Pagina 13 di 277 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

il pacco è arrivato in italia 6 giorni fa, mi hanno chiesto autodichiarazione che "l'arma" aveva il tappo rosso, che fosse under joule e che avesse il marchio ce, poi hanno voluto copia del pagamento e copia della documentazione con le caratteristiche del fucile, inviatemi dalla ditta. voglio dire per correttezza che sono stati gentilissimi. solo non riesco a spiegarmi quel pezzo smontato e il bullone mancante... ai posteri l'ardua sentenza!

Recluta L'avatar di JIMORRISON80
    Club
    Combattenti della Pace

Predefinito

ciao!
    aspetto degli articoli da rsov che mi ha spedito in due pacchi differenti;ora mi ha telefonato poste italiane da roma (?! io sono di milano,che spedizione han fatto?) e la signorina non mi ha dato il numero di tracking del pacco ma solo il numero di fax a cui mandare il codice fiscale e un documento della transizione effettuata,credo che sia il pagamento effettuato (?!?)...
    per vostra esperienza come potrei fare per sapere il numero di tracking del pacco?

Spina

Club
    War Games Group Prato

Predefinito

ragazzi ma siamo sicuri che gunner spedisca sempre in italia?
    perche facendo delle simulazioni di ordini con un indirizzo italiano non vengono fuori le spese di spedizioni con un indirizzo francese invece si...?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

anche a me
    ma avevo sentito dire in giro che gunner non spedisce piu in italia per via delle nostre dogane che fanno c.... e creano troppi problemi

Spina L'avatar di Ienux
    Club
    Non affiliato

Exclamation MULTATO dalla DOGANA!!!

ciao a tutti!

lo scorso ottobre 2007 feci un ordine di acquisto in cina di alcuni accessori per le mie asg. dopo circa 15 giorni arrivò il pacco presso la dogana in italia e per la prima volta mi veniva chiesta la copia (da spedire via mail) della ricevuta di avvenuto pagamento dei prodotti acquistati per confrontarla con la copia allegata al pacco in modo da "sbloccare" la consegna da parte del corriere. fatto questo la consegna avvenne dopo circa 3 giorni!

purtroppo la scorsa settimana ho ricevuto la "bellissima sorpresa" di una sanzione a mio carico da parte dell'ufficio doganale poichè avevano riscontrato, sul pacco, una differenza tra l'importo da me pagato e quello indicato sulla ricevuta emessa dal venditore...insomma la cifra era stata "ridotta"!

quindi ho contattato subito il corriere chiedendo chiarimenti in merito. i quali, però, rispodevano dicendo che, essendo stata contestata tale differenza d'importo, mi spetta il pagamento della differenza maggiorata dell'importo della sanzione.
    ovviamente replicavo dicendo che non è colpa mia se il venditore, astutamente, segna cifre "ridotte" e che quindi non capisco il motivo di tale sanzione.
    loro han risposto che putroppo il pagamento spetta al compratore in quanto chi compra on-line all'estero viene considerato come "ditta importatrice" nonostante l'acquirente sia un semplice "privato" come me!!!

a sti punti non saprei a cosa appellarmi e quindi chiedo:
    voi cosa ne pensate si tutto ciò???????
    qualcuno sà dirmi qualcosa in merito a cui potersi appellare???????

grazie. ciao!

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mitico Visualizza il messaggio
    il pacco è arrivato in italia 6 giorni fa, mi hanno chiesto autodichiarazione che "l'arma" aveva il tappo rosso, che fosse under joule e che avesse il marchio ce, poi hanno voluto copia del pagamento e copia della documentazione con le caratteristiche del fucile, inviatemi dalla ditta. voglio dire per correttezza che sono stati gentilissimi. solo non riesco a spiegarmi quel pezzo smontato e il bullone mancante... ai posteri l'ardua sentenza!
    ti è andata anche bene......praticamente tutto ok tranne l'autodichiarazione che è underjoule!perchè non lo sono mica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jimorrison80 Visualizza il messaggio
    ciao!
    aspetto degli articoli da rsov che mi ha spedito in due pacchi differenti;ora mi ha telefonato poste italiane da roma (?! io sono di milano,che spedizione han fatto?) e la signorina non mi ha dato il numero di tracking del pacco ma solo il numero di fax a cui mandare il codice fiscale e un documento della transizione effettuata,credo che sia il pagamento effettuato (?!?)...
    per vostra esperienza come potrei fare per sapere il numero di tracking del pacco?
    manda il fax cn codice fiscale e fattura di paypal ed il giorno dopo, chiamando per sapere se è tutto ok cn i documenti, chiedi il codice del pacco, per rintracciarlo!! cmq appena riescono a sdoganarlo, ci sta circa 3 giorni fino a casa!

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

[up] per il post di ienux...

ora vorrei fare un mega ordine di soli accessori da rsov.com, con quel che è capitato a ienux e dato che rsov dichiara sempre valori inferiore è così davvero possibile che arrivi la multa a casa?

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

pe quanto riguarda gunner, ho mandato una mail e mi hanno gentilmente risposto:
    "hi,
    i am sorry to inform you we had temporarily stopped all orders from italy. it is the problem of the custom. we have no ways to export the gun to your country.
    if you know anything that could help, please let me know!"

in soldoni non spediscono più merci in italia 'sine die' perchè ci sono problemi, non meglio precisati, suppongo con le dogane. ma se possiamo aiutarlo a risolverli è ben lieto di ricominciare.

se qualcuno ha qualche dritta da passargli, ben venga...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

mi sa ke le dritte, in questi casi, non sono molte!! se la dogana rompe, è un vero problema, ke non si può sormontare, in quanto, non avendo il bollino ce, tutto quello ke arriva non è a norma europea e quindi bandito...semplice!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.