Ovviamente no,sotto i 25€ dovrebbe passare liscio
Ovviamente no,sotto i 25€ dovrebbe passare liscio
Pacco molto piccolo no, considera però che se te lo aprissero non avrsti dazi ed iva ma i diritti di controllo li pagheresti... ma non mi han mai aperto un pacco così piccolo ^^
Ahab
Ok, grazie mille 😀
buongiorno,
volevo chiedervi un informazione in merito ad un ordine fatto su Rsov, ho preso una Glock Hakkotsu (APS)' Action Combat GBB CO2 Pistol Black (ACP601insieme ad altri accessori, il pacco è arrivato in dogana a Lonate Pozzollo, mi hanno chiamato ieri per dirmi che dovevo mandare un modello compilato con il mio codice fiscale e la descrizione del contenuto del pacchetto, ho inviato il tutto via mail ieri stesso (nella descrizione ho scritto "materiale didattico per softair") mi hanno richiamato per dirmi che dovevo specificare bene il contenuto e volevano sapere se all'interno erano presenti delle ARMI AD ARIA COMPRESSA io per telefono sono rimasto molto sul vago (avrò fatto una cazzata?)
.
Questa mattina mi sono trovato sulla mail un altro messaggio dove mi chiedono la compilazione di una Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione dove attesto il contenuto del pacco con le seguenti opzioni :
- è parte essenziale di arma
- Non è parte essenziale di arma e non necessità di Nulla Osta della Questura
- INDICARE LA POTENZA DEI JOULE SE TRATTASI DI ARMA AD ARIA COMPRESSA.
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche indicazione su come comportarmi, non vorrei sbagliare ad inviare questo modulo e rischiare di farmi sequestrare tutto.
grazie a tutti!!
Ultima modifica di murdok; 18/04/2015 a 11:11
ormai è bloccato li e se non sono convinti te lo aprono sicuramente,digli la verità e prega che da qualche parte ci sia scritto he è inferiore al j molti venditori mettono le dichiarazioni della potenza dentro,anche se qualche volta la dogana non si fida e potrebbe mandartelo al banco di prova e li fai meglio a lasciargliela ti costa come una asg nuova comprata in italia
ok, grazie.
ma sulla dichiarazione devo specificare cosa?
quali delle tre opzioni devo barrare??
mi permetto di farti notare che nella richiesta da te citata è scritto "INDICARE LA POTENZA DEI JOULE SE TRATTASI DI ARMA AD ARIA COMPRESSA", ma una asg non è un'arma ad aria compressa, categoria che prevede una potenza compre tra 1J e i 7.5J.
sicuramente non le prime 2 per la terza è un po vero anche quello che dice cavaliere la tua è a gas barra aria compressa e scrivi a gas però hummm le co2 al 90% sono over speriamo bene
Specifica "strumento denominato softair" come da D.Lgtivo in attuazione della direttiva 2008/51/CE quindi con potenza inferiore ad 1J
Se parli di armi a limitata capacità offensiva entri in un giro mortale... meglio rischiare il Banco di Prova
Ahab