ragazzi, così facendo commettete un'atto illegale, editate i messaggi, please!
ricordo a tutti che esiste il seguente reato: false dichiarazioni di valore ai fini di evasione fiscale (iva).
se volete:
- continuare a poter visitare sam liberamente
- continuare a poter leggere questo thread
evitate di scrivere post del genere.
Ultima modifica di Rebel Yell; 19/03/2008 a 12:30
wow! che rapidità! un secondo fa c'erano due post discutibili ora non più. the rebel force...
scusa ma credo che tu stia facendo un po di confusione ,
1 - credi che il ministero degli interni rilasci un autorizzazione senza prima prendere visione della certificazione??'(ho i miei dubbi), quindi dire che dico cose non vere è una tua opinione ma non quella del ministero che ha visionato i certificati del banco di prova che badate bene e l'unico ente abilitato a rilasciare tale certificazione ..ebbene si io ho le certificazioni del banco di prova per ogni fucile che importo ,,bada bene basta un solo certificato per ogni modello
2-dove sta scritto che la legge fa distinzioni fra privati e ditte ,parla di importazione , l'importazione è anche quella che fai tu quando acquisti al' estero
3- a me non risulta che tutto quello che arrivi da hk sia over anzi .. certo se importi da cinesi low cost che oggi ci sono domani non si sa può essere , in quel caso si che non sei in regola .come non sei in regola se compri a san marino è importazione anche quella , no tax, no dazio , no regolamentazione
4- il marchio ce è obbligatorio per i giocattoli , ma le asg non sono classificate giocattoli (vedesi commissione consultiva per le armi ) ma strumenti ludico sportivi con nessun potere offensivo ( certo che tutto questo va certificato , e qui entra in gioco il ministero ed il banco di prova , se no puoi dichiarare che è un giocattolo , allora ti chiederanno il bollino ce per forza )
oira mi rendo conto che per un rpivato fare questa trafila per comprare un fucile è sicuramente oneroso ,lungo è non è detto che ti rilascino l' autorizzazione , (in intalia da quel che mi risulta la hanno in 4)a questo punto concordo con te sul fatto di affidarti alla sorte o la va o la spacca ...:-d
gli importatori possono importare per via proprio del loro nome:è il lavoro che fanno....se volete mi posso informare meglio su come si diventa importatori....
le asg sono "armi giocattolo": codice taric 9503 00 81 e _sono_giocattoli_ non armi, le armi sono da un altra parte nelle operazioni di sdoganamento....
la certificazione è data da "nomeditta che certifica+asg", quindi se il banco ha provato dieci g36jg di dieci ditte diverse che lo vanno a omologare, e noi ci presentiamo con un g36, per lui è una cosa diversa, anche perche prima di presentarle a banco, le asg degli importatori, vengono modificate e rimarchiate, naturalmente per renderle a norma di legge....
la legge fa distinzione eccome a livello di importazione: importare uguale in questo caso a, rendere in regola e rimarchiare: un privato non lo puo fare e fine.....una ditta si
se tu dici che hai trovato un sistema per far autorizzare ogni singola asg, e che hai tutte le carte necessarie, spiegaci meglio che forse è una svolta nell'aquistare dalla cina....
Ultima modifica di lemorragia; 19/03/2008 a 13:17
scusate ma siete in errore .... chi importa direttamente questo genere di articoli non può esonerarsi dal'avere la certificazione e l' autorizzazione ministeriale ,partendo dalla premessa che oltre che alla certificazione del banco di prova , il ministero valuta anche i requisiti personali del richiedente ... poi cè importatore ed importatore , quello che compra a san marino , no tax no iva e rivende in italia , chiaramente non ha certificazione , non paga iva , ecc ecc. cè quello che va ad hk fa i suoi acquisti e poi un po in valigia smontate in po smontate per posta fa arrivare le asg , ma ti posso assicurare che non esistono canali privilegiati anzi per un privato è più facile passare le maglie della dogana che per una ditta , in asia non ti forniscono nessun documento i documenti li devi avere tu a loro non gli frega niente paghi e poi sono caxxxxi tuoi .
spigaci allora: tu sei un privato e hai tutti i certificati del banco di prova, come? pagando un bel po so anche io che si puo fare, vai la e la fai omologare come "pezzo unico"....chiaramente pero' questo non schiva la bega del marchio ce e del fatto che i pacchi tornano indietro...
non è cosi informati meglio ,
sezione legge e normativeil soft air è un’attività perfettamente legale e che utilizza repliche di armi a norma di legge
alcune normative sulle armitappo rosso - riguardo al tappo rosso che le asg devono avere alla volata riportiamo quanto deciso in cassazione i'11 ottobre 1991, n. 10213 sulla legge n. 36 del 21 febbraio 1999: " ... la semplice detenzione di arma giocattolo priva del prescritto tappo rosso non è prevista come reato ...". questo vuol dire che è obbligatorio per importatori e rivenditori vendere le asg con il "tappo rosso", ma non per l'utilizzatore finale (giocatore), che può avere l'asg senza alcuna colorazione alla volata.armi ad aria o a gas compressi con modesta capacita offensiva
1. le armi ad aria o a gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili sono dotati di un'energia cinetica, misurata all'origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacita offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
2. le armi possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali
3 - sotto 1 j il dispositivo può essere venduto in qualsiasi negozio.
non è comunque considerato "giocattolo" e deve seguire un iter burocratico molto simile a quello a cui sono sottoposte le armi vere4 - la commissione valuta l'asg della quale l'importatore chiede la classifica e, se vi sono i presupposti (potenza inferiore a 1 j certificato dal banco di prova di gardone val trompia, e determinanti caratteristiche costruttive che ne impediscano la trasformazione in arma vera), classifica il modello (solo quello, non tutte le asg) come "non avente attitudine a recare offesa alla persona". quindi quel modello, importato da chi ha richiesto la classifica, diventa di libera vendita. tutti gli altri no.link