Pagina 249 di 277 primaprima ... 149199239247248249250251259 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,481 a 2,490 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Nuova risposta dalle Dogane alla mia domanda sul "test per le AEG":

Testo richiesta: Buon giorno, qualche giorno fa ho posto un quesito sull"importazione di repliche per il gioco "SoftAir" (in particolare vs num. 11451976) alla quale mi e" stato risposto solo in modo parziale: il quesito riferito ai dazi e" stato chiarito ma rimane la questione test all"arrivo su suolo italiano delle repliche stesse...Alcune persone (privati cittadini e non ditte) nell"importare tale strumenti/giocattoli e" capitato di dover pagare un test al Banco di Prova Nazionale a Gardone (tra l"altro si parla di 250euro ): non ho trovato alcun riferimento ufficiale (al massimo circa l"importazioni di armi a limitata capacita" offensiva ma il test e" 43euro + iva) quindi mi rivolgo a Voi per conoscere le procedure applicate ed i relativi Regolamenti/Circolari regolanti l"importazione di tali repliche. Esiste qualcosa di unificato tra i vari Uffici? Ogni Ufficio decide per se?

Testo risposta:
    Gentile utente, le "soft air" rientrano nella previsione normativa dell'articolo 5 della legge n. 110/75. La domanda concernente l'ammontare delle eventuali spese per il test presso il Banco Nazionale di Prova, potrà essere rivolta direttamente a detto ente. Cordiali saluti

Quindi da questo loro non c'entrano e scaricano al banco di prova: provo a rivolgermi direttamente a Linate e poi vi tengo informati

Ahab

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Quindi da questo loro non c'entrano e scaricano al banco di prova: provo a rivolgermi direttamente a Linate e poi vi tengo informati

Ahab
    Grazie Ahab

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

una domanda... se effettuo un ordine da HK, spedizione tramite corriere, l'oggetto è un asg (so quasi certamente overjoule), il pacco passa per il test a gardone o viene evaso direttamente dal corriere che poi mi chiederà il pagamento della dogana? possibile che non mi arrivi?

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho da fare una domanda forse inutile, ma non avendo riferimento certo vorrei togliermi il dubbio. Non è in realtà sulla dogana in sè ma è scaturita dal discusso in questo topic, quindi penso sia giusto postarla qui.

Per l'importazione delle repliche è prevista (che poi venga applicata o meno ad cazzum è un'altra storia) la bancatura. E fin qui ok, tanto dall'oriente non ordino asg.
    Ma visto che nell'ambito della stessa unione europea le repliche da softair sono sottoposte a leggi differenti riguardo l'energia cinetica impressa al pallino, e quindi in alcuni paesi EU può essere maggiore del nostro limite di 1 joule, la bancatura è prevista anche per le asg che provengono dall'europa? Io ho sempre ritenuto di no, visto che tra paesi EU non c'è dogana, associando nella mia mente la bancatura direttamente ai controlli doganali. Vista però anche la risposta avuta da Ahab in cui mi pare di capire che agenzia delle dogane e banco prova siano entità indipendenti, mi è venuto il dubbio. Perchè anche se non si tratta di importazione extra EU, l'asg dovrebbe comunque essere conforme alle leggi italiane per poter essere introdotta nel nostro territorio, cosa che renderebbe plausibile (e logico) il controllo anche per quelle che arrivano dai paesi membri dell'unione.
    Ora, quello che mi viene in mente è:
    - il controllo non è affatto previsto per le asg provenienti da paesi europei
    - il controllo è previsto ma non essendoci il controllo doganale in pratica le asg non vengono mai mandate al banco prova, se non in rari casi
    - il controllo è previsto è può/dovrebbe esserci (con la solita operatività a membro di segugio di tutti gli enti italiani)

Qualcuno ha esperienza diretta in merito o può fornirmi un rimando al relativo testo?
    Grazie

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
    una domanda... se effettuo un ordine da HK, spedizione tramite corriere, l'oggetto è un asg (so quasi certamente overjoule), il pacco passa per il test a gardone o viene evaso direttamente dal corriere che poi mi chiederà il pagamento della dogana? possibile che non mi arrivi?
    Non solo è possibile che non ti arrivi, ma se è overjoule è molto molto facile che venga mandata al macero (leggasi regalata al figlio/nipote dell'impiegato del banco prova)

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Ho da fare una domanda forse inutile, ma non avendo riferimento certo vorrei togliermi il dubbio. Non è in realtà sulla dogana in sè ma è scaturita dal discusso in questo topic, quindi penso sia giusto postarla qui.

