Pagina 239 di 277 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Spina L'avatar di ElKadron
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve raggazzi, dovrei fare un acquisto dalla cina ma questa è la prima volta per me, ho gia letto un pò di pagine di questo topic ma non è che ci abbia capito un gran chè, quindi vorrei porvi un pò di domande per riuscire ad entrare nei meccanismi della dogana e della spedizione in generale.
    Vorrei ordinare da wcg shop (cina) per prendere un paio di accessorietti per l'asg che qui non si trovano (una grip e un porta cinghia nulla di che) e mi chiedevo questo:

-Ordino con paypal, vado a guardare in qualche sito di cambio euro-dollaro e pago subito, funziona così?
    -Per problemi riguardo il pagamento o la spedizione ci si contatta col venditore tramite mail?
    -Dove posso visionare i movimenti del pacco quando è in cina?
    -Nel caso mi fermino il pacco in dogana mi arriva il modulo di sdoganamento per posta o per mail o devo contattarli io?
    -Cosa dovrei scrivere sul modulo per dichiarare che sono parti di giocattoli e non centrano nulla con le armi vere?

Un grazie di cuore in anticipo all' anima/e pia che mi risponderà

Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Hai letto poc di questo 3D comunque:

- Paypal converte in automatico e subito (non devi guardare da nessuna parte)
    - Se ci sono problemi legati all'ordine basta contattare per mail (ovviamente una volta spedito lo shop non ha più competenza salvo arrivo di materiale impaccato bene ma internamente rotto)
    - Sul sito delle poste della nazione di appartenenza (HK per WCG) ma dopo che ha lasciato il luogo (2-4gg) puoi tracciarlo solo (e non sempre) in italia come raccomandata
    - Ti contattano loro quindi fai mettere telefono/mail sul pacco che velocizzi
    - Quando avrai in mano i moduli capirai come compilarli

Ahab

PS: altre risposte alle domande che potranno sorgere le troverai qualche pagina fa

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie mille, rep +!!!

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab
    - Ti contattano loro quindi fai mettere telefono/mail sul pacco che velocizzi
    Non sempre, a me è sempre capitato che mi arrivasse la merce a casa,senza aver ricevuto nessuna telefonata o email e dover pagare i dazi in contrassegno.

Un consiglio usa sempre corriere.

Club
    Non affiliato

Predefinito

eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
    grazie anche a te comunque

------ Post aggiornato ------

eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
    grazie anche a te comunque

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    No, non sono assolutamente d'accordo. Costa una follia e paghi sempre i dazi e l'IVA. Per una grip e un porta cinghia, consiglio caldamernte airmail, perche' sono oggetti piccoli e cosi' sarà il pacco, che la dogana tende quindi ad ignorare. Se poi ti va male, e ti addebitano dazi e IVA (in genere li paghi al postino all'atto della consegna), hai risparmiato MOLTISSIMO sulla spedizione e anche su quello che il corriere in Italia ti chiede per sdoganare il pacco, e son bei soldi.
    Ultima modifica di Shub; 12/09/2012 a 14:52

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in caso di problemi, wgc se ne strafotte alla grande!
    Ultima modifica di s85sss; 12/09/2012 a 14:58

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    Non sempre, a me è sempre capitato che mi arrivasse la merce a casa,senza aver ricevuto nessuna telefonata o email e dover pagare i dazi in contrassegno.

Ovviamente parlavo di pacco fermato controllato e con richiesta di dazio: altrimenti nessuno ti contatta e ti arriva a casa il pacco e basta(al massimo ti fan pagare i diritti ma è raro)

Corriere solo per cose "costose" per ridurre al minimo i rischi e velocizzare il tutto altrimenti non è giustificabile il costo complessivo (il corriere costa ed i dazi li paghi sempre con i diritti al corriere)

Quote Originariamente inviata da s85sss Visualizza il messaggio
    in caso di problemi, wgc se ne strafotte alla grande!
    Per i problemi dipende da cosa parliamo: se ti prendi una pistola OverJ e la dogana cestina son cavoli tuoi non di WCG così come se le poste perdono il pacco

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 12/09/2012 a 14:59

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Per i problemi dipende da cosa parliamo: se ti prendi una pistola OverJ e la dogana cestina son cavoli tuoi non di WCG così come se le poste perdono il pacco

Ahab
    anche se sbagliano a prepararti il pacco e ti inviano altre cose, neanche ti rispondono.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Ahab
    anche se sbagliano a prepararti il pacco e ti inviano altre cose, neanche ti rispondono.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s85sss Visualizza il messaggio
    In questo caso ti do ragione: sinceramente non mi è mai capitato con WCG mentre con altri non ho mai avuto problemi (anzi spesso mi han lasciato l'errato e spedito il giusto)

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 12/09/2012 a 15:32

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.