Pagina 32 di 277 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    domanda magari stupida e già fatta... ma i negozianti come fanno allora?

vedesi pagina 12 del tredh..................

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    ehehe ho letto! scusami.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    mi spiace ma devo contraddirti.....non so di che canali particolari godono gli importatori(eg ciscato o altri), ma il doganiere mi ha esplicitamente detto che l'unico sistema per fare arrivare adesso delle asg è importare da un altro stato (eg san marino) o avere quei moduli. altra cosa per le armi giocattolo non è richiesto il marchio ce, interessante...l'unico modo per far passare tutto è documentazione di autorizzazione firmata dal ministero stesso, ed è un iter da fare per ogni asg.
    tutte le altre sono gabole, parole sue....

sul decreto, che è una comunicazione di servizio tra le dogane e il ministero, in seguito a una richiesta di chiarimenti in merito al softair, c'è proprio scritto: armi "softair" , devono sottostare, per importatori e privati, alla certificazione emessa dal ministero, che comprende analisi progettuale dell'arma, analisi per la non-tossicita', analisi di conformita' ce, e prova al banco del gardone....dopodiche il ministero rilascia proprio un certificato di arma non atta ad offendere la persona.....da 0 a 7,5 joule (che poi nessuno gli ha detto che nessun arma puo sparare a raffica a 7,5 joule contro persone)...ma tant'è...in ogni caso eravamo io, un amico e tre doganieri in una stanza e ci siam stati a parlare per quasi due ore...

il documento a pag 12 e' quello che ci vorrebbe, ma
    a) non sono una ditta
    b) non ho nessun test del banco di prova e, senza asg come faccio a farlo
    c) non ho sottoposto nulla alla commissione consultiva centrale

cosi come detto 12 pagine fa è una trafila impraticabile da privati, anche se ora provero' a smuovere qualcosa

papipizza, puoi spiegare i passi che hai effettuato, in modo dettagliato, per avere quella delibera? te ne sarei davvero grato
    Ultima modifica di lemorragia; 24/04/2008 a 09:07

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio

il documento a pag 12 e' quello che ci vorrebbe, ma
    a) non sono una ditta
    b) non ho nessun test del banco di prova e, senza asg come faccio a farlo
    c) non ho sottoposto nulla alla commissione consultiva centrale

cosi come detto 12 pagine fa è una trafila impraticabile da privati, anche se ora provero' a smuovere qualcosa

papipizza, puoi spiegare i passi che hai effettuato, in modo dettagliato, per avere quella delibera? te ne sarei davvero grato

premetto che l' autorizzazione è intestata a persona fisica ed io importo asg da circa 6 anni ( è il mio lavoro)

a- portare il campione del asg che intendi importare al banco di prova di gvt , li ti testano l' asg al ballipendio, e ti rilasciano certificato dove si attesta che
    1 non supera il joule sia a singolo che a raffica
    2 non può essere in alcun modo modificata
    costo di ogni certificato circa 200,00€

presentare domanda in carta da bollo al ministero dell interno , allegando i certificati e la scheda tecnica del asg ,

alla prima riunione (calcola che l' ultima è stata fatta circa 1 anno fa ed ora che il governo è caduto ne va rinominata un altra ) della commissione consultiva delle armi , vagliano la tua documentazione insieme ai tuoi requisiti (pendenze, precedenti, competenza ecc.ecc.) e
    quindi ti rilasciano l' autorizzazione .tempo trascorso nel mio caso (mi sono affidato ad un legale) due anni costo totale 10.000€

vedi tu se vale la pena

Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

l'ho già postato nel thread su problemi con ups ma ci azzecca pure qui:
    sentite questa,
    faccio un ordine da rsov hk di un bel po di roba che arriva via ups in tre giorni lavorativi, mi chiedono via mail una dichiarazione in merito a contenuto e utilizzo del pacco, gliela mando e in un altro giorno mi arriva a casa.
    e fin qui mi direte che c'è di strano?
    adesso ci arrivo........rsov mi comunica che nel plico manca un metal body per m4 e che me lo avrebbe spedito asap......coa che accade puntualmente, ma lo spediscono via raccomandata internazionale che dopo 2 settimane arriva in italia, ma a questo punto mi manda un raccomandata poste italiane dicendo che il pacco, secondo la dogana conteneva un pezzo di arma e non di arma giocattolo, e che era stato rispedito al mittente.
    scrivo a rsov chiedendo la rispedizione tramite ups, cosa fatta immediatamente, ma a sto punto mi chiamano al cellulare dicendo che vogliono una autorizzazione dell'autorità di ps perchè trattasi di pezzo di arma ad aria compressa, e non arma giocattolo. cerco di spiegare alla cortese signorina che trattasi di pezzo di ricambio di un'arma giocattolo ecc... e che sono pronto a mandare loro una dichiarazione in merito....consulto con superiore, ok mi mandano una mail con richiesta di descrizione del contenuto e io scrivo loro:

spett.le ups,
    la merce in oggetto trattasi di pezzo di ricambio in metallo (in particolare trattasi di metal body, ovvero guscio in metallo) di arma giocattolo comunemente detta asg (airsoft gun) con potenza inferiore ad un joule, pertanto di libera vendita e detenzione, la quale per specifiche tecniche e di costruzione non è in alcun modo da configurarsi quale arma atta ad offendere ne può essere trasformata in arma vera, e pertanto non richiede nessun tipo di autorizzazione da parte delle autorità di ps, nè per l'acquisto, nè per la detenzione, nè per trasporto ed utilizzo.
    in particolare si prega fare riferimento alla l n°110 del 18.04.1975 articolo 5, e le l n° 36 del 1990 e la circolare n°559 del 31.10.1996.
    il pezzo in questione è stato acquistato dal sottoscritto xxxxxxxxxxxx, nato a roma il xxxxxxx, ed ivi residente in xxxxxxxxxxxxx, per esclusivo utilizzo personale e non destinato alla commercializzazione.
    resto in attesa di eventuali ulteriori comunicazioni in merito. si allega alla presente copia del documento di identità in corso di validità.
    grazie.

