Per due caricatori da pistola ho aspettato 40gg ^^ sei perfettamente in linea
Ahab
mmm ok.un' ultima cosa: quando uscirà dalla dogana per la spedizione verso casa mia verrà scritto sul sito dovequando?
Ultima modifica di Pietro92; 04/03/2013 a 12:07
sapete quale compagnia gestisce gli EMS da HK? tnt, poste italiane?
Da HK di solito son le Poste/SDA (in base al peso)
Ahab
Non la vedo così tragica ^^
Ahab
ciao a tutti,
mi è arrivata adesso una raccomandata dalla dogana con scritto:
in seguito al controllo effettuato dal funzionario dell'Agenzia delle Dogane è stato riscontrato N. 1 puntatore laser classe III B + 1 Torcia pertanto non è ammessa all'importazione ecc ecc.
tralasciando il fatto che sul sito(bannato cinese) non era riportata la potenza del laser del peq(se ci fosse stata mi sarei ben guardato dal prendere quel modello...) ma diceva solo che il colore è verde invece che rosso e da quanto avevo letto le potenze erano uguali.poi per un peq della battleaxe da 35 usd mi sembra strano che la potenza sia così elevata...comunque, cosa succede adesso?è possibile un rimborso?devo scrivere al bannato o aprire una contestazione paypal?(da dove la faccio?come?)
non so che fare era il mio primo acquisto fuori UE...
Ultima modifica di Pietro92; 12/03/2013 a 14:55
Secondo me te lo mandano alla distruzione, non so se la contestazione paypal in questo caso sia ammissibile perche era un tuo obbligo conoscere le leggi doganali italiane. non dipende cioè dal venditore che ti ha spedito correttamente l'articolo. poi se c'è qualcuno a cui sia capitato casi simili...