Pagina 213 di 277 primaprima ... 113163203211212213214215223263 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Scambiavo monete con uno svizzero, si raccomandava di spedire in raccomandata (scusate il gioco di parole...). Le prioritarie non arrivavano, non solo dall'Italia. Le raccomandate le consegnavano aperte per controlli doganali.

La Svizzera è extra cee forse è in dogana per il controllo.

Spina
    L'avatar di La Grenouille
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Si, ma visto per esempio il paragone con il pacco che mi è arrivato dal Kazakhstan, che appena arrivato in Italia, il track era disponibile. Comunque boh speriam bene.... Ma quantomeno avrei gradito sapere dove sta, anche in caso di problemi con la dogana.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

In caso di problemi la dogana ti raggiunge lei

Ahab

PS: ho materiale a casa che alle poste non risulta ancora registrato...

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

OK, allora aspetterò e spererò....

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Il pacco è arrivato stamattina.... Con 45€ di spese doganali .-.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Capita, per me ti conveniva la Russia alla Svizzera ^^

Ahab

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Già... Più che altro, mi ero quasi convinto che pur non essendo UE, avrei saltato la dogana. E i fatti provano che avevo torto.... Considerando poi che se aspettavo un altro paio di giorni, ne avrei trovato un'altro uguale ma in Francia....

Spina L'avatar di massi_47911
    Club
    broken arrow

Predefinito

ragazzi, un paio di domande leggermente diverse dal solito...se qualcuno potesse illuminarmi...
    in vacanza negli states volevo comprarmi, usato, lo zainetto originale dell'usmc.
    Domande:

1) ai controlli in aeroporto potrebbero farmi storie? Pur essendo, in sè, un semplice zainetto, si tratta pur sempre di materiale governativo (per quanto sia ampiamente tollerato, lo sappiamo tutti che la detenzione di mimetiche/materiale originale da parte di civili sarebbe proibito...). Qualcuno ha esperienze?

2) nel caso che mi prenda la mano e ne acquisti 2-3 per miei compagni di club, dovrei incorrere nei dazi doganali se li spedissi, tramite corriere privato, a me stesso o ad un parente? Alla fine, non si tratta di negozi con valore preciso sul pacco, fatture ecc. ma solamente un individuo che trasferisce a sè stesso materiale usato...non vorrei dover ricorrere a costosi servizi come consegnato.com!

grazie!

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da massi_47911 Visualizza il messaggio
    ragazzi, un paio di domande leggermente diverse dal solito...se qualcuno potesse illuminarmi...
    in vacanza negli states volevo comprarmi, usato, lo zainetto originale dell'usmc.
    Domande:

1) ai controlli in aeroporto potrebbero farmi storie? Pur essendo, in sè, un semplice zainetto, si tratta pur sempre di materiale governativo (per quanto sia ampiamente tollerato, lo sappiamo tutti che la detenzione di mimetiche/materiale originale da parte di civili sarebbe proibito...). Qualcuno ha esperienze?

2) nel caso che mi prenda la mano e ne acquisti 2-3 per miei compagni di club, dovrei incorrere nei dazi doganali se li spedissi, tramite corriere privato, a me stesso o ad un parente? Alla fine, non si tratta di negozi con valore preciso sul pacco, fatture ecc. ma solamente un individuo che trasferisce a sè stesso materiale usato...non vorrei dover ricorrere a costosi servizi come consegnato.com!

grazie!
    1 - Ti sei risposto da solo...sarebbe proibito, quindi potrebbero farti problemi. E' anche vero che uno zainetto usmc potrebbe tranquillamente passare per uno zainetto che sembra usmc...difficile che vadano a vedere le etichette solo perchè è mimetico. Se te la senti rischia, o ti va bene o sai già il perchè di eventuali problemi.

2 - anche se sei tu stesso sia mittente che destinatario, si tratta comunque di importazione e quindi devono essere applicati iva e dazi. Se li spedisci a te stesso, te li porti dietro in macchina o col jet privato, costituisce comunque importazione, e quindi obbligo di pagarci sopra l'iva, visto che l'acquisto è stato fatto fuori dall'UE. Corrieri privati, posta pubblica o servizi online (in questo caso non ti serve consegnato.com), la legge sull'iva è sempre quella, non importa come fai entrare l'oggetto dagli USA all'Italia...il fatto stesso di provenire dagli USA (dove tu non sei residente e quindi è automaticamente un acquisto fatto all'estero) fa scattare automaticamente il meccanismo dei dazi.
    Questa è la legge, poi potrebbe sempre andarti a culo e non pagare niente, ma quello è un altro discorso.

Spina L'avatar di massi_47911
    Club
    broken arrow

Predefinito

si ma io parlo della pratica, lo so anch'io la legge: ad esempio ho sentito più di una persona che, ai controlli aeroportuali in ingresso in italia, le guardie vedessero ipod, cellulari e robe simili chiuse in scatola (e quindi fosse evidente la necessità di tassazione) però le guardie chiudevano un occhio, invece fermavano chi "esagerava" con gli acquisti (es. se ti presenti con 10 cellulari confezionati).
    del resto, la legge dice che bisogna pagare l'iva/dazi solamente sulla merce acquistata, non su quella "spostata". Sembra sottile, ma ad esempio se tu ti presenti con una fotocamera, devono tassartela o no? In teoria, devono tassartela solamente se l'hai appena comprata lì, non devono tassartela se invece l'hai comprata in italia. Difatti non credo che a nessun turista abbiano mai tassato la fotocamera a tracollo (a meno che non ne avesse 10, segno che qualcosa di strano c'era, chiaramente).
    Così il pacco spedito da me stesso: se anche aprissero, vedrebbero un paio di zaini usati, non nuovi, tra l'altro non avrebbero fatture o robe varie, quindi la cosiddetta base imponibile quale sarebbero? Se anche mi contattassero, di certo non avrei carte da mostrargli, nè lo farei.

Mi interessava qualche risposta pratica di chi ha avuto un'esperienza reale, non teorica (quella la so già), grazie comunque dell'interessamento!

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.