Qualcuno sa se solo la slitta (in metallo) di una pistola passa senza problemi?
Ciao a tutti.
Seguo da un po la questione delle importazioni delle ASG, perchè dovevo acquistare un ASG dall'Asia... tuttavia alla fine l'ho acquistata a San Marino, ma questa è un altra storia; cosi ho perso un attimo il filo del discorso sull'importazione.
Come siamo messi ora? (mi sembra maluccio...)
C'è qualche buon anima che mi fa una sintesi su queste domande?
1) cosa succede se io compro una ASG in Asia? me la bloccano? va a culo od ora le fermano tutte?
2) Se mi fermano l'ASG che cosa mi chiederanno e cosa dovrò dargli? c'è qualche possibilita di sdoganamento? o l'ASG è spacciata se fermata?
3) che cos'è questo nuovo decreto? (in poche parole...)
EDIT: Riguardo il punto 3, Ho già fatto, mi son letto un thread riguardante l'argomento![]()
Ultima modifica di Conti93; 01/10/2010 a 00:09
Sto aspettando un pacco da HK spedito tramite posta.
Il sito delle poste mi dice:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-OTT-2010
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-OTT-2010
Devo pensare che sia stato inviato alla dogana?![]()
Si', e' la dogana, ma guarda che tutte le importazioni da paesi extra Unione passano in dogana, sempre e comunque, non e' un opzione.
woooooooow ho scoperto una novità sconvolgente.. adesso anche i codici rb sono tracciabili dal sito delle poste..
si vede che le centinaia di telofonate fatte da noi e da altre persone che ordinano da hk hanno fatto il loro effetto...
cmq tutto deve passare dalla famosa milano linate
Tutto passa da Linate (almeno per noi lombardi) e sta fermo qualche giorno: se devi pagari ti arriva comunicazione (telegramma o raccomandata) altrimenti il pacco.
Esempi dalla Russia col Furgone:
Partenza 16/09 da St.Pietroburgo, arrivo il 21/09 a CSI MI Linate e MI CSI Linate AM, 27/09 in consegna senza dazi (ci vuole meno tempo Russia Milano che Milano Casa mia)
Ahab