Pagina 273 di 277 primaprima ... 173223263271272273274275 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,721 a 2,730 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

1- Il dazio dipende dalla tipologia della merce ed è in percentuale sulal cifra pagata compresa di spedizione, al tutto si aggiunge 22% di iva (sul totale) ed eventuali costi per la pratica
    2- Vedi punto 1- se sai la tipologia potresti riuscire a ricavare la percentuale dalle tabelle (sempre se il doganiere è d'accordo e non decide lui) + 22% iva (sul totale)
    3- Col corriere il pacco è sempre daziato ed ivato (ci guadagnano su questa operazione), il vantaggio sono le tempistiche di consegna minori e spesso si accontentano del valore dichiarato (ovviamente se il dichiarato è credibile)

Ahab

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Grazie mille!
    Veramente molto chiaro ed esaustivo!

Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Egr. ING. BURLA, io tengo d'orecchio (l'occhio mi serve per altro) il mio pacco e per ora l'iter sinora avuto è stato HONG KONG, MILANO LINATE, ROMA, ancora non lo ho in mio possesso ma deduco che ormai la dogana sia passata, non sono esperto essendo anche per me la prima volta che acquisto nell'estremo oriente, posso dirti che una volta dall'america mi hanno chiamato per il dazio...comunque come te ho chiesto è l'esperto che mi ha risposto è stato FROG il quale mi ha ribadita che è una questione di ruota di fortuna, ma che il dazio parte da 30 EURI (come direbbe il prode GG Proietti) più spese spedizione, be se metti iva in italia è del 22% più il 10% di dazio direi hai 150 + 33 + 15 = 198 EURI più spese e anche li da mettere dazio ed iva
    Comunque il mio consiglio è contattare direttamente FROG che lui sono anni che ha a che fare con la dogana per lavoro

P.S. poi hai risolto per il tappo rosso? io ancora NIET (tradotto dar russo...NO!!!)

Club
    TESTUDO

Predefinito

Direi che AHAB (spero non mi tocchi la corte marziale visto non uso il SIGNORA), come FROG, hanno a che fare con l'orient-commerce

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elfodemoniaco Visualizza il messaggio
    Egr. ING. BURLA, io tengo d'orecchio (l'occhio mi serve per altro) il mio pacco e per ora l'iter sinora avuto è stato HONG KONG, MILANO LINATE, ROMA, ancora non lo ho in mio possesso ma deduco che ormai la dogana sia passata, non sono esperto essendo anche per me la prima volta che acquisto nell'estremo oriente, posso dirti che una volta dall'america mi hanno chiamato per il dazio...comunque come te ho chiesto è l'esperto che mi ha risposto è stato FROG il quale mi ha ribadita che è una questione di ruota di fortuna, ma che il dazio parte da 30 EURI (come direbbe il prode GG Proietti) più spese spedizione, be se metti iva in italia è del 22% più il 10% di dazio direi hai 150 + 33 + 15 = 198 EURI più spese e anche li da mettere dazio ed iva
    Comunque il mio consiglio è contattare direttamente FROG che lui sono anni che ha a che fare con la dogana per lavoro

P.S. poi hai risolto per il tappo rosso? io ancora NIET (tradotto dar russo...NO!!!)

Ciao elfo, dott. ing. grazie! u.u ...
    Cmq alla fine ne concludo che solo per palesi offerte iperconveniente, o per prodotti introvabili in europa ce se la puo rischiare a comprare in oriente ....ma per il resto, il risparmio di quei 30/50 euro non vale la candela, un po per i tempi di attesa e sbattimenti vari per eventuale dogana e soprattutto perchè se dice male a conti fatti l'oggetto lo si paga pure due volte tanto quanto lo si troverebbe in Italia!!!
    Quindi per il momento rinuncio

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mò pure d'ott'ore....ma almeno vai in giro con lo stetoscopio? ..io ho infatti fatto come dici te ho provato prima in italia addirittura recandomi in negozio visto era vicino roma, ma dopo un mese che ogni vota chiamavo nemmeno si ricordava chi fossi...ho provato a cercarlo su un sito U.K e li non prendeva la PP card, quindi all'ultimo mi è toccato HK

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

^^ Non ho a che fare con il commercio ma compro spesso all'estero ma principalmente:

Ahab

Club
    TESTUDO

Predefinito

Cioè, almeno a giudicare dalla foto, compri barba e baffi finti all'estero? Un pò film comedy/parody/sensual anni 70 italiani (oppure è da aggiornare icona)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il mio Avatar è mia moglie inquisitrice ^^

Ahab

Club
    TESTUDO

Predefinito

Ah ecco, la famosa inquisitrice quella che torni a casa e ti guarda cm per cm con la lente di ingrandimento per capire se sei stato a lavoro o a divertirti con calcetto, videogiochi, pub ect...

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.