Non punzonano nulla, controllano solo la potenza: la punzonatura ha senso per la registrazione dell'arma ma per le AEG non c'è
Ahab
------ Post aggiornato ------
PS: ho mandato una mail anche alle Dogane, vediamo se rispondono!
Non punzonano nulla, controllano solo la potenza: la punzonatura ha senso per la registrazione dell'arma ma per le AEG non c'è
Ahab
------ Post aggiornato ------
PS: ho mandato una mail anche alle Dogane, vediamo se rispondono!
mi è giunta voce che con un negozio di hk, questi problemi non persistono perchè ci pensano loro con la documentazione e quindi niente banco prova.
praticamente loro smontano il fucile poi lo spediscono a pezzi, prorpio per dimonstrare che non è un arma vera, poi dovrebbe arrivare un email dalla dogana, da compilare e poi loro te lo mandano a casa
P.S. ma è vera che sotto i 400 euro non si applica l'iva?
Se te lo fai spedire a pezzi non è più una AEG ma pezzi di ricambio quindi sei a posto e ci paghi solo i dazi se fermano il tutto (quasi certo e dalla dogana chiedono la fattura e una descrizione della merce) ^^ e non si applica sotto i 40€
Ahab
Grazie Ahab, penso che tu abbia già capito di che negozio parlo...adesso che lo so smetto di comrpare aeg in europa e le prendo a hk...sul 416 avrei risparmiato un 100 euro
Su alcune repliche conviene mentre su altre no: bisogna fare bene i propri conti, per esempio il G&G AK5C costa 410$ ma se lo faccio smontare e spedire con corriere sommandoci i dazi arrivo a 10€ in meno (forse) della carissima Svezia!
Ahab
PS: Occhio sempre che la Dogana è un organo strano ed a volte il comportamento cambia leggermente da operatore ad operatore!
Finora, per i conti che ho fatto, mi conviene pre dere ad hk...per esempio il 416 pagato in germania 400 euro e ci devo mettere le mani perchè spara solo in singolo, invece a hk viene 360 dollari=300 euro ...altro esmpio: il ras del masada, san marino 103 euro a hk 90 dollari
La dogana è imprevedibile non sempre conviene.. io pagai granzie lla simpatica dogana che applica le cose come vuole lei, 230 euro dei maledetti gusci magpul mhaaaa chi li capisce, bisogna sempre essere consapevoli che potresi non pagare come pagare tanto quindi non dare per scontato nulla...
Per il 416 avresti dovuto metterci mano anche da hk visto che avresti dovuto rimontarlo e riportarlo in regola perchè brutalmente over.. tutte cose da tenere conto perchè alla fine se ci risparmi 20 euro nemmeno ti conviene
Ricorda anche che ti potrebbe arrivare anche dopo più di un mese se non usi corrieri, comunque i prezzi ad hk restano sempre i migliori, peccato la nostra dogana che forse è òa più schifosa di tutta europa
Scusa ma non hai chiesto al venditore in germania di lasciarti il 416 con la raffica visto che in italia non è vietato avere repliche che sparano a raffica ? perchè a me lo hanno lasciato con la raffica dopo averlo chiesto senza sovraprezzo..anche perchè loro il selettore lo cambiano solo per la vendita in germania ma quando gli arrivano sono tutti con la raffica.
Skype io gliel'ho chiesto se mi potevano mettere apposto la raffica però loro mi hanno risposto che non lo possono fare perchè va contro la legge, oltrettutto gliel'ho pagato una settimana fa, non mi hanno detto niente sul fatto della carta d'identità, quindi ho dovuto chiedere ad un ragazzo del forum, lunedì gli ho mandato la copia della mia carta d'identità e tutt'ora non lo hanno acora spedito... Chiansaw ci ha preso due fucili da hk e non ha avuto problemi con la dogana, riportare una asg nel j, ormai, penso che lo sappiano fare anche i bambini... quindi preferisco mettere le mani nel gruppo aria che in quello elettrico...per smontato intendo dire gusci, motore e gb a parte non in mille pezzi
Ultima modifica di Il Ravo; 09/01/2013 a 18:14