!
    in bocca al lupo.

io sono arrivato oggi ad un mese giusto giusto di stop in dogana.
    inviata ogni sorta di documento richiesto.

ups nicchia e dice che non dipende da loro, ma dal ''funzionario'' (che dio lo maledica, parassita!!!) di dogana di turno...

boh.
    attenderò al massimo altri dieci giorni, dopodichè mi attiverò per riavere i soldi (pagati con paypal) e far rendere il fucile a gunner.

vi farò sapere...

Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snakedoc Visualizza il messaggio
    noi stiamo per andare in dogana.
    forse abbiamo trovato una scappatoia grazie al responsabile di milano di armi ed esplosivi e grazie al magistrato di cassazione edoardo mori il quale ha scritto un libro sul diritto delle armi...anche da soft air
    vi faremo sapere
    speriamo bene
    e speriamo si sia aperto uno spiraglio!

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

la fine di un incubo...... (e una barzelletta che però non fa ridere....)

arrivato a roserio l'11 luglio, inviato per consegna il 23 settembre.... una mimetica, non un m4 vero!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.