Pagina 44 di 277 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MrKlimkin
    Club
    band of brothers morlupo

Predefinito

a me e' arrivato lunedi il pacco con l'ottica... puoi solo pregare

Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

a me è arrivato lo stesso giorno che è arrivata la raccomandata al mio amico una miglia per colt e un anpeq con scritto sopra toys, penso che l'abbiano scritto anche a lui ma l'hanno respinta comunque, mi sa che dipende proprio dal doganiere di turno

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

mi sà di sì... oppure prova con gift!

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    mi sà di sì... oppure prova con gift!
    stai scherzando vero ???? no perchè equivale a dire fermatela

Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

nel mio sul totale di 35€ ci hanno messo 8$ e che è merce usata, niente dazi doganali...sarò stato fortunato

choffan
    Visitatore

Predefinito

che bella notizia!
    certo un provvedimento coraggioso!

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    ragazzi....ho avuto uno scambio di qualche mail con il direttore generale del catalogo nazionale armi, giu a roma, che si occupa di autorizzare o meno l'importazione.....la situazione è pessima.....
    l'idea è:se ti va bene non ti fermiamo il pacco....se lo fermano è fatta e non puo entrare, perche nessuna arma cinese è stata approvata esplicitamente dal ministero dell'interno.....è davvero un poccio legislativo, per il quale tutte le asg non approvate sono armi a modesta capacita' offensiva....una volta approvate diventano "armi giocattolo che non arrecano danno alla persona"...... non ho idea, e non voglio sapere, di come siano messi i marui,ca ecc....un grosso censimento e approvazione di asg è stato fatto una decina di anni fa, ma siccome ne buttano fuori spesso, è possibile che molti modelli gli siano scappati e non siano approvati.

questa autorizzazione è attualmente impossibile da ottenere (sono andato a polizia di stato/carabinieri/dogana di milano e rotto piu o meno le balle a tutti)....

sembra non ci sia alcuna voglia di modificare/aggiornare/creare una legge che ci tuteli e/o regoli l'importazione di asg cinesi....
    se compriamo un jing gong a s.marino, entriamo in italia e ci giochiamo a soft-air...stiamo infrangendo la legge perche usiamo un arma a modesta capacita' offensiva contro un essere umano....quindi è sullo stesso piano di usare un bolt action da 4j .....un vero peccato, e ancora una volta mi tocca vergognarmi del mio paese....dei miei contatti in spagna non ci credono...

sembra inoltre che non importi piu' la potenza effettiva dell'arma giocattolo, e non è richiesto nemmeno il marchio ce, perche' sono armi giocattolo, e non giocattoli (c'è una legge che mi han detto e non ricordo, che fa una differenza esplicita).....la questione è sottoporre il modello alla commissione consultiva sulle armi, e potenzialmente anche un well l96 da 2,5 joule puo essere dichiarato adatto a giocare a soft-air, va a discrezione della commissione

meta' di quel che c'è scritto in questo forum riguardo a legislazioni varie e diritti sul soft-air è errato,incompleto o non piu valido....tutto un gioco di abrogazioni e non....il decreto a cui riferirsi è il 362/2001 e, sebbene parli di armi a modesta capacita' offensiva, vi rientrano anche le nostre perche, in seguito a una richiesta di chiarimenti da parte della dogana italiana, il ministero ha risposto che,per le "armi softair" ci si deve riferire esplicitamente a quel decreto, che ne regola l'importazione...l'idea è che non c'è e mai è stata fatta una vera serie di leggi che tutelino e sono dedicate al softair, quindi finora è andata bene e basta....

io sono andato in dogana carico e pronto con una lettera scritta da un avvocato che smontava la loro tesi che le asg si riferissero al 362/2001, dopo aver letto quel testo....perche' ambiguo....ma quando la dogana ha ricevuto la risposta di 3 righe (che mi hanno mostrato), dal ministero che dice "per le armi soft air si fa cosi"...non c'è stato piu niente da fare...la mia tesi si basava sul fatto che le asg non dovessero riferirsi a quel decreto perche non armi a modesta capacita' offensiva. purtroppo con un foglio firmato dal ministero che dice chiaramente il contrario si fa fatica...

in pratica stiamo inguaiati

ps
    purtroppo questo post non è campato per aria e non sto sparando a caso delle solenni cazzate (come dice il mio prof di analisi)....ho davvero consultato tutti gli organi di stato che si possono occupare della questione, e in aggiunta un avvocato e un laureando in legge, i quali mi han detto, alla luce dei fatti, che han ragione loro....mi spiace le idee che ci sono diverse da questa tiritera, sono sbagliate...io sono ancora allibito

vuol dire che fino ad oggi ci è andata bene in tutto, e basta
    quel che è peggio è che non ti ca..lcola nessuno, ma io ho i brividi! mi sono anche stampato il decreto... non è che qualcuno ha un aggancio con tal maroni che magari ci 'smolla' un po' le briglie? così non c'è scampo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ciao gilby, mi potresti mandare in pm chi ti ha dato queste notizie,che tra parentesi sono le stesse che ho io..
    salvo cambi repentini di programma a breve tutte le asg dovranno passare per il catalogo per essere certificate di essere "armi a bassa capacità offensiva" ed in teoria dovranno avere un numero di serie ed essere registrate dal negoziante come si usa per le "armi" fino a 7,5 j..
    il lavoro sarà immane e prevedo che tra poco tempo non si potranno più far arrivare asg dall estero con il conseguente rialzo dei prezzi(porca put..), ma ci sarà(spero) maggior controllo di quello che arriva.
    questo sempre in teoria, perchè le tempistiche del catalogo sono lunghe.
    ah,dimenticavo una cosa che non viene precisata mai: non si possono replicare per legge armi vere nelle sue forme e proporzioni ed essere vendute come giocattoli, tutto cio che è stato prodotto prima è illegale(anche le pistolettacce in plastica a molla del mercato), ed anche su questo si muoveranno i provvedimenti legislativi sulla importazione e vendita delle nostre amate asg...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

scusatemi era per lemorragia la domanda!

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    scusatemi era per lemorragia la domanda!
    ovvio che sì, ma ho letto il post con attenzione. sono sempre più allibito...

devo dire che tutto ciò è sempre più stupido. domanda per il legislatore: siamo in europa, ed io riesco a comprare bene anche in altri paesi (germania, polonia) che non hanno le nostre (in questo caso e per me) sciocche regole. come la mettiamo? mah...
    Ultima modifica di gilbyonekenoby; 16/06/2008 a 16:05

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.