Avrei una domanda di carattere operativo ... E mi scuso in anticipo se è banale.
ma materialmente eventuali dazi ed IVA come e quando si pagano?
alla consegna all'indirizzo di spedizione ... Devi andare in dogana ... O che altro?
grazie
Li paghi alla consegna al corriere o al postino.
E soprattutto non ti dicono prima il totale e spesso fan fatica col resto ^^
Ahab
Da me hanno sempre problemi col resto... una volta mi sono inca**ato col postino... ma secondo te, se nessuno mi comunica quanto c'è da pagare, come faccio a farmi trovare coi soldi pronti, soprattutto se tu non hai resto da darmi?
Tipico modo di lavorare "all'italiana". :\
Solitamente a me con TNT o UPS il corriere arrivava munito di resto. Si paga di più ma i corrieri ti sbrigano tutte le pratiche doganali senza gli intoppi delle poste itaGliane e a volte ti chiamano pure per avvisarti quanto dovrai pagare alla consegna
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Ma ti pare possibile che se vuoi un servizio di livello sufficiente (non dico elevato!) devi rivolgerti a spedizionieri privati ... Che tristezza, e la comunicazione dell'importo dovuto è una cosa proprio elementare visto che dovrebbe essere la conseguenza dell'applicazione della legge (tariffa doganale e IVA), quindi di ammontare certo e determinabile a priori.
vabbe ... Siamo softgunner e non ci facciamo spaventare da nulla![]()
Figurati che io lo chiedo sempre esplicitamente nella mail coi dati richiesti da farmi sapere il totale... interrogati i morti, essi non risposero ^^
Ahab
feed positivo per USPS/PI, 3 pacchi arrivati nel giro di 5/10 gg. mai successo !![]()