ebaybanned ha un topic apposito in zona low cost.
su quel sito le spese di spedizione sono incluse nei prezzi comunque...
ebaybanned ha un topic apposito in zona low cost.
su quel sito le spese di spedizione sono incluse nei prezzi comunque...
spero non sia già stato chiesto, ma ho una domanda.
mi sono aggiudicato degli anfibi sulla baia provenienti dall'america. controllo il tracking sul sito usps.com e tutto ok mi segna che è in dogana. controllo le poste e mi dicono che è da lunedì 16 giugno che è in dogana a milano gateway con scritto" serve altra doc(umentazione???) allegata. che vogliono?
premetto che non c'è il cod. fiscale(mea culpa), sarà quello?
ma quanto ci mette per arrivare la lettera? c'è un numero/fax da chiamare per velocizzare il tutto?
non so se servirà, ma san google aiuta :-d
link n. verde del sito agenzia delle dogane
https://assistenza.agenziadogane.it/srvs/cgi-bin/webcgi.exe?new,new,kb=tel_dogane_info,solution=con tact_center,templateset=tel_dogane_new,varset_dame nu=ok,company={850c7de0-0c57-4c69-9a09-77ad9816246a}
prova e vedi che ti dicono
finalmente è arrivato!
mi è stato appena recapitato a casa. ho speso 18€ di dogana su un totale di 68€ dichiarati + 14€ che si prendere ups per il servizio di sdoganamento.
alla fine la dogana ieri mi ha telefonato dicendomi che il pacco in realtà era stato sdoganato il 13 giugno e che per errore, cosi mi hanno detto, era rimasto nel limbo. la dogana pensava di averlo dato ad ups e ups pensava che fosse ancora in mano alla dogana... non ho parole.
dopo 15gg dall'ordine è arrivato... e questa è la cosa importante. :-d
infatti è quello che farò...
non tanto per i 32€ che bene o male sono giusti, ma tanto quanto per avermi tenuto il pacco fermo in dogana per 10gg per un loro errore.
dei 32€ le tasse sono di 18€ che tra dazzi e iva ci stanno tutte sui 68€. il resto... 14€ sono una "tassa" diciamo fissa che si prende ups per il disturbo dello sdoganamento, ma questo lo sapevo gia...
Ultima modifica di noodles; 25/06/2008 a 16:29
sì ma infatti le tasse di iva sono giuste e vanno pagate, ma il corriere (corriere espresso non lo chiama più nessuno ormai), non può farti pagare normalmente quando ti ha fatto avere il pacco con 10 giorni di ritardo...che poi questo fantomatico "dazio fisso" è imho un furto in ogni caso.
mi riferivo al fatto che hai pagato per intero un servizio che in fin dei conti non hai affatto avuto, visto che la roba ti è arrivata con lo stesso tempo che impiega una normale raccomandata postale.