Dalla Francia all'italia c'è dogana ?
Dalla Francia all'italia c'è dogana ?
In tutti gli stati della UE (non è necessario che adottino l'euro) non è prevista dogana interna: ordina tranquillo ^^
Ahab
Quello che pensavo, quindi nessuna spesa e aumento della tempistica ulteriore.
No, c'e' l'Unione Europea da un bel pezzo.
Ciao a tutti!
Volevo sapere una cosa: sappiamo ormai che le ASG ordinate da HK vengono SISTEMATICAMENTE fermate e rimandate indietro dalla dogana italiana e proprio ieri mi è successo appunto che mi hanno chiamato dal corriere dicendo che o pagavo 250 euro di banco prova (mi scappa da ridere) o loro mandavano tutto indietro (penso che sceglierò la seconda).
La mia domanda è: MA SE IO L'ASG LO FACCIO ARRIVARE COMPLETAMENTE SMONTATO??? Non viene considerato "pezzi di ricambio"? Che tra l'altro sono liberamente commerciabili mi pare, o no? Non possono richiedere la bancatura o rispedirlo indietro in quel caso o sbaglio?
Vi prego, qualcuno che ne sa mi dia una mano a capire se può essere una soluzione...desidero da 2 anni quel particolare modello che in europa è praticamente impossibile da trovare (soprattutto a un prezzo accettabile)
Saluti,
Geriko
Io ho comprato in Cina un gerabox completo e dei gusci per M4, in due momenti diversi. Non ho pagato nemmeno i dazi e l'IVA (non ho usato un corriere), questo per la condotta "casuale" della dogana. Quindi, parlando in linea strettamente teorica, la risposta alla tua domanda e' si'. E' anche vero che a molti la dogana ha rispedito al mittente RAS perche' giudicati "parti di mitragliatrice". Se non usi un corriere, e' un terno al lotto. Penso che anche un RAS possa passare la dogana nel momento in cui si evince che non e' una parte di un sistema d'arma, e a far questo il corriere puo' aiutare parecchio.
Se ti accordi con il negozio per suddividere l'ASG in piu' parti e spedirle singolarmente, a mio avviso al piu' pagherai il dovuto, ma non vedo motivo per il quale la merce non dovrebbe esserti recapitata.![]()
Io uso sempre il corriere per le spedizioni, quello non sarebbe un grosso problema...il problema è quanto poi spendo a suddividere le spedizioni...io intendevo infatto mandare un solo pacco, ma con l'ASG completamente smontato...in modo che non possa essere considerato ASG ma parti di ricambio...può essere fattibile in questo modo?
Francamente non lo so, non voglio dire castronerie.![]()
Doh...Beh, aspetto qualche altro parere intanto...poi se nessuno dice più nulla provo e vi faccio sapere...nel frattempo però ho trovato un negozio di san Marino che ha ordinato il modello che voglio io...se arriva come dicono per la fine di settembre lo prendo da loro così non rischio 70 euro di spedizione...altrimenti provo a farlo spedire smontato...e vediamo se riesco a infinocchiarli...
![]()