Pagina 227 di 277 primaprima ... 127177217225226227228229237 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,261 a 2,270 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

  1. #2261
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    io nulla, oggi mi è arrivato il pacco a casa, sfortunatamente non c'era nessuno e hanno lasciato la raccomandata al mio ufficio postale, domani vado a prenderlo.
    Una cosa, mi hanno cambiato la nomenclatura del pacco, con il codice vecchio mi risulta tutt'ora fermo a Linate.
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

  2. #2262
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok mi sono arrivati oggi i documenti per lo sdoganamento. ho compilato già i moduli. Oltre alla fotocopia del documento d'identità, codice fiscale e fattura paypal di cosa c'è bisogno? qualcuno che ha fatto già questa procedura sa darmi una mano...

  3. #2263
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciok Visualizza il messaggio
    ok mi sono arrivati oggi i documenti per lo sdoganamento. ho compilato già i moduli. Oltre alla fotocopia del documento d'identità, codice fiscale e fattura paypal di cosa c'è bisogno? qualcuno che ha fatto già questa procedura sa darmi una mano...

    dichiarazione che trattasi di articoli da softair, non armi, parti di armi o comunque merce "modificabile" o trasformabile in armi

  4. #2264
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciok Visualizza il messaggio
    ok mi sono arrivati oggi i documenti per lo sdoganamento. ho compilato già i moduli. Oltre alla fotocopia del documento d'identità, codice fiscale e fattura paypal di cosa c'è bisogno? qualcuno che ha fatto già questa procedura sa darmi una mano...
    Quanta roba O_o io ho sempre compilato i 2 moduli ed allegato fattura spedendo il tutto per mail: nessuna fotocopia del caso

    Ahab

  5. #2265
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    dichiarazione che trattasi di articoli da softair, non armi, parti di armi o comunque merce "modificabile" o trasformabile in armi
    per la dichiarazione non penso ci sia necessità, il contenuto è già stato indicato da loro come "mirino per soft air" e cmq l'ho specificato pure io nel modulo.

    ---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:41 ----------

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Quanta roba O_o io ho sempre compilato i 2 moduli ed allegato fattura spedendo il tutto per mail: nessuna fotocopia del caso

    Ahab
    qual'è l'indirizzo mail di cui parli? qua cè scritto solo un numero di fax e l'indirizzo del CSI milano linate.

  6. #2266
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Dipende dall'Hub che mi spedisce i moduli (infatti è nell'intestazione del modulo in excel che mi mandano da compilare).

    Ahab

  7. #2267
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok allora mi devo appoggiare esclusivamente al fax o all'indirizzo (dato che non cè nessuna mail). fatto questo penso che procedano allo sdoganamento e poi cosa mi devo aspettare? dovro pagare dazi e mazzi? ma il pagamento si fa in mano al postino o attraverso qualche altro modo?... ah ma da qui in poi i tempi sono pure biblici o no?
    grazie per l'aiuto

  8. #2268
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Ho anch'io un pacco fermo da più di un mese, il Minisistero della Sanità - Ufficio di sanità aerea mi ha richiesto di documentare e fare una dichiarazione per importazione ad uso personale di "Integratore Alimentare", perchè secondo loro è quello cha ha dichiarato il venditore, peccato che sia l'ennesimo paio di guanti.
    Ho scoperto parlando con il numero delle poste (quello a pagamento urbano 848.800.898) che nella lettera è indicato il solo modo/i che decidono per farsi contattare, nel mio caso solo con invio in forma cartacea della documentazione: Fotocopia CI e codice fiscale, Modulo dei importazione prodotti ad uso personale (che sono due se sono alimenti), Dichiarazione libera importazione, Dichiarazione "Informazioni Generali", Per transazioni internet: copia dell'email di conferma di avvenuta transazione o di pagamento...

    ---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

    Quote Originariamente inviata da Sciok Visualizza il messaggio
    ok allora mi devo appoggiare esclusivamente al fax o all'indirizzo (dato che non cè nessuna mail). fatto questo penso che procedano allo sdoganamento e poi cosa mi devo aspettare? dovro pagare dazi e mazzi? ma il pagamento si fa in mano al postino o attraverso qualche altro modo?... ah ma da qui in poi i tempi sono pure biblici o no?
    grazie per l'aiuto
    Sì: fax o indirizzo, se cerchi alcune email si trovano http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...Uffici+Dogane/
    o
    http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/.../indirizzi+pec

    Se superi un tot (circa 30/45 euro a seconda della tipologia di materiale) aspettati IVA e Dazi, paghi al postino (se raccomandata) o al corriere SDA (se è pacco), io ho sempre pagato in contanti. I tempi sono i loro... poi adesso che arriva Natale che aumentano le spedizioni...
    Ultima modifica di Molestolo; 03/12/2011 a 15:15 Motivo: indirizzi e aggiunte

  9. #2269
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciok Visualizza il messaggio
    per la dichiarazione non penso ci sia necessità, il contenuto è già stato indicato da loro come "mirino per soft air" e cmq l'ho specificato pure io nel modulo
    .
    a me TNT chiese questa dichiarazione una volta per importare un paio di caricatori, per altri gingilli come red-dot o combat gear vari no.. meglio cosi

  10. #2270
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Ho anch'io un pacco fermo da più di un mese, il Minisistero della Sanità - Ufficio di sanità aerea mi ha richiesto di documentare e fare una dichiarazione per importazione ad uso personale di "Integratore Alimentare", perchè secondo loro è quello cha ha dichiarato il venditore, peccato che sia l'ennesimo paio di guanti.
    Ho scoperto parlando con il numero delle poste (quello a pagamento urbano 848.800.898) che nella lettera è indicato il solo modo/i che decidono per farsi contattare, nel mio caso solo con invio in forma cartacea della documentazione: Fotocopia CI e codice fiscale, Modulo dei importazione prodotti ad uso personale (che sono due se sono alimenti), Dichiarazione libera importazione, Dichiarazione "Informazioni Generali", Per transazioni internet: copia dell'email di conferma di avvenuta transazione o di pagamento...

    ---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:06 ----------


    Sì: fax o indirizzo, se cerchi alcune email si trovano http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...Uffici+Dogane/
    o
    http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/.../indirizzi+pec

    Se superi un tot (circa 30/45 euro a seconda della tipologia di materiale) aspettati IVA e Dazi, paghi al postino (se raccomandata) o al corriere SDA (se è pacco), io ho sempre pagato in contanti. I tempi sono i loro... poi adesso che arriva Natale che aumentano le spedizioni...
    si fai conto che devo documentare le stesse cose che hanno chiesto a te, lunedi faccio direttamente la raccomandata A/R xkè apparte il fax non ci sono altri metodi per la dogana di linate.
    il valore del 553 tradotto in euro è di 46€ quindi giusto per qualche euro mi tocca pagare dazi e mazzi.... che fregatura.
    grazie per il tuo aiuto

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREc_2004_22d.pdfhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165023561794848.800.898rbxxxxxxxxhkrq.........sgaliexpressDOOGANAsdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204taricturdelloniimportarersov.hkRRXXXXXXXXXCNhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-varie...page128
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.