Pagina 51 di 277 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

verso i primi di agosto devo ordinare da redwolf un cqb "intero" e due batterie, io avevo pensato di fargli scrivere airsoft parts, poi il mio codice fiscale, cellulare, ricevuta di pagamento modificata in base a quello che dichiara e poi mettergli direttamente il modulo di spettro(). che dite, potrebbe andare?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ho un idea ci mettiamo tutti insieme e facciamo richiesta per diventare importatore unico!...evitiamo casini facciamo grossi ordini così nn si insospettiscono!
    che ce di meglio!!!!!!!!!!!
    ovviamente non dico sul serio!(anke se come idea non è male)

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Question

Quote Originariamente inviata da jester93 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un idea ci mettiamo tutti insieme e facciamo richiesta per diventare importatore unico!...evitiamo casini facciamo grossi ordini così nn si insospettiscono!
    che ce di meglio!!!!!!!!!!!
    ovviamente non dico sul serio!(anke se come idea non è male)
    almeno.... secondo me l'idea non sarebbe niente male...se non fanno "rogne"alla dogana e non fanno pagare lo sdoganamento allora si è solo che...a chi arriva la roba??ci dovrà pur essere qualcuno che ritira il "mega pacco" e poi come fai a sapere che questo è tuo, questo suo ecc??se tipo predi 100 oggetti...(vabbe ognuno uno magari si tira giù il codice del prodotto e a quello che corrsiponde è il suo..)e per i soldi chi li raccoglie??e poi bisogna rispedirli...mah non saprei...

Spina L'avatar di giordano
    Club
    Jackals

Predefinito Info Dogana/ importazione da estero

ciao a tutti.
    non ho la certezza che sia questa l'area corretta dove postare la mia domanda, se questa non lo fosse, vi prego di spostare il topic senza linciarmi

sto valutando l'idea di effettuare un ordine abbastanza consistente dalla cina e a tal proposito ho letto molte se non tutte le discussione che riguardavano acquisti da negozio cinesi.
    ora, ho letto dei possibili problemi con la dogana nel caso in cui il pacco venisse scelto per un controllo...e questo mi ha un po fatto cambiare idea.

stavo pero' pensando, se io ordino un po di tutto tranne che asg, anche se l'altro materiale non è marchiato ce o altro....possono comunque fare problemi?

immagino il problema più grande alla dogana siano le asg...evitandole ho più probabilità di ricevere il mio pacco?

grazie!

giordano/furetto

Spina
    Club
    albunduquy-ia

Predefinito

se usi i corrieri in teoria non passi l'ufficio doganale normale ma solo quello del corriere, io ho comprato meno di un mese fa un po di robba e in 5 gg era a casuccia pronta per i test.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

hai sicuramete più possibilità di riceverlo, ma non ne hai la certezza.

il materiale non marchiato ce è di importazione vietata nella comunità europea e, grazie alla nostra stampa che ha fatto terrorismo psicologico sulle importazioni cinesi, i doganieri prestano particolare attenzione alla merce proveniente dall'oriente.

in linea di massima, essendo un'ordine di un privato e non a carattere commerciale non dovresti avere problemi relativamente al marchio (anche se dipende dal funzionario che trovi) ma ordinando più prodotti dello stesso simili (tipo 5-6 tattici quasi uguali) potreste essere scambiati per un privato che è a caccia di lucro su prodotti cinesi, e in tal caso fanno storie e si attaccano a qualunque cosa.

detto ciò l'unica cosa che mi sento di dirti è di essere sicuro al 500% che nel caso di reinvio al mittenete la ditta cinese ti ridia i soldi (non so come tu possa fare, ma magari scegli un venditore che lo ha già fatto).

