Pagina 276 di 277 primaprima ... 176226266274275276277 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,760 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

  1. #2751
    Spina L'avatar di murdok
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2007
    Messaggi
    485

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    sicuramente non le prime 2 per la terza è un po vero anche quello che dice cavaliere la tua è a gas barra aria compressa e scrivi a gas però hummm le co2 al 90% sono over speriamo bene
    Barro la terza e dico che si tratta di una riproduzione asg per softair specificando la potenza inferiore al joule.
    Poi mi faccio la croce ed inizio a pregare

  2. #2752
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Specifica "strumento denominato softair" come da D.Lgtivo in attuazione della direttiva 2008/51/CE quindi con potenza inferiore ad 1J

    Se parli di armi a limitata capacità offensiva entri in un giro mortale... meglio rischiare il Banco di Prova

    Ahab

  3. #2753
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve vorrei acquistare una pistola aria compressa Browning Buck Mark URX - Energia: <7,5 Joule, 320 fps
    dalla GERMANIA, da un negozio online tedesco, al quale avevo chiesto via email la procedura, alla fine della loro risposta, dove ci si deve registrare e mi pare inserire copia documento, tra parentesi - "(
    si prega di verificare le norme doganali locali circa l'importazione di tali articoli)"

    Domanda: C'è possibilità che incappi in queste procedure doganali acquistando dalla Germania? se sì quante possibilità pensate ci siano che possa accadere, in percentuale..? Grazie!!

  4. #2754
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Difficile a dare una percentuale, in Italia le aria compressa sotto 7,5j le possono comprarle i maggiorenni ma non farsele spedire, solo di persona in negozio col documento.
    Penso valga lo stesso se arriva dall'estero.

  5. #2755
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Così sapevo anch'io, ne avevo già acquistata una simile recandomi a San Marino, ma online ho trovato 2 venditori anche piuttosto importanti che, inviando una copia documento, spediscono senza recarsi di persona, uno italiano ma purtroppo non ha ancora disponibile questo modello, uno tedesco.
    Quindi, dato per certo che il venditore mi spedisce la pistola, quanto rischio pensate possa avere che incorra in problematiche doganali?..

    In questo sito tedesco ho letto anche diverse recensioni della stessa pistola di acquirenti italiani ed europei, ma nessuno che accenna a problemi di dogana..
    Poi avevo letto alcuni post precedenti di Ahab che trattavano l'argomento delle spedizioni europee che mi rendevano fiducioso...

    Posso mettere i nomi o i link di questi venditori o è un problema?
    Ultima modifica di Marce5; 13/12/2015 a 22:02

  6. #2756
    Spina L'avatar di ∆_Sentenza_∆
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2014
    Messaggi
    150

    Predefinito

    I nomi non dovrebbe essere un problema, comunque si all'interno dell'unione europea non ci sono dazi, ma questo non vuol dire che ci siano controlli.
    Ho trovato un po' di roba qui http://www.earmi.it/diritto/leggi/compress.htm dice che solo le armerie possono venderle e sotto controllo dell'armiere.

    Il problema non sono i 50€ di dogana, che non li rischi, il problema potrebbe essere i 200€ di bancatura o i 1000€ + macero per essertelo fatto spedire quando non si può.
    Per assurdo se superi i 7.5j diventi un trafficante d'armi, li non è più una questione di multe.

    Io ti dico le peggiori ipotesi eh, poi è una pistola, un pacco piccolo, non dovresti aver nessun tipo di problema, se puoi affidati ad un corriere privato almeno stai lontano da poste/sda.

  7. #2757
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie di tutto, mi prenderò del tempo per valutare e comprendere meglio la situazione..

    questo il negozio italiano dove ho visto la pistola ma ancora non disponibile http://www.gbverrinashop.it/
    nell'home page c'è descritta la modalità d'acquisto online per pistole aria compressa,

    questo il link della pistola nel negozio tedesco dove vorrei acquistare http://www.asmc.it/Action-Club/Sport...ueniert-p.html
    sotto le valutazioni dei clienti sul prodotto ricevuto online, ci sono diversi acquirenti italiani e di altre nazioni europee

    ..da questi sembrerebbe "tutto lecito"..

  8. #2758
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    30 Mar 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Salve a tutti, scusate se rianimo il post dopo un po di tempo, vorrei acquistare da http://airsoftholics.com/ (HK), e ho qualche domanda:

    1- i loro fucili sono over.. cosa credete che possa chiedere a loro di depotenziarli o spedirli senza molla? Rischio il banco prova?
    2- per le spedizioni mi chiedono la bellezza di 100 dollari , ciononostante usano Hong Kong Post, qual'è il rischio di passare per la dogana ( e a quanto ammontano i dazi doganali?)?

  9. #2759
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Se passa dalla dogana postale possono succedere diverse cose:
    # non viene considerata la spedizione e ti arriva a casa senza dazi e iva (calcola un 30% sul valore dichiarato includendo anche il costo di spedizione)
    # viene determinato il valore della spedizione dovrai pagare quanto sopra al postino
    # se il valore dichiarato non corrisponde alle tabelle merci ti fanno pagare quanto risulta alle dogane
    # se viene dichiarato come giocattolo e la dogana accerta che non c'è il certificato CE la merce viene sequestrata e distrutta
    # dichiarati come STRUMENTI SOFTAIR (MAI come armi giocattolo!) la dogana potrebbe richiederti la certificazione del Banco di Prova: dovrai ritirare il pacco sigillato e portarlo a Gardone Val Trompia previo appuntamento e se supera 1 Joule rischi un'incriminazione per traffico d'armi, oltre al sequestro

    Direi che tutto considerato le migliori chances le avresti facendoti spedire in due o più volte a distanza di tempo lo strumento smontato completamente e dichiararlo come pezzi di ricambio per strumenti softair o meglio come SCALE MODEL PARTS, ma rischi se qualcosa va storto ti ritrovi solo con alcune parti ed altre perse, oltre ai costi aggiuntivi di spedizione. Il problema è anche che ai Cinesi non importa un fico delle leggi Europee o USA e tendono a dichiarare le loro spedizioni come TOYS (probabilmente per evitare complicazioni con le loro dogane). Se quel giorno da noi trovi un funzionario zelante e più realista del re (che applica alla lettera le normative di legge) rischi di iniziare un calvario che ti costerà sia in denaro che per le giornate che dovrai perdere...

  10. #2760
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    a mio parere il gioco non vale la candela, rischi seriamente che l'asg venga buttata al macero, anche perche i pacchi ingombranti li aprono praticamente sempre, e se non ha marchiatura CEE viene distrutta in quanto importazione non regolare. ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREc_2004_22d.pdfhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165023561794848.800.898rbxxxxxxxxhkrq.........sgaliexpressDOOGANAsdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204taricturdelloniimportarersov.hkRRXXXXXXXXXCNhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-varie...page128
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.