ciao sgheno,
15/20 gg fa nembo e verderame del mio club si sono fatti arrivare 2 m14 da hk.
10gg con posta aerea senza tracciatura tutti e 2 i pacchi in 2 date diverse.
di più non so, ti so dire sabato!
ci risiamo acog da ebay bannato rimandato indietro da roserio motivazione: "parte di arma".
"il fatto è che i principali corrieri, come dhl, tnt, ups ecc, operano i servizi di importazione adottando un sistema particolare di esenzione dai controlli.
in pratica queste società non fanno passare la merce dagli uffici doganali ma fanno loro stesse da doganieri. ovvero, per ogni spedizione che hanno in ingresso, sono loro a calcolare e far pagare ai clienti le tasse, girando poi il ricavato allo stato.
proprio per poter mantenere questa condizione di beneficio, che permette loro di garantire servizi nei tempi contrattuali, cosa che non sarebbe possibile se ti trovi un doganiere che si è svegliato con la luna di traverso, queste compagnie non sono molto propense a supportare felicemente il transito di merce dalla cina all'occidente in modo quantomeno dubbio."
straquoto!!! non usate ups per spedizioni dalla cina / hk, tipo rsov e compagnia bella.. solo gravi problemi..
leggete qui e regolatevi https://www.softairmania.it/showthread.php?t=64581
ma non c'è un modo per far passare i pacchi ad esempio con autodichiarazioni?
ragazzi mi sapete dire che significa questo?
"inviato dal centro postale di mi roserio windows a roma cmp windows in data 17-ott-2008"
non sta tornando in cina vero?
stavo pensando..i rivenditori di airsoft qui in italia credo che molti dei loro articoli li ordinano dalla cina no? quindi magari hanno delle autorizzazioni speciali grazie alle quali non hanno problemi in dogana! allora mi domandavo..ma uno non potrebbe semplicemente farsi ordinare ad es una pistola o un fucile da hong kong tramite loro? non è possibile la cosa?
grazie grazie!
mr..jingles
mmm autorizzazioni speciali??
hanno diciamo di molto speciale la capacità di ungere un meccanismo qui e uno li... nessuna autorizzazione puo permettere di importare un asg ( come sappiamo tutti quelle cinesi sono al 90% over e ot chi mi viene la domenica a giocare con un d-boy o un cyma ed innocentemente gli chiedo a quanto tira e lui innocentemente mi risponde non lo so ed io altrettanto inocentemente lo mando a cagare ot ) che in italia non si potrebbe nemmeno vendere...![]()
mi dispiace contraddirti , ma esiste un autorizzazione rilasciata dal ministero degli interni , (ho postato una copia circa 200 pg fa del 3d). il negoziante che ti vende un asg opver jaule si assume le sue reponsabilità , sia civili che penali , tu che acquisti sei tenuto a ricevere il certificato di conformità dell' asg , o l' autocertificazione dell' importatore dove vine citato il nr.,del certificato di gardone relativo ai test compiuti sul prototipo del asg che acquisti , e il nr. della autorizzazione ministeriale grazie alla quale è avvenuta l'importazione .in italia.. a san marino è un altra cosa...e comunque purtroppo tutto funziona al rovescio....
