effettivamente hai ragione bandit .... forse se chiedo direttamente a lui e meglio
roger passo e chiudo!!!
intanto chiariamo un po di cose: per la merce da soft-air non si pagano dazi doganali (taric 0%) ....quella che si paga è l'iva, che è una cosa molto diversa.... quindi quando ci arriva un pacco da hk, solitamente, se è con posta ordinaria, si paga il 20% piu qualcosa che è solitamente un 1-5% di spese di sdoganamento....stessa cosa con i corrieri...anche se questi di solito fanno qualcosina di piu come sdoganamento...alla fine con tnt o ups è 25-28%
non so come sia l'iter per s.marino....probabilmente si paga un 10-12...è per questo che risparmiano....comprando da la non si paga niente portando in italia....
ragà allora chec.. significa che abbiamo finito con l'esteroù? mi volevo irdinare un kjw, che faccio? ci rinuncio?![]()
adesso si fa un po fatica....io sto aspettando un po di riscontri in giro....ma direi che per ora è meglio non pigliare asg da hk....meglio solo accessori, e via posta ordinaria....nel caso gli unici due negozi che ora inviano in italia sono rsov e wgc....gunner ha smesso....
hk conviene molto se si prende tipo un asg e tanti accessori...in quel caso i costi si abbattono...prendere una singola asg non si risparmia molto...
muchas gracias amigo!
eh il bello di prendere da hong kong (come di solito faccio io)....è proprio la varieta:la c'è tutto....con gli accessori e la posta ordinaria (hong kong air mail) non dovrebbero esserci problemi....è con asg intere che si fa fatica ora....in ogni caso un minimo rischio c'è sempre....purtroppo per ora è cosi....sto cercando qualche doganiere da farmi amico proprio per risolvere detta situazione
per la dogana diciamo che ti devi aspettare un 20% di quello che c'è scritto sulla fattura....ne di piu ne di meno....
ma la hk air mail ci mette 2mesi!!!!!!!!!...
facendo 2calcolini veloci veloci, con il cambio favorevole...comprando si guadagna kmq anche se ci aggiungiamo un 20% di iva...
ad es il crane hurricane che voglio costa 110$ quindi 70€ circa +20% sono 85€ circa...da dardi&balestre viene 113€... il conto è subito fatto...
calcolando che le spese, se faccio un'ordine le dividiamo x mille persone...