papipizza...ti do un rep+ perche quando leggo i tuoi post sulla dogana imparo sempre qualcosa...
papipizza...ti do un rep+ perche quando leggo i tuoi post sulla dogana imparo sempre qualcosa...
scusate ragazzi, faccio una domanda a cui si è già risposto, ma un po' le millemila pagine un po' il caldo che mi ha definitivamente fuso la testa non trovo ciò che mi serve...
che numero bisogna chiamare per farsi dare il tracking di una raccomandata da hong kong? mi spiego, sul sito delle poste è possibile tracciare i codici ra, ma non gli altri. il mio è un rb.
so che c'è un numero a cui chiedere il nuovo tracking, che viene cambiato una volta arrivato in italia il pacchetto. potete aiutarmi?![]()
rispondo x dire che oggi finalemnte dopo aver avuto il pacco fermo quasi 2 mesi fermo a lonate è arrivato.. (sti deficenti avevano perso i documenti), a parte questo "piccolo" intoppo tutto ok... in 4 mesi e mezzo il pacco è arrivato nelle mie mani xd
ragazzi cosa ci vuole esattamente per ordinare dalla cina? io dovrei ordinare 9 torce tattiche (e se mi capiterà qualche replica) potete sintetizzare il tutto con un'unica risposta (documento occorenti,numeri delle dogane e tuto quello che riguarda questa procedura)? grazie 1000
salve a tutti! sono nuovo del forum ed essendo il mio primo post spero di nn aver sbagliato sezione o commesso qualke errore e se così fosse mi scuso in anticipo...
la mia domanda è questa: dovrei comprare un'ottica da un rivenditore di hk sulla baia...ora, l'ho contattato e gli ho chiesto un po' per la spedizione e lui mi ha gentilmente risposto che essendo solo un'ottica il pacchetto è di piccole dimensioni e lui può dichiarare alla dogana che è un regalo (il famoso gift che xò a detta di molti nn frega più nessuno) oppure che il valore della merce è inferiore a 30$...secondo voi cosa mi conviene fare?
ho letto pazientemente le prime 15 e le ultime 10 pagine del thread e in una di quelle guide postate all'inizio c'è scritto che se sul pacco c'è scritto "gift" non sono comunque tenuto a dare spiegazioni (cito testualmente: "attenzione! la responsabilità di dichiarare l'oggetto come regalo è del mittente. quindi se qualcuno vi contesta il fatto che non crede sia un regalo, non è con voi che deve parlare ma con il mittente. questo è scritto chiaramente sul modulo doganale.[...]la cosa importante è che, se qualcuno contesta la possibilità che abbiate effettivamente ricevuto un regalo, voi potete con fermezza sostenere che si tratta di un regalo.").
la mia paura nel dichiarare un importo inferiore a qll reale sta nel fatto ke se controllano il pacco e mi chiedono la fattura paypal cosa gli racconto??
detto questo la domanda è una: conviene ke il venditore dichiari il pacco come regalo o che il valore della merce è inferiore a 30$?
grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato tanto!
a quanto ho capito io, il venditore lo spedirà come regalo, starà a te dimostrargli quanto hai pagato e non credo che ti chiederanno l'iva ma comunque tieni sempre qualche spicciolo a portata di mano.,puntualizzo non dovresti avere problemi di attesa se il pacco è piccolo.ciao
jimmy909 grazie x la risposta! quindi diciamo che teoricamente il pacchetto dovrebbe passare inosservato ma se x caso lo controllano e vedono che è un regalo cosa potrebbero chiedermi? (oltre al codice fiscale che farò allegare al pacchetto stesso) a qualcuno di voi hanno contestato che si trattasse di un regalo?
ancora grazie a tutti!
oltre alla scritta gift evi dare un valore al pacco , valore 0 non esiste per la dogana, prepara un ricevuta di pagamento del valore del pacco se lo fermano è la prima cosa che ti chiedono e gli devi mandare se vuoi un celere sdognamento dell'oggetto.in caso contrario il valore lo danno loro presunto ,cosa che possono comunque fare se il funzionario doganale stabilisce che secondo lui quell' oggetto vale più di 30 usd , inoltre calcola che nel conteggio del valore del pacco vanno inserite anche le spese di spedizione
capito...ma perchè se l'oggetto è classificato come regalo dovrei comunque avere una fattura di pagamento? in teoria essendo un regalo io dovrei averlo ricevuto a titolo gratuito quindi senza fattura...o no?
il problema della fattura è che se pago con paypal l'oggetto un tot come faccio ad avere una fattura che dichiari un prezzo minore di quel tot che ho pagato???
chiedo scusa per l'ignoranza ma sono un po' alle prime armi con gli acquisti dall'oriente grazie ancora!