cià

Club
    usul

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    ... grazie alla nostra stampa che ha fatto terrorismo psicologico sulle importazioni cinesi ...
    non credo che la stampa abbia questo potere sulle dogane, e cmq merda (scusatemi il termine) dalla cina in italia ne entra anche troppa, i controlli sono ancora troppi pochi

cmq, ritornando in topic

se fai un ordine grosso hai decisamente piu possibilità che la merce ti venga controllata, in quanto i pacchi piu grandi hanno priorità nei controlli

non credo il corriere sia piu sicuro, anzi, ogni tanto si sente di tasse aggiunte che nessuno sa da dove arrivano ed a cosa si riferiscono
    inoltre non credo che una ditta che fa spedizioni faccia meno controlli delle dogane: che vantaggio ne trarrebbe ad avere noie a livello legale solo per farti arrivare a casa un fucile a pallini?

se ordini (specie dalla cina) sai che rischi che non ti arrivi la merce, ma in teoria, se non ti arriva e viene rimandata indietro il negozio deve restituire i soldi (a meno che non venga mandato tutto al macero)

io credo che cmq se non ordini asg ci siano piu possibilità che ti arrivi la roba a casa, ma occhio a non fare ordini troppo grossi

cmq in questa sezione ci sono dei topic molto grossi in cui riesci a trovare una casistica piu dettagliata per quello che riguarda l'import dalla cina, hk e usa, dacci un occhio

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

non serve il marchio ce per quel che riguarda gli accessori per asg....

la questione è che un asg non deve essere solo sotto al joule di potenza....bisogna dimostrare anche che non si puo convertire in arma da fuoco ecceccecc...quindi per le asg si segue ora la procedura per le armi a modesta capacita' offensiva+ottenere una certificazione che garantisce la "non pericolosita'" diciamo....per chi è interessato, seguite il post "asg over joule giardino ecc" in "leggi e softair" ne parliamo li da un po...

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

unaltra domanda.....mi sono riletto una valanga di topic e pagine su pagine per capire e per dare una conclusione alla mia domanda riguardo a queste dogane...conclusione??sono molto confuso...magari spero in vostre risposte cosi da schiarirmi bene le idee, dato che magari avete piu esperienza.
    alllora spero mi rispondiate perchè senno sono messo male..(se vi chiedete ma che oggetti vuoi prendere? gli oggetti degli ordini sono asg,mirini red dot,mimetiche e tutto su quel genere li)

-allora è vero che adesso se il pacco non supera 50dollari non paghi la dogana??...ho letto anche, che ora il prezzo l'hanno aumentato, portandolo a 120€ se superi questa cifra ti fanno pagare lo sdoganamento sennò no, è vero??cosa mi dite in merito??

-che corriere è che non applica tasse per i ca**i suoi??qual'è il piu consigliato, posta aerea,ups,tnt,sda quale??

-i pacchi quando passano per la dogana, che cosa ci deve essere scritto sul pacco??che cosa devo dire al venditore??

-se compro più oggetti dallo stesso venditore è meglio fare una spedizione unica oppure,un oggetto alla volta??è più controllato e tassato dalle dogane se è di grossa la quantità, peso??

-quali rischi corro se il pacco viene fermato in dogana??e perche te lo bloccano il pacco??

-posso scegliermi io il corriere??alla dogana posso comunicare solo via fax, o ci sono altri metodi??

edit: scusate la quantità delle mie domande ,ma sono veramnete confuso.
    appena ricevo una risposta alle mie domande...grazie in anticipo...
    Ultima modifica di teo90; 19/07/2008 a 13:05

Club
    non affiliato

Predefinito

io ho un altra domanda...allora da safarasoftair non si possono fare ordini sotto i 40 euro...io invece da gunnersoftair potrei fare un ordine di 35? o nn mi fa ordinare?
    le risposte che scriverete a teo90 interessano molto anke a me!
    a giusto...se tutta la roba la pago 35 euro escludendo le tasse doganali...quanto vengono a costare quelle di spedizione?(diciamo con peso inferiore a 8 chili)

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.