ciao a tutti!
posto anche qui...la dogana fa storie su piccoli pacchi inviati con hk < di 2kg con nessuna fatturazione esterna?ci sono dentro 2 batterie sanyo..potrebbero farmi storie?
vi prego aiutatemi![]()
ciao a tutti!
posto anche qui...la dogana fa storie su piccoli pacchi inviati con hk < di 2kg con nessuna fatturazione esterna?ci sono dentro 2 batterie sanyo..potrebbero farmi storie?
vi prego aiutatemi![]()
il problema è che alla dogana ora vogliono "tappo rosso" su tutte le asg e marchio ce
il problema riguarda solo i privati.
le asg che tu compri ti vengono spedite in pacco singolo.
non in colli come per i grossisti.
quindi è 1000 volte più facile che il tuo pacco venga fermato,aperto,perso,rubato,sottoposto a controllo,ecc ecc rispetto a una spedizione verso un grossista o un grosso negozio che magari ordina 50 asg alla volta.
questo per un motivo molto semplice.
i colli non vengono quasi mai aperti;
pensa al doganiere con 50 o probabilmente 200 pacchi imballati armato con un taglierino...mai aprirà i colli che arrivano per i grossisti o i negozi.
semplicemente in questi casi al massimo si limitano a leggere la dichiarazione.
l'unica possibile soluzione è chiedere al venditore di mettere la volata rossa,i marchi ce che sono semplici bollini,e magari una dichiarazione della potenza della asg.
le asg che vedi tu nei negozi senza tappo rosso o volata rossa sono fuori legge e solitamente vengono importate prima in germania o francia e da questi paesi poi in italia bypassando i controlli.
Ultima modifica di JIMORRISON80; 20/02/2008 a 21:05
dalla germania non credo perchè son più pallosi di noi verso le asg però probabilmente hai ragione per la storia sulla poca voglia di aprire i colli .
quindi non ci tocca altro che fare ordini collettivi :d
raga devo prendere degli accessori da rosv di 3.5kg che spedizione mi consigliate?
magari una che mi salta la doganuzza
porca miseria! fra un po è più facile acquistare testate nucleari da una ex repubblica sovietica che asg dalla cina!!!
sono giorni che mi spacco gli occhi davanti al pc per saperne di più e devo dire che le guide postate qua mi hanno chiarito non poche cose...ho in programma un ordine da rsov (un m4 e un ak) non appena lo faccio vi faccio sapere com'è andata:-d
@gringo: io in questo momento non comprerei asg da fuori cee perchè le probabilità di non riceverle sono parecchio alte.... poi vedi tu ovviamente...:-d
che tipo di spedizione consigliate per un bel paccone di soli accessori come bipiedi, silenziatori, caricatori, ottiche, maniglie,.... (no asg) da hong kong?
ups o tnt?
io ti consiglierei sempre e cmq ups, con tnt ho avuto un sacco di rogne...
proprio due giorni fa ho ricevuto un pacco da wgc tramite ups con dentro silenziatori, caricatori, batterie, gommini hop-up ecc.
ci ha messo 6 giorni ad arrivarmi, in dogana non l'hanno nemmeno fermato perchè wgc aveva messo i documenti regolarmente compilati, quindi l'hanno tassato si, ma non l'hanno bloccato in dogana e nemmeno mi hanno contattato per chiedermi documenti aggiuntivi.
ciao!