Pagina 46 di 277 primaprima ... 3644454647485696146 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ebaybanned ha un topic apposito in zona low cost.
    su quel sito le spese di spedizione sono incluse nei prezzi comunque...

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

spero non sia già stato chiesto, ma ho una domanda.
    mi sono aggiudicato degli anfibi sulla baia provenienti dall'america. controllo il tracking sul sito usps.com e tutto ok mi segna che è in dogana. controllo le poste e mi dicono che è da lunedì 16 giugno che è in dogana a milano gateway con scritto" serve altra doc(umentazione???) allegata. che vogliono?
    premetto che non c'è il cod. fiscale(mea culpa), sarà quello?

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bullet Visualizza il messaggio
    spero non sia già stato chiesto, ma ho una domanda.
    mi sono aggiudicato degli anfibi sulla baia provenienti dall'america. controllo il tracking sul sito usps.com e tutto ok mi segna che è in dogana. controllo le poste e mi dicono che è da lunedì 16 giugno che è in dogana a milano gateway con scritto" serve altra doc(umentazione???) allegata. che vogliono?
    premetto che non c'è il cod. fiscale(mea culpa), sarà quello?
    si probabilmente gli ser4ve il codice fiscale. attendi che verrai contattato dal doganiere....

Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair

Predefinito

ma quanto ci mette per arrivare la lettera? c'è un numero/fax da chiamare per velocizzare il tutto?

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bullet Visualizza il messaggio
    ma quanto ci mette per arrivare la lettera? c'è un numero/fax da chiamare per velocizzare il tutto?
    non so se servirà, ma san google aiuta :-d
    link n. verde del sito agenzia delle dogane
    https://assistenza.agenziadogane.it/srvs/cgi-bin/webcgi.exe?new,new,kb=tel_dogane_info,solution=con tact_center,templateset=tel_dogane_new,varset_dame nu=ok,company={850c7de0-0c57-4c69-9a09-77ad9816246a}
    prova e vedi che ti dicono

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    vi aggiorno riguardo la mia situazione.
    mi era stato detto che il pacco mi sarebbe stato consegnato lunedi, dopo l'invio dei miei dati fiscali e della dichiarazione compilata e firmata, ma ovviamente non si è visto niente... oggi ho chiamato ups per chiarimenti in quanto dal tracking risulta ancora essere fermo, e sono riuscito a parlare con la dogana di bergamo. non ho ben capito esattamente il senso di quello che mi ha detto. in poche parole il pacco risulta sdoganato, ma trattandosi di "pezzi di arma giocattolo" ( un ras per intenderci) è stato sottoposto a ispezione.... per ulteriore sdoganamento...

per ora la situazione è questa... speriamo bene....
    finalmente è arrivato!
    mi è stato appena recapitato a casa. ho speso 18€ di dogana su un totale di 68€ dichiarati + 14€ che si prendere ups per il servizio di sdoganamento.

alla fine la dogana ieri mi ha telefonato dicendomi che il pacco in realtà era stato sdoganato il 13 giugno e che per errore, cosi mi hanno detto, era rimasto nel limbo. la dogana pensava di averlo dato ad ups e ups pensava che fosse ancora in mano alla dogana... non ho parole.

dopo 15gg dall'ordine è arrivato... e questa è la cosa importante. :-d

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    finalmente è arrivato!
    mi è stato appena recapitato a casa. ho speso 18€ di dogana su un totale di 68€ dichiarati + 14€ che si prendere ups per il servizio di sdoganamento.

alla fine la dogana ieri mi ha telefonato dicendomi che il pacco in realtà era stato sdoganato il 13 giugno e che per errore, cosi mi hanno detto, era rimasto nel limbo. la dogana pensava di averlo dato ad ups e ups pensava che fosse ancora in mano alla dogana... non ho parole.

dopo 15gg dall'ordine è arrivato... e questa è la cosa importante. :-d
    visto che su €68 di materiale te ne hanno spillati 32 di tasse (quasi la metà)...io farei un reclamino per recuperare ste spese visto che non hanno rispettato i tempi previsti

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    visto che su €68 di materiale te ne hanno spillati 32 di tasse (quasi la metà)...io farei un reclamino per recuperare ste spese visto che non hanno rispettato i tempi previsti
    infatti è quello che farò...
    non tanto per i 32€ che bene o male sono giusti, ma tanto quanto per avermi tenuto il pacco fermo in dogana per 10gg per un loro errore.

dei 32€ le tasse sono di 18€ che tra dazzi e iva ci stanno tutte sui 68€. il resto... 14€ sono una "tassa" diciamo fissa che si prende ups per il disturbo dello sdoganamento, ma questo lo sapevo gia...
    Ultima modifica di noodles; 25/06/2008 a 16:29

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sì ma infatti le tasse di iva sono giuste e vanno pagate, ma il corriere (corriere espresso non lo chiama più nessuno ormai ), non può farti pagare normalmente quando ti ha fatto avere il pacco con 10 giorni di ritardo...che poi questo fantomatico "dazio fisso" è imho un furto in ogni caso.
    mi riferivo al fatto che hai pagato per intero un servizio che in fin dei conti non hai affatto avuto, visto che la roba ti è arrivata con lo stesso tempo che impiega una normale raccomandata postale.

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    sì ma infatti le tasse di iva sono giuste e vanno pagate, ma il corriere (corriere espresso non lo chiama più nessuno ormai ), non può farti pagare normalmente quando ti ha fatto avere il pacco con 10 giorni di ritardo...che poi questo fantomatico "dazio fisso" è imho un furto in ogni caso.
    mi riferivo al fatto che hai pagato per intero un servizio che in fin dei conti non hai affatto avuto, visto che la roba ti è arrivata con lo stesso tempo che impiega una normale raccomandata postale.
    si ma infatti ti do ragione. domani chiamo il call center e vediamo che mi dicono, anche se credo che il reclamo lo possa fare solo il mittente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.