Pagina 63 di 253 primaprima ... 1353616263646573113163 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

allora....lo spiego qua per l'ultima volta e d'ora in poi linkero a questo post perche e' la 86esima volta che lo ripeto.chiariamo un po di concetti fondamentali.

-le armi giocattolo (si, sono armi giocattolo, non armi, non giocattoli chiaro?) dette comunemente asg sono sotto a un dm del 2001 (362).un privato non_puo_importarle.bisogna fare una quantita' di cose, e spendere una quantita di soldi che la meta' basta. ad alcuni van bene le spedizioni? meglio per loro, e' culo.....
    -se capiscono che e' un pezzo di arma da softair la bloccano
    -attualmente non esiste un metodo, per privati, che da la garanzia che la roba arrivi a casa
    -i corrieri non fanno eccezione, anzi molto spesso fanno peggio della posta ordinaria.e comunque sottostanno alle leggi locali.
    -i commercianti comprano da grossisti a s.marino.quando e' a s.marino la roba e' gia sdoganata e quindi entra in italia senza problemi.certo, a patto di fare un ordine minimo da 5000-6000 euro e avere la partita iva.
    -non serve a niente il marchio ce o cee per le asg.e' inutile e non richiesto malgrado quel che possono dire.
    -malgrado quel che vi dicono per le spedizioni comunque non sono sicure.
    -se vi bloccano il pacco sono "peni volanti per l'aere che vi cadono addosso mentre siete chinati a raccogliere monetine".datelo quasi certamente per perso.
    -in generale la merce puo passare e non ci fanno una piega.questo non vuol dire che e' stato fatto tutto in regola.
    -perche dare mazzette ai doganieri quando semplicemente si compra a s.marino e i problemi non ci sono?mah......
    -per chi vuole un asg completa dalla cina: mi spiace, compra a s.marino, spendi 10 euro in piu (si, 10 perche con la dogana italiana a spedizioni e merce aggiungi un 25% e ci arrivi praticamente) e almeno la roba ti arriva.
    -speriamo in una nuova legislazione chiara e a breve.
    -qualsiasi documento consegnate(lettere avvocati,leggi precedenti al 2001,dichiarazioni di conformita' del venditore ecc ecc ecc ecc ecc) non servira' a nulla:non fate come me, risparmiate tempo e fate altro, magari cose piu utili e che danno maggiori risultati
    -in teoria per gli accessori la legislazione e' strana:il marchio ce, essendo giocattoli, ci vorrebbe....ma in generale non ci tengono troppo d'occhio...
    -in teoria l'importazione di parti di asg e' depenalizzata e non dovrebbe essere come importare un asg intera.in pratica non e' cosi: rinunciateci se non volete giocare d'azzardo

se me ne vengono in mente altre aggiungo e spero di aver messo fine a sta serie di domande che si ripetono ogni 10 post.

volete la roba di sicuro?comprate in europa
    volete provare il brivido della dogana per risparmiare un 10%?in bocca al lupo, non posso che farvi i miei migliori auguri e spero vi vada tutto bene.a uomo avvisato pero'.....
    volete comprare in cina perche credete di risparmiare migliaia di euro?illusi

mi spiace ragazzi, la situazione ora e' questa.se ci sono aggiornamenti ve lo dico.ma allo stato attuale delle leggi questo thread si puo anche bloccare con un messaggio tipo questo in testa secondo me....

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

cioè io di asg in cina ne ho prese diverse. nei due scorsi anni.
    allo stato attuale, importando come privato, ho sentito di molti pacchi ritorrnati al mittente.

accessori e abbigliamento solitamente non ci sono problemi. attenzione, ogni tanto un'ottica o un "rifle stock" dichiarato sulla bolla doganale te lo prendono come parte di arma...
    insomma, è tutto fattibile. non sempre è tutto rosa e fiori però.
    inoltre, mentre prima diversa roba passava senza dazi doganali, ora tutto viene tassato.

e attento anche a quello che leggi nei forum. tanti si vantano dell'acquisto all'estero e di quanto hanno risparmiato. ecco, c'è sempre una buona percentuale di minchiate e di cambi fatti a occhio.

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si vabbè del risparmio pressocchè inesistente lo sapevo però comunque era un qualcosa che incuriosiva, on ogni caso li alla redwolf (che ha una base in usa, una a londra una in "non-so-dove" e un'altra ad hk) hanno detto che (in relazione a dei gusci he) non c'erano problemi e i problemi sorgevano solo davanti a un'asg completa. diciamo che la cosa che più può spingere verso acquisti esteri sono le disponibilità, ci sono oggetti su wgc che san marino non sa neanche che esistono! comunque capitolo chiso, grazie.

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

register.consilium.europa.eu/pdf/it/08/st06/st06850.it08.pdf

dal 1 dicembre la franchigia doganale passa da 22€ a 150€

centro meccanizzato di roserio?

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ragazzi oggi sentendo i soliti politici che litigavano su ballarò ho sentito una frase che mi è saltata all'orecchio ... diceva una cosa del tipo:

"... adesso le aziende devono sdoganare le merci che prima arrivavano dirette a malpensa allo scalo di parigi ...

e via di litigate su litigate sul caso alitalia e malpensa

e dentro di me pensavo ... ma se le imprese italiane manderanno a parigi le merci da sdoganare ... non è che pure le merci in ingresso saranno sdoganate a parigi?

... e sempre mentre quelli litigavano su questa catastrofe io pensavo ... interessante, non è che alla fine dei giochi salta roserio???

... nei prossimi giorni vedremo se i miei sogni diventano realtà

Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

tanto finche devono entrare in italia devono sottostare alle leggi italiane....il problema non sono i doganieri....loro fan solo quel che devono fare....il problema son le leggi che diciamocelo, sono piuttosto lassative

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

... se venissero davvero sdoganate in francia poi non subirebbero più nessun controllo.

Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

si...ma la questione e' la seguente: destinatario=italia ergo possono sdoganarla anche a honolulu ma _deve_ sottostare alle nostre leggi...quindi, siccome le leggi di adesso non ci fanno importare, non cambia assolutamente niente, anche se sono i francesi a sdoganare o i colombiani

Spina L'avatar di NRGpyer
    Club
    A.S.D. Marung

Predefinito

eccellente... finalmente un pò di chiarezza

Spina L'avatar di nick
    Club
    BWT

Predefinito

https://www.agenziadogane.it/wps/wcm...df?mod=ajperes

ma porca...e uffa,già mi gustavo una m249 a 202 dollari...... e invece 240+25.. ma non è che sam può registrarsi come importatore regolamentare?? vabbè..
    nessuno ha novità recenti sulle dogane?
    mandi

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.