boh sara' che arrivera' mai il metal body....che dite?
    Ultima modifica di cicciomondo; 24/04/2008 a 15:37

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciomondo Visualizza il messaggio
    l'ho già postato nel thread su problemi con ups ma ci azzecca pure qui:
    sentite questa,
    faccio un ordine da rsov hk di un bel po di roba che arriva via ups in tre giorni lavorativi, mi chiedono via mail una dichiarazione in merito a contenuto e utilizzo del pacco, gliela mando e in un altro giorno mi arriva a casa.
    e fin qui mi direte che c'è di strano?
    adesso ci arrivo........rsov mi comunica che nel plico manca un metal body per m4 e che me lo avrebbe spedito asap......coa che accade puntualmente, ma lo spediscono via raccomandata internazionale che dopo 2 settimane arriva in italia, ma a questo punto mi manda un raccomandata poste italiane dicendo che il pacco, secondo la dogana conteneva un pezzo di arma e non di arma giocattolo, e che era stato rispedito al mittente.
    scrivo a rsov chiedendo la rispedizione tramite ups, cosa fatta immediatamente, ma a sto punto mi chiamano al cellulare dicendo che vogliono una autorizzazione dell'autorità di ps perchè trattasi di pezzo di arma ad aria compressa, e non arma giocattolo. cerco di spiegare alla cortese signorina che trattasi di pezzo di ricambio di un'arma giocattolo ecc... e che sono pronto a mandare loro una dichiarazione in merito....consulto con superiore, ok mi mandano una mail con richiesta di descrizione del contenuto e io scrivo loro:

spett.le ups,
    la merce in oggetto trattasi di pezzo di ricambio in metallo (in particolare trattasi di metal body, ovvero guscio in metallo) di arma giocattolo comunemente detta asg (airsoft gun) con potenza inferiore ad un joule, pertanto di libera vendita e detenzione, la quale per specifiche tecniche e di costruzione non è in alcun modo da configurarsi quale arma atta ad offendere ne può essere trasformata in arma vera, e pertanto non richiede nessun tipo di autorizzazione da parte delle autorità di ps, nè per l'acquisto, nè per la detenzione, nè per trasporto ed utilizzo.
    in particolare si prega fare riferimento alla l n°110 del 18.04.1975 articolo 5, e le l n° 36 del 1990 e la circolare n°559 del 31.10.1996.
    il pezzo in questione è stato acquistato dal sottoscritto xxxxxxxxxxxx, nato a roma il xxxxxxx, ed ivi residente in xxxxxxxxxxxxx, per esclusivo utilizzo personale e non destinato alla commercializzazione.
    resto in attesa di eventuali ulteriori comunicazioni in merito. si allega alla presente copia del documento di identità in corso di validità.
    grazie.

boh sara' che arrivera' mai il metal body....che dite?

te deve dire culxx

Spina L'avatar di antonio1977
    Club
    Ascu Soft Air

Predefinito

cicciomondo, nella prima spedizione avevi anche dei fucili?

quando li ha ordinati?

ciao e grazie

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vi racconto la mia situazione (ancora in corso):

tempo fa (circa un mese e mezzo fa) ordino una multicam r6 da ebaybanned per un compagno di squadra.
    effettuo il pagamento, nessun problema, dopo circa un mesetto arriva una mail da paul wong dicendomi che il mio ordine era stato rispedito al mittente. come da richiesta, ri-immetto i dati per la spedizione e aspetto.
    stamattina arriva un'altra mail da paul, in cui mi dice che l'ordine è stato nuovamente rispedito al mittente o.o

che si fa, dato che è un pacchetto minuscolo e per giunta al di sotto dei 50$???
    sono impazziti quelli delle poste?

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eldrad Visualizza il messaggio
    vi racconto la mia situazione (ancora in corso):

tempo fa (circa un mese e mezzo fa) ordino una multicam r6 da ebaybanned per un compagno di squadra.
    effettuo il pagamento, nessun problema, dopo circa un mesetto arriva una mail da paul wong dicendomi che il mio ordine era stato rispedito al mittente. come da richiesta, ri-immetto i dati per la spedizione e aspetto.
    stamattina arriva un'altra mail da paul, in cui mi dice che l'ordine è stato nuovamente rispedito al mittente o.o

che si fa, dato che è un pacchetto minuscolo e per giunta al di sotto dei 50$???
    sono impazziti quelli delle poste?
    hai provato a chiamare il nr verde delle poste e chiedere spiegazioni , intanto cosi ti accerti se è vero , a volte i venditori ci giobbano su queste cose

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma guarda, dalla dogana non è arrivato proprio niente, non ho voglia di stare appresso a loro e ai loro numeri (ai quali non rispondono mai).

piuttosto, ho risolto la situazione con paul, mi ha rimandato la somma intera (in $ però).

risultato: ci ho perso circa 1,50 € o qualcosina in più, tutto sommato m'è andata bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.