Per l'importazione delle repliche è prevista (che poi venga applicata o meno ad cazzum è un'altra storia) la bancatura. E fin qui ok, tanto dall'oriente non ordino asg.
    Ma visto che nell'ambito della stessa unione europea le repliche da softair sono sottoposte a leggi differenti riguardo l'energia cinetica impressa al pallino, e quindi in alcuni paesi EU può essere maggiore del nostro limite di 1 joule, la bancatura è prevista anche per le asg che provengono dall'europa? Io ho sempre ritenuto di no, visto che tra paesi EU non c'è dogana, associando nella mia mente la bancatura direttamente ai controlli doganali. Vista però anche la risposta avuta da Ahab in cui mi pare di capire che agenzia delle dogane e banco prova siano entità indipendenti, mi è venuto il dubbio. Perchè anche se non si tratta di importazione extra EU, l'asg dovrebbe comunque essere conforme alle leggi italiane per poter essere introdotta nel nostro territorio, cosa che renderebbe plausibile (e logico) il controllo anche per quelle che arrivano dai paesi membri dell'unione.
    - il controllo è previsto ma non essendoci il controllo doganale in pratica le asg non vengono mai mandate al banco prova, se non in rari casi
    - il controllo è previsto è può/dovrebbe esserci (con la solita operatività a membro di segugio di tutti gli enti italiani)

Qualcuno ha esperienza diretta in merito o può fornirmi un rimando al relativo testo?
    Grazie

------ Post aggiornato ------

Non solo è possibile che non ti arrivi, ma se è overjoule è molto molto facile che venga mandata al macero (leggasi regalata al figlio/nipote dell'impiegato del banco prova)
    Niente controlli o bancature in EU io ordino regolarmente asg in tutta europa

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio

La domanda è effettivamente interessante perché per normativa italiana (ad oggi) l'AEG dovrebbe avere volata rossa ed essere al J quando viene venduta (con eventuale bancatura a spese dell'interessato), però per i trattati di libera circolazione delle merci io privato posso acquistare in Germania (od altro) esattamente come fossi in italia.

Lo scontrino/fattura ma garantisce l'acquisto in regola (pago l'iva all'origine) per il resto non c'è organo che possa controllare all'atto dell'acquisto (la replica era in regola dove ho acquistato) ma è altresì vero che l'AEG non viene punzonata o simile (agli importatori viene rilasciato un pezzo di carta che dice che è a norma ma che vale per tutte le AEG che importerai di quel modello preciso): la risposta è la 2- ampliata a "non essendoci controllo Doganale o di altri Enti all'atto dell'importazione".

Un po' come i caricatori real che in italia eran vietati mentre in molti paesi europei no: li si importava tranquillamente per modificarli (una volta "rotti" non eran più illegali)

Ahab

PS: per tutti quelli che continuano a chiedere cirche le importazioni da HK... leggete 2 fottutissime pagine indietro...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Niente controlli o bancature in EU io ordino regolarmente asg in tutta europa
    Perfetto, meglio così allora. Grazie

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    La domanda è effettivamente interessante perché per normativa italiana (ad oggi) l'AEG dovrebbe avere volata rossa ed essere al J quando viene venduta (con eventuale bancatura a spese dell'interessato), però per i trattati di libera circolazione delle merci io privato posso acquistare in Germania (od altro) esattamente come fossi in italia.

Lo scontrino/fattura ma garantisce l'acquisto in regola (pago l'iva all'origine) per il resto non c'è organo che possa controllare all'atto dell'acquisto (la replica era in regola dove ho acquistato) ma è altresì vero che l'AEG non viene punzonata o simile (agli importatori viene rilasciato un pezzo di carta che dice che è a norma ma che vale per tutte le AEG che importerai di quel modello preciso): la risposta è la 2- ampliata a "non essendoci controllo Doganale o di altri Enti all'atto dell'importazione".

Un po' come i caricatori real che in italia eran vietati mentre in molti paesi europei no: li si importava tranquillamente per modificarli (una volta "rotti" non eran più illegali)

Ahab

PS: per tutti quelli che continuano a chiedere cirche le importazioni da HK... leggete 2 fottutissime pagine indietro...
    Praticamente è la solita contraddizione made in Italy. Vedo che hai capito l'origine dei miei dubbi.
    Allora speriamo che resti tutto così e via.

Grazie a voi per le conferme di cui avevo bisogno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Eagle Softair Team UD

Predefinito

Confermo, la settimana scorsa ho ordinato dall UK e mi è arrivato senza nessun problema.
    Per dire non mi ero neanche posto il problmea durante l'acquisto, ma che è subito emerso durante la spedizione

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

Quanto rischio c'è ad ordinare una G27 da HK/USA? La potenza è sotto il joule sicuramente,l'importo non dovrebbe essere superiore alle 100 dollari,di dogana quanto rischio circa? tempi d'attesa?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alan Monziani Visualizza il messaggio
    Quanto rischio c'è ad ordinare una G27 da HK/USA? La potenza è sotto il joule sicuramente,l'importo non dovrebbe essere superiore alle 100 dollari,di dogana quanto rischio circa? tempi d'attesa?
    250 euro di banco prova più tasse doganali e cazzi e mazzi vari
    Ultima modifica di Skype; 16/02/2013 a 18:01

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.