Tutte le raccomandate che mi sono arrivate negli ultimi mesi con materiale "ferrosi" all'interno sono state aperte per controllo doganale, a parte l'allungarsi della consegna non ci sono stati problemi.
Tutte le raccomandate che mi sono arrivate negli ultimi mesi con materiale "ferrosi" all'interno sono state aperte per controllo doganale, a parte l'allungarsi della consegna non ci sono stati problemi.
No problem per l'abbigliamento! le calzature (scarponi ecc ecc) subiscono in genere piu controlli doganali....e quindi: Fax e attese lunghe.
Vestiario no problem, forse dalla cina rischi di piu per una questione di materiali usati...
Dove compri?
MISTO e SAS lead the way
S.C.
stavo pensando a un negozio usa per un plate carrier e al bannato per una firefox
Ragazzi scusatemi, ma non so se é stato già postato, rileggermi 2000 pagine...il punto é che non ho il tempo per farlo.
Spiego il mio problema:
Ultimamente (ultimi 2 mesi) ho ordinato materiale vario dagli States tramite ebay, nulla di particolare, ci sonod elle tshirt, buffetteria etc. in tutto siamo sui 3 pacchi, non mi é ancora arrivato nulla a distanza di 1 mese o 3 settimane.
Mentre un quarto pacco sono praticamente 4 mesi che lo attendo.
Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.
Siccome non voglio pensare male subito, credo che o i pacchi siano bloccati in dogana, oppure dispersi in un qualche magazzino postale, c'é un modo per sapere la loro locazione?
Alle poste devi compilare un modulo di contestazione che praticamente deve arrivare al luogo di spedizione e percorrere tutto il tragitto fino al luogo di arrivo, e se si scopre che il pacco é perduto, non hai diritto a nulla...in pratica un modulo compilato a vuoto (per non aprlare di un tempo di attesa attorno ad un mese).
Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?
Puoi contestare si', per pacco non ricevuto. La mia VISA mi protegge da casi simili a prescindere, tra l'altro.
Si', puoi provare!Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
Al di la' di tutto, prova a tracciare sul sito delle poste, con il tuo codice, il pacco. Prova in pacco internazionale, paccocelere, raccomandata, e vedi cosa esce.Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?![]()
Negativo....rompi le balle all 803 160 di Poste Italiane.
Inutile chiamare in Dogana perchè una volta arrivato in ITALIA è compito esclusivo della società POSTE ITALIANE, lo sdoganamento ecc ecc.
Se vuoi dimmi il codice che scasso le balle io!!!
Hehehe grazie mille, allora scasso a loro!
Quindi in pratica é inutile contattare la dogana? Anche se é da loro? Bene, allo0ra riproverò a contattare le Poste.
L'ultima volta mi dissero di compilare il modulo senza neanche chiedermi nulla sulla presenza di eventuali codici o indirizzi.
Vi ringrazio e vi aggiorno![]()
Non esiste che i pacchi siano di competenza della Dogana.... i pacchi son di competenza di POSTE italiane... questo mi è stato detto dai vari uffici doganali che ho cazziato, e dalla Guardia di Finanza...
Il modulo che hai compilato è per caso il CM08?
Con il codice di tracking che hai in mano....chiami 803160 e parla con un operatore... LUI TI DEVE DIRE ASSOLUTAMENTE DOV'è IL PACCO.
Se ti dice di contattar la Dogana, in realtà ti sta dicendo di contattare un ufficio doganale di competenza di POSTE ITALIANE.
Visti i tempi....e visti gli acquisti....probabilmente son fermi in attesa di documentazione...in questo caso aspetta 15 gg lavorativi dall arrivo in Dogana.... se non ti arriva per Posta il modulo di sdoganamento...vai in Posta e fai il RECLAMO INTERNAZIONALE... magicamente il pacco arriva.