non eri stato molto chiaro.........
adesso ho capito!
ludo aveva chiesto quanto avrebbe pagato di dogana......
tu hai risposto 385 euro......immaginavo tu scherzassi!
non eri stato molto chiaro.........
adesso ho capito!
ludo aveva chiesto quanto avrebbe pagato di dogana......
tu hai risposto 385 euro......immaginavo tu scherzassi!
qui tutte le tasse che dovete pagare
https://aidaonline3.agenziadogane.it...ric/index.html
oggi mi è arrivata una raccomandata da hk, acquisti ebay, valore molto sotto i 45 dollari reali. la busta gialla è stata aperta con un taglierino, chiusa con del nastro da pacchi marchiato posteitaliane, non l'ho ritirata io, quindi mi è preso un colpo... un furto? guardo meglio la confezione e noto che il nastro e la busta sono timbrati appena visibili in 4 posti: controllo doganale.
per fortuna c'era tutto!
vi racconto l'aneddoto di oggi....
una settimana fa ho acquistato da airsoftbuddy, 1 canna di precisione, un cane in acciao e l'abbatticane in acciaio.....
insomma 4 cagate.... circa 70 euro inclusa spedizione! ovviamente mi aspettavo di pagare i dazio doganale in italia... dov'è il problema? quello che è dovuto è dovuto....
poi...
lunedì mi scrive tnt dicendo che per sdoganare ste 4 cagate (una busta lunga 20cm e di 4 di spessore) necessità di tutti i miei documenti di riconoscimento e della dichiarazione per lo sdoganamento... ok
mando tutto via e-mail e per due volte consecutive dicono di non aver ricevuto nulla e che se insisto rispediscono al mittente.
gli inoltro tutto via fax....
oggi mi arriva una mail da tnt ove la dogana richiede pure una mia dichiarazione ove
si possa evincere che suddetti ricambi vanno installati su di un asg con marchio ce e entro il joule....
penso che siamo veramente alla frutta..... ci bloccano persino i ricambi
un servizio così di merda non l'ho trovato da nessuna parte. a milano hanno 4 numeri di telefono e non risponde nessuno.
oggi mi sono messo a chiamare fin quando non mi hanno risposto: ci sono volute 7 chiamate consecutive una dietro l'altra allo stesso numero...mi risponde una "poste italiane", con un tono così seccato che mi sono sentito quasi una merda per averla disturbata...dò il tracking (85$ di spedizione con espresso 5-7 giorni ed è bloccato da 9 giorni), "è bloccato!", grazie, ma quando lo sbloccate? "appena finiscono i controlli, non so quando, forse chiedono un'ulteriore documentazione, forse no, non abbiamo email per mettersi in contatto", dopo l'ultima cazzata avrei voluto urlargli ma tu li cosa cazzo ci stai a fare?! mi ha detto che i controlli richiedono un max di 20 giorni. sicuramente poi chiederanno la documentazione, altre 2 settimane per leggerla, 5€ per i fax, 20% di iva e giustamente la spedizione dalla dogana a casa mia non è inclusa negli 85$, dovrò dargli altri 7€ per pagare lo stipendio a quella scecca.
a questi "striscia" o "le iene" "rai3" ancora non sono andati a trovarli? visto che ormai solo la tv ha attenzione per i disservizi.
ok grazie mille!! quindi su un ordine di 455 u$ inclusa spedizione mi verrà a costare compreso tutto circa 400 euri
i dazi doganali e l'iva me la fa pagare il corriere quando arriva il pacco a casa mia giusto?? con il corriere ups si possono avere dei problemi di sdoganamento??
si', paghi tutto in contrassegno al corriere. sui problemi... non saprei, dopo che lo zio ha avuto problemi con il corriere (tnt) per delle canne di precisione... di norma la vera differenza, con il corriere, a parti i costi, e' la certezza di pagare il dazio e la certezza che ci mettano 2-3 giorni a sbrigare la pratica anziche' 30.di ups cmq ho sentito parlare male... ma non ricordo a che titolo e personalmente ho avuto esperienza solo con tnt!
come si fa quando hai un codice rb visto che dal 05/10/2009 aspetto una claymore
mi sa che i miei nipoti apriranno il pacco![]()