Pagina 38 di 277 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eldrad Visualizza il messaggio
    non che siano andati troppo lontano dalla realtà dei fatti, comunque...

noi usiamo repliche di armi reali, è logico che, chi non capisce o non sa, possa scambiarli per reali... specie ras, gusci ecc.
    bè, questo non vuol dire che se in un pacco c'è qualcosa che sembra una pistola allora è una pistola...anche perchè la penso così:
    1- se c'è un oggetto sospetto bisogna farlo controllare ad un perito un minimo informato in materia, o quanto meno prendere contatto col destinatario per chiedere "ma che razza di roba ti fai sperire?"
    2- se nonostante tutto sei sicuro che sia un pezzo di un'arma vera, di cui quindi è illegale l'importazione in questo modo, non rimandi il pacco al "trafficante", ma lo mandi al macero e fai una bella denuncia

quindi 2 grosse incongruenze che fanno capire quanta incompetenza ci sia nel famigerato cmp milano roserio.
    e intanto io ho a casa una raccomandata in cui mi si dice che un pacco indirizzato a me conteneva un pezzo di un'arma (e chiunque abbia un minimo di conoscenza delle armi, come qualsiasi pubblico ufficiale, saprebbe vedere che è un banalissimo aggeggio giocattolo...ma finchè le ispezioni le fanno solo gli impiegati postali....mha...)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    bè, questo non vuol dire che se in un pacco c'è qualcosa che sembra una pistola allora è una pistola...anche perchè la penso così:
    1- se c'è un oggetto sospetto bisogna farlo controllare ad un perito un minimo informato in materia, o quanto meno prendere contatto col destinatario per chiedere "ma che razza di roba ti fai sperire?"
    2- se nonostante tutto sei sicuro che sia un pezzo di un'arma vera, di cui quindi è illegale l'importazione in questo modo, non rimandi il pacco al "trafficante", ma lo mandi al macero e fai una bella denuncia

quindi 2 grosse incongruenze che fanno capire quanta incompetenza ci sia nel famigerato cmp milano roserio.
    e intanto io ho a casa una raccomandata in cui mi si dice che un pacco indirizzato a me conteneva un pezzo di un'arma (e chiunque abbia un minimo di conoscenza delle armi, come qualsiasi pubblico ufficiale, saprebbe vedere che è un banalissimo aggeggio giocattolo...ma finchè le ispezioni le fanno solo gli impiegati postali....mha...)
    mi hai tolto le parole di bocca, che sottopongano l'oggetto ad un'analisi accurata prima di trarre conclusioni affrettate.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kazuki_fuse Visualizza il messaggio
    mi hai tolto le parole di bocca, che sottopongano l'oggetto ad un'analisi accurata prima di trarre conclusioni affrettate.
    e soprattutto prima di dire che mi faccio spedire pezzi di armi...cioè, non so se a voi sembra normale, ma a me pare una cosa assurda (come se si trafficasse armi via posta adesso)...anzi, dopo chiamo anche in questura per informarmi bene, sarò esagerato ma non si sa mai

cmq guardando su youtube i servizi (striscia in primis) su roserio....si capiscono tante cose...poveri noi!

Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a me, dopo 1 mese di giacenza a milano, hanno rispedito indietro ieri un ras notificandomi che il contenuto riscontrato era la canna di un mitra....mha, almeno un minimo di consapevolezza in quello che si fa cavolo. a sto punto se uno mi spedisce un ananas lo rimandano indietro perchè in realtà è una granata?....mha...

r-o-t-f-l
    (sia per la "canna di un mitra" che per l'ananas)

Club
    Non affiliato

Predefinito

"impiegati postali" non so perche ma gli incompetenti della dogana me li immagino sempre come il ragazzo brufoloso che nei simpsons fa il fattorino

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ne ho conosciuti un po.....incredibile quel posto li...è meritato fare 300 km solo per vederlo....intanto è fort knox, filo spinato ovunque e ho dovuto lasciare patente e carta d'identita' all'ingresso, con conseguenti firme.....mi hanno dato un badge "visitatore" per entrare....
    poi, prima di partire avevo cercato indirizzo, ma non ha un indirizzo...perche' è fuori dall'italia...è porto franco...quindi l'ho trovato quasi a caso....la composizione della dogana di milano è poi la seguente:
    -enormi magazzini pieni di roba (nostra)
    -migliaia di uffici tipo cia...soffitto e pavimento in muratura, ma gli uffici sono tutti in prefabbricato!!! corridoi da 150-200m con tutti questi uffici 5x3m e nessun ufficio ha un nome sopra!!! hanno tutti "riservato".....

infatti ci hanno detto di attendere in uno di questi uffici...e la gente che passava ci chiedeva "voi che ci fate qui"? "avete bisogno"? e noi ..."boh!!!!ci hanno detto di rimanere qui".....

un luogo di perdizione allucinante

poi anche i personaggi....
    sono mentalmente fuori dall'italia....
    parlando con loro capisci che non gli interessa ne aiutarti, ne ostacolarti....non ti vogliono bene e neanche ce l'hanno con te...sono totalmente apatici (presente l'invasione degli ultracorpi? sembra che esagero ma ci siamo quasi)...hanno una sola cosa in mente: la legge!!! incredibile, te ti riferisci a un decreto (chiamiamolo x), e loro ti rispondono: "no, perche x è inutile contro y,z,q e h"....e allora che gli puoi dire???

risposta:"bella"!

Spina L'avatar di bottaz
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sapete se dall' italia alla svizzera fanno problemi? se fermano in dogana? non ho mai provato a ordinare dall'italia quindi chiedevo a voi....magari qualcuno lo sa...

Club
    Non affiliato

Predefinito

per quanto mi risulta, la svizzera è nell unione europea o.o quindi non dovrebbero esserci problemi di dogana
    (pero fa conto che proprio in geografia avevo il mio voto piu basso)

Spina L'avatar di bottaz
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la svizzera non è nell' ue è li anche il problema.....

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickam Visualizza il messaggio
    per quanto mi risulta, la svizzera è nell unione europea o.o quindi non dovrebbero esserci problemi di dogana
    (pero fa conto che proprio in geografia avevo il mio voto piu basso)
    la svizzera è nel continente europeo, ma non nell'unione europea (per loro fortuna)

in ogni caso, i problemi più grandi sono per i pacchi entranti in italia, per quelli uscenti penso che la questione sia migliore, anche perchè credo che il controllo doganale venga effettuato direttamente dalle autorità del paese di destinazione del pacco, qualcuno però mi corregga se sbaglio

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.