Pagina 131 di 277 primaprima ... 3181121129130131132133141181231 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    ad ogni modo io ho riscontrato un fortissimo rallentamento da agosto ad ora...ho dei pacchetti fermi da inizio mese, di solito al max 10 giorni e poi riprendevano il viaggio...mha...
    nel periodo estivo i rallentamenti sono dovuti al personale ridotto a causa delle ferie. nel periodo natalizio per l'aumento dei pacchi.

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    ad ogni modo io ho riscontrato un fortissimo rallentamento da agosto ad ora...ho dei pacchetti fermi da inizio mese
    si non lo dire...
    pacchetto arrivato in dogana in italia il 15 settembre, consegnato il 24 a casa mia
    pacchetto arrivato in dogana in italia il 10 settembre, consegnato il 24 insieme a quello citato sopra
    pacchetto arrivato in italia il 9 settembre, tutt'ora fermo al csi milano linate
    pacchetto spedito il 25 agosto da hk senza tracciatura, tutt'ora in viaggio da qualche parte e non so nulla

a vedere queste tracciature ti chiedi con che criterio fanno i controlli e passano alla consegna, perchè è una cosa del tutto irrazionale!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86 Visualizza il messaggio
    a vedere queste tracciature ti chiedi con che criterio fanno i controlli e passano alla consegna, perchè è una cosa del tutto irrazionale!
    con il criterio dello stoccaggio: 1° giorno= arriva un container => non c'è il personale => container stoccato, in attesa di sdoganamento.
    2° giorno= arriva un container => c'è il personale => container sdoganato. il 1° container rimane in attesa ti tempi migliori e i giorni passano...

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    mio problema, acquistato un cronografo da un negozio di hk, circa un mese fa. altri utenti mi hanno confermato il fatto che la consegna abbia preso non più di 15gg; ho contattato il rivenditore che mi ha confermato l'avvenuta spedizione e comunicato il numero di tracciatura del pacco... credo dunque sia fermo e stagnante in dogana... che dite, effettuo la manovra faxatura sopra citata?
    cosa dovrei scrivere nel fax? esiste una procedura o bastano due righe di spiegazione?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

cosa dovrei scrivere nel fax? esiste una procedura o bastano due righe di spiegazione?

io ho mandato un fax prima ancora che mi arrivasse la loro raccomandata, scrivendo il tracking number, il costo totale ( inclusa la spedizione ) e dettagliando le varie cose contenute nel pacco, con la quantità ed il prezzo accanto ad ognuna e la spesa sostenuta per la spedizione, poi ho allegato la ricevuta di paypal e la fotocopia del mio codice fiscale e doc identità; in 5 giorni mi è arrivato tutto a casa...figuratevi che la raccomandata con il modulo, mi è arrivata 2 settimane dopo che avevano sdoganato..

teo.

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    io ho mandato un fax prima ancora che mi arrivasse la loro raccomandata, scrivendo il tracking number, il costo totale ( inclusa la spedizione ) e dettagliando le varie cose contenute nel pacco, con la quantità ed il prezzo accanto ad ognuna e la spesa sostenuta per la spedizione, poi ho allegato la ricevuta di paypal e la fotocopia del mio codice fiscale e doc identità; in 5 giorni mi è arrivato tutto a casa...figuratevi che la raccomandata con il modulo, mi è arrivata 2 settimane dopo che avevano sdoganato..

teo.
    ok grazie, la dogana dove si trova? (almeno rintraccio il numero a cui faxare). devo aggiungere due righe di spiegazione o solo quanto riportato sopra?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

ok grazie, la dogana dove si trova? (almeno rintraccio il numero a cui faxare). devo aggiungere due righe di spiegazione o solo quanto riportato sopra?
    io avevo scritto:

alla c.a. agenzia doganale

oggetto: comunicazione codice fiscale, contenuto spedizione e relativo valore in euro

nr. spedizione da taiwan: xxxxxxxxxxxxxxx
    nr. spedizione assegnato in italia: xxxxxxxxxxxxxx

mittente: xyz
    destinatario io sottoscritto xyz zzzzcc

poi gli ho sciorinato il contenuto, la quantità dei singoli pezzi ed i valori, con una tabellina a mo' di fattura...allegando il resto della documentazione già spiegata.
    per il numero, io ero risalito alla dogana, vedendo sul sito delle poste che me lo avevano fermato a roma...ma se non sai in quale dogana l'han fermato, è un bel guaio..tocca aspettare che ti arrivi la comunicazione via raccomandata e pregare...

teo.

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    ...ma se non sai in quale dogana l'han fermato, è un bel guaio..tocca aspettare che ti arrivi la comunicazione via raccomandata e pregare...
    bene...
    mi toccherà aspettare la comunicazione dalla dogana quindi

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sto aspettando un kit di outer barrel dal bannato cinese, ha lasciato il 9 settembre hk e ancora non si hanno notizie ne dalla dogana ne dal tracking.
    speriamo in bene...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86 Visualizza il messaggio
    si non lo dire...
    pacchetto arrivato in dogana in italia il 15 settembre, consegnato il 24 a casa mia
    pacchetto arrivato in dogana in italia il 10 settembre, consegnato il 24 insieme a quello citato sopra
    pacchetto arrivato in italia il 9 settembre, tutt'ora fermo al csi milano linate
    pacchetto spedito il 25 agosto da hk senza tracciatura, tutt'ora in viaggio da qualche parte e non so nulla

ho una situazione simile anche io...un pacco arrivato in dogana il giorno 8 è ancora lì fermo. un altro arrivato lì un paio di giorni dopo me lo hanno consegnato quasi una settimana fa ormai. se non mi venisse da piangere riderei...

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.