Mah, calcola tra il 25% e il 30%, molto molto spannometricamente, eh. Puoi anche chiamare un corriere per chiedere magari una valutazione e sapere anche quanto vogliono di oboli fissi (a prescindere quindi dalla dogana).
Mah, calcola tra il 25% e il 30%, molto molto spannometricamente, eh. Puoi anche chiamare un corriere per chiedere magari una valutazione e sapere anche quanto vogliono di oboli fissi (a prescindere quindi dalla dogana).
Con un visore controlla che sia importabile: alcuni non lo sono e rischi te lo sequestrino!
comunque quella cifra è quella che le poste fan pagare come fisso (è capitato anche a me per una mimetica circa la quale ho dichiarato un 70€ di valore): se pacco grosso lo porta SDA (od il corriere scelto per la spedizione) mentre per tutti gli altri pacchi arriva il postino.
Ahab
ragazzi ciao a tutti....allora ho intenzione di farmi arrivare da hobby asia un fucile,ma non so assolutamente come procedere all'acquisto,non so per la dogana e per il pagamento...credo che in totale andro a spendere sui 500 usd,ma vorrei sapere da voi piu esperti di me,su come fare per avere sicuro il pacco e come pagarlo...intendo prendere un gbb g&p woc...me lo fanno passare??e a ch costo in piu???cmq chi è interessato a darmi una mano puo contattarmi in pm???oppure provare a spiegarmi???grazie mille
Guarda, senza dilungarmi troppo, io ti sconsiglio l'acquisto fuori dall'Unione in questo momento. Con ogni probabilita' ti troverai a dover pagare iva e dazi sulla cifra comprendente le spese di spedizione, piu' un tot al corriere per i suoi servigi nel tentativo di sdoganarlo, sempre che non applichino quanto prescritto dal decreto legislativo recentemente emanato (la circolare attuativa e' pero' posticipata al 21 luglio 2011, se non sbaglio) e ti impongano il test al banco (ad alcuni hanno chiesto 250 euro).
Se proprio vuoi fare l'ordine, un'opzione e' contattare preventivamente l'avvocato della FISAT, come ha fatto qualcuno del forum, al quale ha sbloccato una spedizione di un'ASG completa ma smontata.
In ogni caso e' un calvario.
My 2 cents!
non ce proprio modo di farla???non so,uno di qui di sam che ne è capace e poi me lo da e gli lascio pure una mancia???
allora riassumendo... se io ordinassi una asg dall america o dalla cina e mettiamo che sia un po over, la fermano? cosa devi fare per sbloccarla?insomma come devo fare per farlmela arrivare a casa?
Ragazzi vorrei ordinare dagli Stati Uniti un pò di roba ma mi sono imbattuto in un dilemma!
Un mio amico mi ha detto che arrivato in Italia dovrei pagare comunque l'IVA al 20%, invece un altro mio amico mi ha detto che lui invece in un precedente ordine fatto sempre in USA non ha pagato l'iva aggiuntiva. Cercando su internet ho scoperto che se il negoziante sul pacco afferma che è un regalo, la dogana non fa storie e lo lascia passare.
Avete informazioni più dettagliate a riguardo?