Pagina 179 di 277 primaprima ... 79129169177178179180181189229 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Credo solo TNT faccia storie gli altri no.
    E che cacchio, proprio quella più economica!

Sly
    Sly non  è collegato
    Recluta L'avatar di Sly
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ragazzi le ASG non sono soggette alla prova potenza perche giocattoli non carabine ad aria compressa l'inposizione della prova e un abuso per spillare soldi se fosse cosi nessuna ASG cinese passerebbe la prova visto che sono tutte over joule.........

infatti e solo TNT che fa storie e lo sto scoprendo a mie spese purtroppo.........

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il decreto imminente impone la prova potenza, ma la dogana pare si porti avanti recependo atti legislativi non ancora compiuti

Sly
    Sly non  è collegato
    Recluta L'avatar di Sly
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Il decreto imminente impone la prova potenza, ma la dogana pare si porti avanti recependo atti legislativi non ancora compiuti
    infatti il mio avvocato spieghera questo alla dogana di linate...non esiste nessuna legge che impone di testare le ASG al banco prova perche giocattoli e per lo piu smontate nel mio caso quindi ammeno che qualcuno non le assembli con le dovuta conoscenze per farlo e senza rovinarle non e possibile testarle........

Club
    non affiliato

Predefinito

Facci sapere come finisce.

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sly Visualizza il messaggio
    Ragazzi le ASG non sono soggette alla prova potenza perche giocattoli non carabine ad aria compressa l'inposizione della prova e un abuso per spillare soldi se fosse cosi nessuna ASG cinese passerebbe la prova visto che sono tutte over joule.........

infatti e solo TNT che fa storie e lo sto scoprendo a mie spese purtroppo.........
    A me non parlano di banco di prova, ma di "Autorizzazione da Parte della Commissione della Consulta sulle Armi in Base ad D.M. 362/01". E' la stessa cosa?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    A me non parlano di banco di prova, ma di "Autorizzazione da Parte della Commissione della Consulta sulle Armi in Base ad D.M. 362/01". E' la stessa cosa?
    Il decreto e' questo:

https://www.tsnparma.it/download/allegati/fn000020.pdf

Secondo me non e' pertinente rispetto alle nostre repliche, allo stato attuale, ma non sono un leguleio.

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Il decreto e' questo:

https://www.tsnparma.it/download/allegati/fn000020.pdf

Secondo me non e' pertinente rispetto alle nostre repliche, allo stato attuale, ma non sono un leguleio.
    Grazie, comunque lo avevo già letto. Purtroppo da poco possono legalmente applicarlo anche sulle ASG e credo sia questo il nocciolo del problema.

Però a questo punto avrei preferito che mi chiedessero il banco di prova, piuttosto che una autorizzazione di non so che.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Grazie, comunque lo avevo già letto. Purtroppo da poco possono legalmente applicarlo anche sulle ASG e credo sia questo il nocciolo del problema.

Però a questo punto avrei preferito che mi chiedessero il banco di prova, piuttosto che una autorizzazione di non so che.
    Se ti riferisci al nuovo decreto, non e' stato ancora approvato che io sappia, e se e' nuovo non e' quello, in ogni caso. Quel decreto si riferisci alle depo, non alle ASG, secondo me. Cmq chiedi alla dogana cosa hanno bisogno, dovrebbero potertelo dire.

Club
    non affiliato

Predefinito

Comunque l'articolo 2 comma 1 di quel decreto, che secondo me, da ignorante pero', non riguarda le ASG, ti dice esattamente:

1. La produzione e l’importazione delle armi di cui all’articolo 1 è subordinata alla preventiva
    verifica di conformità da parte della Commissione consultiva centrale per il controllo delle armi.
    2. La verifica di conformità è effettuata sulla base dei disegni e delle caratteristiche indicate nella
    domanda ovvero sulla base dei prototipi ove ritenuto necessario.
    3. La domanda succitata, conforme all’imposta di bollo, deve essere indirizzata al Ministero
    dell’interno, ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza -
    Ufficio per gli affari della polizia amministrativa e sociale, e deve contenere le indicazioni
    relative alle generalità, se persona fisica e la ditta, la ragione o la denominazione sociale se
    impresa, del produttore e dell’importatore, il relativo domicilio o sede nonché le caratteristiche
    dell’arma, quali: tipo, denominazione, Stato o Stati in cui essa è prodotta o da cui è importata,
    calibro, numero delle canne e relativa lunghezza, lunghezza minima, sistema di
    funzionamento e ogni altra particolarità strutturale dell’arma. Il richiedente dovrà precisare se
    intende produrre o importare l’arma, indicandone in quest’ultimo caso la fabbrica e lo Stato di
    provenienza.
    4. Alla domanda devono essere allegate:
    a) una relazione tecnica, corredata di disegni costruttivi e fotografie relativi all’arma ed alle
    parti di essa, con sottoscrizione autenticata del richiedente a norma dell’articolo 21 del
    decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
    b) una certificazione dell’energia cinetica erogata, misurata all’origine, rilasciata dal Banco
    nazionale di prova di Gardone Val Trompia, direttamente o a mezzo delle sue sezioni.
    5. L’esibizione del prototipo o esemplare, ove ritenuto necessario, è effettuata a richiesta della
    Commissione. [...]
    Tu comprandole all'estero della Comunita' le stai importando, a tutti gli effetti. Del resto, ribadisco, non credo che un ASG allo stato legale attuale sia un' "arma".
    Ultima modifica di Shub; 25/09/2010 a 14:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.