si non lo dire...
pacchetto arrivato in dogana in italia il 15 settembre, consegnato il 24 a casa mia
pacchetto arrivato in dogana in italia il 10 settembre, consegnato il 24 insieme a quello citato sopra
pacchetto arrivato in italia il 9 settembre, tutt'ora fermo al csi milano linate
pacchetto spedito il 25 agosto da hk senza tracciatura, tutt'ora in viaggio da qualche parte e non so nulla
a vedere queste tracciature ti chiedi con che criterio fanno i controlli e passano alla consegna, perchè è una cosa del tutto irrazionale!
con il criterio dello stoccaggio: 1° giorno= arriva un container => non c'è il personale => container stoccato, in attesa di sdoganamento.
2° giorno= arriva un container => c'è il personale => container sdoganato. il 1° container rimane in attesa ti tempi migliori e i giorni passano...
io ho mandato un fax prima ancora che mi arrivasse la loro raccomandata, scrivendo il tracking number, il costo totale ( inclusa la spedizione ) e dettagliando le varie cose contenute nel pacco, con la quantità ed il prezzo accanto ad ognuna e la spesa sostenuta per la spedizione, poi ho allegato la ricevuta di paypal e la fotocopia del mio codice fiscale e doc identità; in 5 giorni mi è arrivato tutto a casa...figuratevi che la raccomandata con il modulo, mi è arrivata 2 settimane dopo che avevano sdoganato..
teo.
io avevo scritto:
alla c.a. agenzia doganale
oggetto: comunicazione codice fiscale, contenuto spedizione e relativo valore in euro
nr. spedizione da taiwan: xxxxxxxxxxxxxxx
nr. spedizione assegnato in italia: xxxxxxxxxxxxxx
mittente: xyz
destinatario io sottoscritto xyz zzzzcc
poi gli ho sciorinato il contenuto, la quantità dei singoli pezzi ed i valori, con una tabellina a mo' di fattura...allegando il resto della documentazione già spiegata.
per il numero, io ero risalito alla dogana, vedendo sul sito delle poste che me lo avevano fermato a roma...ma se non sai in quale dogana l'han fermato, è un bel guaio..tocca aspettare che ti arrivi la comunicazione via raccomandata e pregare...
teo.
sto aspettando un kit di outer barrel dal bannato cinese, ha lasciato il 9 settembre hk e ancora non si hanno notizie ne dalla dogana ne dal tracking.
speriamo in bene...