anche se mi faccio spedire con TNT o Fedx sono sempre soggetti a controlli e test?
anche se mi faccio spedire con TNT o Fedx sono sempre soggetti a controlli e test?
Ma alla fine se anche fosse che non la mettono in bancatura (e relativi €250), con iva e dazi sul 90% delle asg già non conviene più in partenza
sull iva del 20% + il 5% di dazi doganali non mi fanno paura perchè è giusto pagarli per il valore dichiarato.
ma la mia domanda visto che i corrieri come TNT e Fedex sono loro stessi a sdoganare le merci, volevo sapere se i pacchi sono soggetto a controlli di test o altro?
nel mio caso visto che vorrei acquistare un Systena Super Max e un Inokatsu GBB ed entrambi sono altamente sopra 1J, cosa succede se vengono messi al banco test?
ma.......
Questo non penso sia corretto: loro si preoccuperanno al massimo di fare da tramite "accelerante", ma non si possono sostituire allo Stato nel decidere le categorie merceologiche cui appartegono i beni e di conseguenza che dazi applicare.
Certo, con il corriere questo avviene sempre!, volevo sapere se i pacchi sono soggetto a controlli di test o altro?
O li macerano o li mandano indietro.nel mio caso visto che vorrei acquistare un Systena Super Max e un Inokatsu GBB ed entrambi sono altamente sopra 1J, cosa succede se vengono messi al banco test?
ma.......
ciao ragazzi
dopo anni di ordini per la prima volta sto avendo problemi con la dogana, il pacco che aspetto contiene una fondina replica, e da giorno uno risulta:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 01-FEB-2011
Leggendo il topic ho capito che vuol dire che è fermo in dogana, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione...
chiamando l'803160 mi hanno detto che non sanno che dirmi
e di provare a contattare la dogana, qualcuno ha il numero ?
Aspetta, vuol dire che è arrivato e dopo qualche giorno (5 o 20 non c'è regola) ti arriva l'oggetto stesso o l'oggetto + dazi o richieste varie della dogana.
Ahab
@Tube: i dazi + iva + spese di sdoganamento di solito si aggirano sul 30% del dichiarato... che deve essere credibile
Ultima modifica di Ahab; 14/02/2011 a 16:29
Esatto, oppure semplicemente gli danno loro un valore... e pagare dazi su un eotech originale è diverso che su un Royal... se la cifra è credibile non ti chiedono nulla: mi è capitato con una mimetica pagata 100€ spedita ed alla loro mail ho risposto con un 75€... pagato iva + dazio su 75€
Ahab