Pagina 214 di 277 primaprima ... 114164204212213214215216224264 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,131 a 2,140 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Teoria un ciuffolo, usata o meno se aprono il pacco ed il doganiere non ha voglia di lasciar passare ti fanno fattura pure per un accendino BIC: non parlo a vanvera ma perché a volte ho dovuto pagare, percentualmente il 90% di quel che ho pagato veniva dagli USA inoltre.

La base imponibile te la chiedono (a me l'hanno chiesta), se spari troppo basso o han le palle girate se la inventano (se leggi troverai gente che doveva pagare dazi su EOTECH replica calcolati sul valor e dell'originale) o ti fanno pagare il minimo (18€): io son stato credibile e mi han fatto il 18€

Ahab

Spina L'avatar di massi_47911
    Club
    broken arrow

Predefinito

appunto, mi interessano casi pratici poichè so che è un po' una giungla questi campi.
    eh brutta roba quella dell'eotech, difatti quando ho ordinato da negozi esteri e mi han chiesto la fattura, ho preferito sempre mostrare la fattura originale (o la ricevuta di paypal, quello che avevo insomma)

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da massi_47911 Visualizza il messaggio
    si ma io parlo della pratica, lo so anch'io la legge: ad esempio ho sentito più di una persona che, ai controlli aeroportuali in ingresso in italia, le guardie vedessero ipod, cellulari e robe simili chiuse in scatola (e quindi fosse evidente la necessità di tassazione) però le guardie chiudevano un occhio, invece fermavano chi "esagerava" con gli acquisti (es. se ti presenti con 10 cellulari confezionati).
    del resto, la legge dice che bisogna pagare l'iva/dazi solamente sulla merce acquistata, non su quella "spostata". Sembra sottile, ma ad esempio se tu ti presenti con una fotocamera, devono tassartela o no? In teoria, devono tassartela solamente se l'hai appena comprata lì, non devono tassartela se invece l'hai comprata in italia. Difatti non credo che a nessun turista abbiano mai tassato la fotocamera a tracollo (a meno che non ne avesse 10, segno che qualcosa di strano c'era, chiaramente).
    Così il pacco spedito da me stesso: se anche aprissero, vedrebbero un paio di zaini usati, non nuovi, tra l'altro non avrebbero fatture o robe varie, quindi la cosiddetta base imponibile quale sarebbero? Se anche mi contattassero, di certo non avrei carte da mostrargli, nè lo farei.

Mi interessava qualche risposta pratica di chi ha avuto un'esperienza reale, non teorica (quella la so già), grazie comunque dell'interessamento!
    Un conto è avere addosso la fotocamera che ti sei portato da casa per fare le foto della vacanza, un conto è un pacco, e mi sembra pure ovvio.
    Un pacco spedito da te stesso in USA a te stesso in Italia non è assolutamente come la famosa fotocamera.

Se lo aprono e dentro non c'è fattura e tu non vuoi mandargli fatture? Decidono loro quanto vale la merce e paghi quello che hanno deciso loro (come per l'esempio dell'Eotech).
    Questo è: l'importazione comporta iva e dazi, dichiarare il falso è, oltre appunto a falsa dichiarazione, evasione fiscale.

Se poi vuoi sapere nello specifico se chi sarà addetto a ispezionare il tuo pacco sarà una persona di manica larga, o uno che si è svegliato male la mattina non siamo in grado di dirtelo.
    Non so se riesci a trovare qualcuno che ha spedito a se stesso zaini usmc. Io so che tutte le volte che ho importato oggetti dal valore tassabile dagli USA la storia è stata questa.

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate ma se adesso vorrei prendere qualche asg in san marino ci sono problemi per farmela arrivare tramite corriere ??? c'e' ancora la dogana o no in san marino non ci sono piu dogane non sono molto informato lo ammetto!!! ciao grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Nessun problema con S. Marino.
    Almeno finchè Tremonti non ci mette le mani...................

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie mille Luky

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ragazzi ho una domanda: ho una raccomandata in arrivo dalla polonia (almeno secondo il track lo è ), ho fatto l'acquisto il 7 Luglio, il venditore l'ha consegnata il 9 (sabato) e poi risulta uscita dai confini doganali polacchi martedi 12. Da allora sono sul sito delle poste continuamente a monitorare il codice ma non risulta ancora registrato ,ho provato a chiamare anche il numero verde per sapere se per caso il codice tracking era stato cambiato con l'arrivo in italia (in rete ho trovato anche questo) ma mi hanno detto che non risulta ancora sul suolo italiano. Ora ,visto che è un oggetto anche costoso, vorrei capire che giro strano possa aver fatto.. qualcuno ha idee se sia normale la tempistica? La cosa che mi preoccupa di più sono le nostre poste, non di certo quelle polacche..
    Ultima modifica di Sakko; 18/07/2011 a 19:07

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Polonia Italia di solito dai 5 ai 10gg circa e non c'è dogana: ho notato un rallentamento generale delle poste italiane in questo periodo però.

Non è detto che verrà mai caricato come tracking in Italia, mi è capitato diverse volte: pacco già arrivato e sul sito tuttora non registrato.

Per ora non mi preoccuperei troppo: dovrebbe arrivare entro settimaan prossima (probabilmente entro questa però)

Ahab

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Polonia Italia di solito dai 5 ai 10gg circa e non c'è dogana: ho notato un rallentamento generale delle poste italiane in questo periodo però.

Non è detto che verrà mai caricato come tracking in Italia, mi è capitato diverse volte: pacco già arrivato e sul sito tuttora non registrato.

Per ora non mi preoccuperei troppo: dovrebbe arrivare entro settimaan prossima (probabilmente entro questa però)

Ahab
    Ok allora posso considerare tutto regolare, grazie mille! Rep + per te

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

scusate se magari faccio una domanda già posta, però stavo pensando di ordinare un letherman dall'america vista la convenienza nei prezzi, ma leggendo in giro sembra che tra rogne e dazi alla dogana la convenienza vada a farsi fottere, quindi mi sapreste dire piu o meno quanto dovrei pagare per lo sdogamamento?

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.