Pagina 22 di 277 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

1- non è una campagna elettorale: postare cose cosi enormi su un forum pubblico non è proprio la mossa giusta secondo me perche ne rende difficile l'interpretazione
    2- siamo ot, si sta parlando di importazione: qua si vuole sapere come tu, privato, puoi far entrare asg che non hanno il marchio ce (che è gia illegale che siano in italia, lo dice la camera di commercio), e quindi non hanno autorizzazione e possibilita' di mercato nel territorio italiano.

facciamo cosi: tu ordini da hk, un g36c della jing gong, che è tipo 1,1 joule e non ha il marchio ce. a questo punto il pacco viene fermato in dogana in attesa di ulteriore documentazione: codice fiscale, delibera ecc.....tu che fai?

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

in ogni caso la questura considera privato chi importa max 5 pezzi (parlo di armi vere in questo caso,le nostre loro le considerano giocattoli e basta)all'anno oltre ci vanno i altri documenti rilasciati dalla camera di commercio comunque è una discussione inutile visto come sono ora le cose con l'import da hk per le asg.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

scusate, ma stando al decreto 313/1991, le asg non sono considerati giocattoli...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    1- non è una campagna elettorale: postare cose cosi enormi su un forum pubblico non è proprio la mossa giusta secondo me perche ne rende difficile l'interpretazione
    2- siamo ot, si sta parlando di importazione: qua si vuole sapere come tu, privato, puoi far entrare asg che non hanno il marchio ce (che è gia illegale che siano in italia, lo dice la camera di commercio), e quindi non hanno autorizzazione e possibilita' di mercato nel territorio italiano.

facciamo cosi: tu ordini da hk, un g36c della jing gong, che è tipo 1,1 joule e non ha il marchio ce. a questo punto il pacco viene fermato in dogana in attesa di ulteriore documentazione: codice fiscale, delibera ecc.....tu che fai?
    allora non faccio campagna elettorale , il testo è cosi grande perchè da me ricopiato e paro paro incollato , nel caso da te citato , io privato , ci provo gli mando codice fiscale e dichiaro che l' attrezzo è un giocattolo per soft air , dei due una o trovo un doganiere che ne capisce poco , mi applica i balzelli di rito e mi da il pacco , oppure nel caso contrario , ho perso soldi e fucile .....cè poco da fare ...

Club
    mas1

Predefinito

spigaci allora: tu sei un privato e hai tutti i certificati del banco di prova, come? pagando un bel po so anche io che si puo fare, vai la e la fai omologare come "pezzo unico"....chiaramente pero' questo non schiva la bega del marchio ce e del fatto che i pacchi tornano indietro...
    non sto dicendo che a te come privato convenga farela certificazione , ti costa e non è dettoche ti venga rilasciata , conviene alla fine continuare così finche va bene va bene poi quando va male ciccia .. io volevo solo dire che non è necessario avere il marchio ce quando si hanno le carte in regola

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    in ogni caso la questura considera privato chi importa max 5 pezzi (parlo di armi vere in questo caso,le nostre loro le considerano giocattoli e basta)all'anno oltre ci vanno i altri documenti rilasciati dalla camera di commercio comunque è una discussione inutile visto come sono ora le cose con l'import da hk per le asg.

guarda che spesso le questure manco sanno di cosa si parla ... non voglio sbagliarmi ma sta cosa dei 5 pezzi a me me pare una str...... , e bada bene nessuna vena polemica con te ... solo che io con la questura qui di roma ho a che fare spesso .. e ti dico che ne capiscono poco ...
    Ultima modifica di papipizza; 19/03/2008 a 17:50

Club
    mas1

Predefinito

spigaci allora: tu sei un privato e hai tutti i certificati del banco di prova, come? pagando un bel po so anche io che si puo fare, vai la e la fai omologare come "pezzo unico"....chiaramente pero' questo non schiva la bega del marchio ce e del fatto che i pacchi tornano indietro...
    solo i certificati non risolvono il problema , questi servono alla valutazione della commissione .. io non sono un privato ma importo soft air per lavoro .. quindi un ne conosco ..

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, vorrei se possibile dei chiarimenti:

ma in finale, a oggi, è possibile importare un asg dalla cina senza incorrere in una tassazione extra o la distruzione della merce?

invece importare dall'america è la stessa cosa, ovvero, si incorre negli stessi problemi alla dogana e con la stessa frequenza?
    riguardo all'import dall'america qualcuno di voi ha comprato mai da uncompany.com?

se possibile, potreste mandarmi via pm un elenco di shop esteri e non?

vi ringrazio per l'aiuto!

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keint seth Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, vorrei se possibile dei chiarimenti:

ma in finale, a oggi, è possibile importare un asg dalla cina senza incorrere in una tassazione extra o la distruzione della merce?

invece importare dall'america è la stessa cosa, ovvero, si incorre negli stessi problemi alla dogana e con la stessa frequenza?
    riguardo all'import dall'america qualcuno di voi ha comprato mai da uncompany.com?

se possibile, potreste mandarmi via pm un elenco di shop esteri e non?

vi ringrazio per l'aiuto!
    ciao , il discorso sta nel fato che tu puoi provare a importare la tua asg dalla cina e una roulette russa se ti dice bene (per bene intendo che nessuno ti chiede documentazione ecc ecc. paghi le tasse doganali , l' iva e ti consegnano il ciufile, se invece ti dice male , hai perso soldi e ciufile , )il rischio cè e non si può fare niente , la stessa cosa per quanto riguarda dagli stati uniti se non hai nulla di proibito nel pacco non dovresti avere problemi anche li se ti dice bene non paghi dazio e iva ,se no paghi il dovuto e pace

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    ciao , il discorso sta nel fato che tu puoi provare a importare la tua asg dalla cina e una roulette russa se ti dice bene (per bene intendo che nessuno ti chiede documentazione ecc ecc. paghi le tasse doganali , l' iva e ti consegnano il ciufile, se invece ti dice male , hai perso soldi e ciufile , )il rischio cè e non si può fare niente , la stessa cosa per quanto riguarda dagli stati uniti se non hai nulla di proibito nel pacco non dovresti avere problemi anche li se ti dice bene non paghi dazio e iva ,se no paghi il dovuto e pace
    per proibito cosa intendi? "paghi il dovuto" sarebbe il 29% del valore dichiarato del pacco giusto? su wgc shop ho visto che si può ridurre l'importo da scrivere sul pacco, di conseguenza si ridurrebbe l'iva da pagare, ma se mi sgamano?

ti ringrazio per l'aiuto e la cortesia!

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.