Pagina 186 di 277 primaprima ... 86136176184185186187188196236 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sono valutate strumenti non atti ad offendere se sono con energia alla volata (in realtà il test è fatto a 50cm ca) <1J: l'unico ente certificato in Italia per certificare la potenza è il banco di prova nazionale (od un presidio dello stesso autorizzato), la prova te la fanno per quello (credo c'entrino delle circolari doganali che verranno inglobate nel nuovo decreto).
    Il punto e' che il nuovo decreto non e' stato emanato, quindi la richiesta del banco secondo me e' impugnabile.

Se la potenza è >1J sono fuorilegge e quindi respinte/distrutte: perdonatemi ma se ne è parlato moltissimo circa i problemi che sorgono con questi acquisti quindi è inutile lamentarsi se ci si intestardisce ad acquistare ASG fuori UE ^^
    Se la legge non dispone che un ASG importata debba essere provata al banco, e' comunque illegale chiederlo. A me personalmente non risulta che l'importazione di una ASG, che non mi pare sia considerata legalmente uno "strumento" attualmente, sia da sottoporsi alla bancatura. Pero' bisognerebbe chiedere in leggi e softair ai legulei.

Ricordiamoci che importare una ASG nel J e' legale, se poi la dogana segue ipotetiche circolari che si riferiscono a leggi non ancora promulgate non e' colpa del cittadino.

PS: il corriere rilascia regolare fattura dettagliata, il postino no
    A me l'ha rilasciata anche il postino: non una fattura in senso stretto, per la precisione, ma un documento della dogana che dettagliava le varie voci che contribuivano al raggiungimento della cifra chiestami alla consegna.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Può darsi che che sia impugnabile ma se la legge non si occupa direttamente della cosa (semplicemente non è contemplata) ma esiste una circolare emanata per chiarire tale mancanza credo ci sia poco da fare: come sempre auguro a tutti i convolti di giungere alla soluzione migliore ma bisogna vedere se conviene intraprendere azioni legali a riguardo.

Comunque il grosso del problema è appunto dato dalla nebulosità della legge: il Decreto chiarirebbe un sacco di procedure anche se la bancatura (misurazione della potenza) diverrebbe obbligatoria.

Ahab

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Giusto per chiarezza...

Tutte le ASG già vengono bancate dagli importatori.
    Chi importa materiale non bancato e lo mette in commercio GIA' compie reato. Non c'è bisogno di alcun decreto poichè queste regole ci sono sempre state. Ad esempio T&T banca regolarmente le sue repliche da sempre, san marino invece non ha di questi obblighi , e qui capite xke i negozianti italiani sono angustiati più del dovuto con il commercio "normale" di san marino rispetto al nostro obrobrio legislativo.
    La legge italiana impone di comprare ASG solo in italia poichè sono queste le priorità in italia: bancare i giocattoli , come mandare alla motorizzazione la peg perego ( e pensare che c'è chi ne sia convinto che sia la priorità )
    Infatti comprando UE e venendo sorpresi ad importare materiale non bancato, si è ancora passibili di denuncia. ( ricordo che san marino non è ITALIA )

Questo tanto per fare chiarezza.
    Approfondendo, le autocertificazioni non valgono niente, poichè per il doganiere non avete ne strumenti ne autorità per dire se quello è un giocattolo o no.

La verifica di conformità ed avvenuto bancaggio viene effettuata tramite il codice seriale che viene apposto da alcune marche.

Se l'obrobrio legislativo italiano non rendesse necessario il bancaggio di ASG , come giusto che sia, verosimilmente i prezzi si abbasserebbero di 30€ in italia, e tutti comprerebbero direttamente dalla cina, andando però a distruggere il settore importatori... ma dato che sono loro che hanno i soldi......
    Ultima modifica di Blu-Vector; 09/10/2010 a 03:20

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Che gli importatori bancassero lo sapevo infatti ho un compagno di club importatore e paga denaro sonante: l'unica cosa non ho sottomano un riferimento legislativo/circolare che ne parla direttamente a parte le righe che riguardato una certa lista ministeriale di pezzi già accettati in una circolare ca il SA(ma non capisco bene cosa intendano).

Per la cronaca, se il discorso è quello, aggiro anche io la Legge comprando in Europa: solito pasticcetto all'italiana...

Ahab

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

solito pasticcetto all'italiana...
    Un pasticcetto molto amaro e che io difficilmente digerisco...

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

E' arrivato il pacco da EhobbyAsia. Ho dovuto pagare 14,42euro
    Presentazione in dogana 2,50 €
    Spese postali 3,00 €
    DAU 0,00 €
    IVA 8,92 € (valore merce 36,47 €)

Tutto perchè non fanno come ebairsoft! Nei documenti hanno chiaramente scritto cosa ho acquistato e il valore di ogni oggetto.
    Ultima modifica di Live; 11/10/2010 a 12:43

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Questo perche', a differenza di ebaybanned, sono onesti

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Questo perche', a differenza di ebaybanned, sono onesti
    Fuck =)
    La prossima volta gli dico di non mettere nulla riguardo al contenuto, dichiarare 30$ e scrivere "gift"
    Nel dettaglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine (9).jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   47.7 KB 
ID: 61738

Nome:   Immagine (8).jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   45.9 KB 
ID: 61739

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Fuck =)
    La prossima volta gli dico di non mettere nulla riguardo al contenuto, dichiarare 30$ e scrivere "gift"
    Nel dettaglio:

Nome:   Immagine (9).jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   47.7 KB 
ID: 61738

Nome:   Immagine (8).jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   45.9 KB 
ID: 61739
    Visto il contesto e i precedenti credo che ti sia andata pure bene. Di questi tempi cavarsela con 14 euro è un lusso.

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

> Dear xxxx
    >
    > We regret we cannot ship Airsoft guns to Italy due to customs restriction. If you possess a firearms license, please kindly fax your license details to +852 2388 5115 so we can have your order processed.
    > Otherwise the following conditions have to be agreed before your order to be processed. We can only ship Airsoft accessories to your location at present.
    >
    > Conditions on buyer without firearms license:
    > 1. 100% money back guarantee does not apply.
    > 2. Payment method will be only by bank to bank money transfer.
    > 3. We will not be responsible if your parcel is seized by customs.
    > Upon the above conditions are agreed. We will forward you a full quote with shipping.
    >
    > Regards,
    >
    >
    > DEN Trinity Shop

Ho cercato di fare un ordine ma ho ricevuto questo.
    Una cosa simile mi è successa anche con Uncompany che non accetta ordini con Express.

Per noi collezionisti mi sa che è la fine...

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165848.800.898c_2004_22d.pdf023561794.848.800.898.rq.........sgDOOGANAhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage128https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage230rbxxxxxxxxhkaliexpressturdellonirsov.hk
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.